Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Io ho dato un'occhiata velocissima alla versione server, sempre in VM. Non sembra male, sempre per quel poco che l'ho usata. C'è qualche cosa che ti serve sapere riguardo?

No, volevo sapere se ti partiva. Io l'ho riscaricata due volte ma su VM non mi parte!

ciao a tutti, ho scaricato win8 consumer preview e ho solo win 8 ora sul pc.
devo dire che mi trovo molto bene, tutti i programmi che avevo prima ci sono e sono già a posto.
ho solo tre domande:
1) la consumer preview ha limitazioni di tempo/software?
2)perchè ho letto che la build più recente è intorno al 6.xxx quando io ho la build 8250?
3)perchè non riesco ad avviare nessuna applicazione del microsoft store e nemmeno lo store? mi si avviano ma rimangono nella schermata colorata con in centro il logo

@Locker

Si, con VM Workstation 8 parte senza problemi.

@Teo

1) Si, la consumer preview scadrà. Il quando lo puoi vedere nel Winver.
2) La versione del kernel di Win8 sarà 6.2.xxxx. La build 8250 è la consumer preview. Ovviamente Microsoft continua a compilare build su build: ora siamo nel ramo pre-RC
3) Che risoluzione dello schermo hai? Perchè se è inferiore alla risoluzione minima accettata da metro (che mi pare essere 1366*768 se non sbaglio), le applicazioni immersive non partiranno.

1)sacde nel 2013, ok perfetto
2)l'ho capito subito dopo il messaggio
3)noooooooooooooooooooo sono a 1280x1040 (5:4) o qualcosa di simile!!!!!!! non esiste qualche metodo per aggirare sta roba????

...
O il nuovo Win9, senza più metro.

Ad oggi è chiaro che Windows 9 sarà la continuazione di Windows 8 con la fine del porting delle features delle "vecchie" win32 sulle nuove WinRt e qundi ancora con Metro. Se poi decideranno di suicidarsi togliendo Metro in un mondo, 3 anni da oggi, pieno di tablet allora ok, ma ne dubito fortemente considerando anche questa news:

http://www.neowin.net/news/some-windows-8-laptops-to-get-quad-core-qualcomm-cpu

Dice in sostanza che con il rilascio di Windows 8 inizieranno ad uscire notebook pc con Soc Qualcomm arm quad core e monitor touchscreen, certo nella vita tutto può cambiare ma credo che prima di rilasciare sul mercato nuovi prodotti, prima di spendere soldi in progettazione, ricerca e sviluppo ci pensino per benino.

Ultima modifica:

qualcuno di voi ha provato di trasferire la cartella utente di win 8 CP in un'altra partizione?

Dopo aver avuto 8 per un bel pò di tempo, sto cominciando ad abituarmi a tutte le nuove cose e la confusione iniziale è per lo più svanita, inizia a piacermi parecchio! (anche se una cosa che ancora non mi va giu è la charm bar e i giri da fare per spegnere). Ho un problema sia sul macbook pro mid 2009 su cui ho 8 con bootcamp che sul pc fisso: praticamente spesso si freeza dal nulla e devo spegnere forzatamente. Nessun messaggio di errore, nessun messaggio in eventi, nessuna schermata della morte...semplicemente un freeze. Ho anche aggiornato tutti i drivers ma nulla, qualcuno ha riscontrato questo problema? Ho pure cercato in internet e a quanto pare sembra essere un problema diffuso. Riconosco anche che stiamo parlando di una beta e che non è la release finale, ma volevo provare a risolvere se qualcuno ha già avuto questo problema. Grazie!

una o due volte è successo anche a me, ma sul mio pc è rarissimo che accada... quelle due volte che è successo ho riavviato e poi per ora non si è più presentato..
sistemeranno sicuramente... mi sa che per ora si può fare poco

Io dopo il piacere e la gioia iniziale mi sono un po' ricreduto :( ora come ora se dovessi scegliere preferirei di gran lunga win7 e ubuntu sul portatile :sisi:

P. S. Si, dopo anni di windows mi sto affacciando seriamente sul mondo open

Avast:"Microsoft ci ha dissuasi dal fare una versione Metro del nostro antivirus".

Avast: Microsoft "actively discouraging" Windows 8 Metro version - Neowin

Probabilmente perchè appunto le WinRt sono incomplete e quindi dovendo fare una versione Win32 usano solo la parte Metro come notifica. L' articolo termina dicendo che ci saranno problemi a far girare i software di terze parti sulla versione arm, io dico semplicemente non girano se usano le Win 32 insieme a Metro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro