Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Installato W8

Che dire...

In questi 5 minuti di utilizzo trovo che:

Pro:
- Installazione molto veloce
- Avvio veloce
- Tutto "scorre" bene e da un' ottima impressione di fluidità e velocità
- IE è veramente velocissimo
- L'interfaccia del task manager è stato rinnovata (almeno rispetto a Vista) ed è molto bella e comoda

Contro:
- la start page di metro che si apre premendo start, mi pare scomoda, magari è solo l'abitudine... boh
- Il motore di ricerca Bing è ancora molto indietro rispetto a Big G :sisi:
Insomma, sull' interfaccia metro c'è ancora da lavorarci sopra, ma le basi sono ottime

Edit: scrive automaticamente perché al posto di perchè D:

Edit2: ho notato che l'explorer che si apre dall' interfaccia metro non risulta aperto stando sul desktop nomale, e che aprendo IE dal desktop si apre il classico IE, senza metro. WTF ?

Si, la start page deve essere ancora perfezionata. Pensa che non sono ancora riuscito a trovare le applicazioni :asd::asd::asd:
 
search>apps e hai la lista di tutte le app installate...
certo che è dura usare questa versione :asd:
 
riguardo al dual boot? non saprei io ti ripeto l'ho installato su un hdd dedicato come se fosse il so principale...
 
Io su partizione.
cmq ho lasciato un po' di GB liberi così appena ho voglia rimetto anche Ubuntu che ha il bootloader integrato e faccio il triple Boot(altrimenti non saprei come fare :asd:)

Edit: ma non è illegale scaricare questa beta, giusto? :look:
 
Io su partizione.
cmq ho lasciato un po' di GB liberi così appena ho voglia rimetto anche Ubuntu che ha il bootloader integrato e faccio il triple Boot(altrimenti non saprei come fare :asd:)

Edit: ma non è illegale scaricare questa beta, giusto? :look:

Ma hai fatto partire l'iso da windows o l'hai masterizzata su dvd? perchè mi chiede quali dati personali voglio mantenere se non ho capito male, e non mi fà scegliere nessuna partizione :rolleyes:
 
no perché è la stessa M$ che l'ha distribuita :sisi:

Ok, come pensavo :ok:
Cmq tornando a Windows, trovo molto gradevole il cambiamento automatico dei colori in base allo sfondo del desktop :sisi:

Spero che mettano un qualcosa tipo le stacks della dock di Apple e allora forse abbandonerò Objectdock Plus :asd:

@gabri ho provato a masterizzarla su DVD ma qualcosa è andato storto e l'ha rigato tutto :boh:
Allora ho fatto che rendere bootabile una chiavetta e gli ho messo sopra tutto quello che c'era dentro l'ISO.
Cmq devi avere una partizione libera altrimenti devi disinstallare il SO precedente (o fare l'aggiornamento se si può).
Magari ci sono programmi che ti creano delle partizioni anche se l'HD ha 1 sola partizione, ma non saprei quali.

Io avevo una parzione da 150Gb per Ubuntu, che però non uso mai e quindi ho fatto che installargli sopra W8. Adesso l'ho divisa in 2, una da 100Gb x W8 e una da 50 libera per eventuali altre prove

Edit: mooolto carina l'applicazione per FB, fatta bene anche quella per il meteo, decisamente più completa che in passato :sisi:

Edit: sto dando un occhiata alle altre apps, molto interessanti. Forse con W8 i Tablet inizieranno ad avere un po' più senso :asd:
 
notavo che non riesco ad affiancare sul monitor il desktop e una applicazione metro..
ovvero, io prendo l'applicazione metro dal lato sinistro del monitor e il desktop indietreggia leggermente, ma se rilascio l'applicazione questa va a tutto schermo se invece non la rilascio subito ma aspetto rimane tutto fermo e non accade nulla... sono inganfito io e non so mettere le applicazioni affiancate o è win8 che ha problemi?
 
Come si fanno a chiudere le app senza dover passare per il task manager? -.-

Cmq la maggior parte le sto disinstallando, sono proprio solo per tablet :sisi:
 
è già stato detto e ridetto che non si possono chiudere
spero che più avanti mettano una bella x nella barra che appare cliccando col dx

cosi se fai start si sospende, se premi la x si chiude, non chiedo altro
 
È una mancanza enorme una cosa simile !
Anche perché occupano (poca, ma ne occupano) RAM anche da inattive...

Altra grave mancanza IMHo è Media Center...
 
sara' una mancanza ma credo che sia per la versione tablet che se funziona come android (non ho idea di come funziona windows sugli smartphone/tablet) non ha necessita' di chiudere le applicazioni ma le lascia in uno stato di stasi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top