Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
maurizio il risultato è che sarà un flop sia sul versante pc che su altri versanti...c'è poco da dire e da fare...la cosa è palese,è stata tale sin dalla dev prew...se qualcuno si vuole ancora illudere fa benissimo,e fa ancora meglio chi ne è contento...io son rimasto con l'amaro in bocca...ed è la prima volta che mi capita dai tempi di win Me(ho amato xp,ho adorato vista e ho lodato 7 per la leggerezza...1 parola,PECCATO)
Mi sa che a malincuore ti quoto, però è veramente grave che toppino proprio nel settore che dovrebbero invece lanciare e conquistare per poi trainarsi dietro il mercato pc. Ad oggi sappiamo che:
1) Cambieranno la risoluzione dei pc con monitor tipo Retina moltissimi dpi ed enormi risoluzioni: risultato solo Windows 8 li supporterà a dovere in quanto è l'unico progettato per scalare con quei dpi e quelle risoluzioni, gli altri sistemi operativi o non supporteranno la risoluzione o si vedranno sfuocati e male.
2) Hanno ripensato completamente sia Ui nuova per i tablet sia runtime per le app che sono diverse dalle applicazioni pc
e dopo tutto questo cosa ti vanno a fare? lanciano un sistema operativo non finito dal punto di vista Runtime WinRT che ha ancora bisogno di trascinarsi dietro Win32 per alcune cose, azzoppato sul nascere, e sono pure costretti a trascinarsi dietro anche nei tablet la ormai morta e sepolta tecnologia x86 (nonostante Enrico sia ben sperante ancora tablet con Soc intel atom che durino 10 ore, senza ventola e performanti quanto un Soc arm non ne abbiamo ancora visto) perchè il sistema operativo è zoppo??? Mi viene da pensare una sola cosa, non possono perchè hanno ancora validi accordi contrattuali con Intel (dai tempi Sistema operativo Windows, cpu Intel) perchè altrimenti nessuna persona un pò esperta di mercato lancerebbe sul mercato una cosa del genere
Aggiungo una cosa: l ' operazione arm sembra più di facciata che altro, lanci Windows 8 ma le app ibride di terze parti (browser, antivirus ecc...) non potranno girare sulla versione arm e allora cosa lanci una cosa incompleta dal punto di vista software????E speri di guadagnare quote di mercato in questo modo???
I prossimi Atom, stando ai vari rumors, dovrebbero essere a 22 nm tri-gate Out-Of-Order, finalmente, e dotati anche della grafica di Ivy Bridge. Se tutto ciò sarà confermato, non sarà affatto male. Sarà interessante il confronto con Snapdragon Krait. Non prendete A5X e Tegra 3 come riferimenti, sono Cortex-A9, i confronti migliori vanno fatti con i Cortex-A15 come il Krait.
apple ha tutta la tecnologia per farlo ..e pare scontato !
xorg è "trasparente" ai dpi e poggia come osx/aqua sulle opengl , quindi pure linux ad oggi no problem , wayaland promette miracoli quindi staremo a vedere .
in ultimo, prima di dire " altri non lo supporteranno" , pensa che "gli altri" gia lo supportano
Mah.....non lo so, gli atom non hanno mai brillato per prestazioni, al tempo gli atom, se non ricordo male, cedevano il passo alle soluzioni con grafica integrata amd (presenti nei tablet tipo l'asus), poi può darsi che questa volta sia la volta buona.
Calma, probabilmente non sono stato chiaro io e me ne scuso, ma i pc non verranno sostituiti dai tablet, certo ridimensioneranno un po' le vendite ma resteranno sul mercato ma, non scommetterei che Intel resterà il monopolista del mercato pc che non vuol dire che sparira come produttore di cpu ma verra ridimensionato.Quando arriveranno quelli con Soc arm ne vedremo delle belle, per questo ero rammaricato per la decisione di lanciare Windows 8 azzoppato così come verra' lanciato i tablet e pc con arm subiranno le pesanti limitazione software della versione Woa di Windows 8 quindi anche se avranno maggiore durata batteria con buone prestazioni saranno limitati nel software. Vedremo come andrà a finire sicuramente ci sarà più scelta per noi consumatori.Con tutta la buona volontà non credo proprio che gli ARM possano competere con l'architettura Ivy Bridge. Non lo so ragazzi: diamo per spacciato il mondo x86 (sia hardware che software) con troppa facilità quando, alla fine, ARM e dispositivi mobili (e relative applicazioni) sono solo uno degli scenari disponibili. I sistemi casalinghi/pro ai quali siamo abituati si evolveranno indipendentemente da ARM e il mondo mobile, magari più lentamente ma comunque percorreranno una loro strada parallela. O, perlomeno, mi piace pensarla così: scusate ma proprio non ce la faccio a vedere tablet e smartphone sostituire i PC così come io li concepisco.
Tornando a Microsoft il problema principale è che, evidentemente, non ha nessuna fretta nel far uscire ecosistemi hardware/software competitivi in questo settore visto che già incassa fior di miliardi con le royalties che le versa Google. Questo non per giustificarla, assolutamente, ma è l'idea che mi sono fatto vedendo come stanno gestendo le cose: il progetto Windows Phone ne è un esempio lampante. Riguardo Windows 8: sicuramente il più grande cambiamento dai tempi di Windows 95 e, proprio per questo, sarà anche uno dei sistemi più discussi e criticati di tutti ancora per molto tempo. Fare previsioni a lungo termine è praticamente impossibile: il mercato è troppo mutevole e quello che funziona oggi, domani potrebbe diventare un disastro. L'unica cosa che si può fare è attendere con calma e vedere quel che sarà...