Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, come pensavo :ok:
Cmq tornando a Windows, trovo molto gradevole il cambiamento automatico dei colori in base allo sfondo del desktop :sisi:

Spero che mettano un qualcosa tipo le stacks della dock di Apple e allora forse abbandonerò Objectdock Plus :asd:

@gabri ho provato a masterizzarla su DVD ma qualcosa è andato storto e l'ha rigato tutto :boh:
Allora ho fatto che rendere bootabile una chiavetta e gli ho messo sopra tutto quello che c'era dentro l'ISO.
Cmq devi avere una partizione libera altrimenti devi disinstallare il SO precedente (o fare l'aggiornamento se si può).
Magari ci sono programmi che ti creano delle partizioni anche se l'HD ha 1 sola partizione, ma non saprei quali.

Io avevo una parzione da 150Gb per Ubuntu, che però non uso mai e quindi ho fatto che installargli sopra W8. Adesso l'ho divisa in 2, una da 100Gb x W8 e una da 50 libera per eventuali altre prove

Edit: mooolto carina l'applicazione per FB, fatta bene anche quella per il meteo, decisamente più completa che in passato :sisi:

Edit: sto dando un occhiata alle altre apps, molto interessanti. Forse con W8 i Tablet inizieranno ad avere un po' più senso :asd:

Come hai fatto a rendere la chiavetta bootabile? io ho usato la procedura per win 7 ma non ha funzionato...... :D :D

Devo dire che più ci si giochicchia e più si entra in confidenza. In particolare gradisco questo sistema di visualizzazione quando si affiancano le due finestre classic e metro:

220583852.png

io non riesco a metterle affiancate, come si fa? :boh:
(spero che non sia perché non ho un wide screen)

Che però fa il boot in 10 secondi o anche meno D:

Cmq la cosa bella è che se clicchi sul simbolo esce fuori il menu start, mentre se clicchi più in basso si apre Metro ! Alla fine ce li hai entrambi, che è la cosa migliore

Edit: come non detto, adesso le app che si basano su Metro non funzionano più :cav:

Tolto metro, hai Windows 7:D

Beh oddio, non direi. Ecco una "piccola" lista delle cose che saranno presenti sotto il cofano a sistema finito (attualmente è tutto disabilitato):

Here’s a list of 300+ Windows 8 features that Microsoft didn’t show | WinRumors

In più un nuovo video dal blog ufficiale: windows defender e sicurezza

Protecting you from malware - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

Ecco infine una dimostrazione della funzionalità WindowsToGo ovvero un'installazione portabile che parte direttamente da USB:

Windows 8 To Go Demo - YouTube
What Happens When You Remove A Windows To Go USB drive (Windows 8) - YouTube

Date un'occhiata in particolare al secondo video... ;)

Beh oddio, non direi. Ecco una "piccola" lista delle cose che saranno presenti sotto il cofano a sistema finito (attualmente è tutto disabilitato):

Here’s a list of 300+ Windows 8 features that Microsoft didn’t show | WinRumors

In più un nuovo video dal blog ufficiale: windows defender e sicurezza

Protecting you from malware - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

Ecco infine una dimostrazione della funzionalità WindowsToGo ovvero un'installazione portabile che parte direttamente da USB:

Windows 8 To Go Demo - YouTube
What Happens When You Remove A Windows To Go USB drive (Windows 8) - YouTube

Date un'occhiata in particolare al secondo video... ;)

Vabè, io intendevo al momento :asd::asd::asd:
Quello che mi interessa di più è il fatto del miglioramento delle operazioni di spostamento e copia :)

ho guardato dei video su youtube e devo dire che sono rimasto deluso, ma sto ancora scaricando la developer prewiew...
quello che mi ha piu deluso è che hanno sacrificato il pc a favore dei tablet, voglio dire, un interfaccia cosi ti fa rincoglionire in 10 minuti....e tira su lo sfondo col cursore, e scorri tra le applicazioni , che tralaltro alcune sono solo per tablet, poi la cosa che le applicazioni rimangono ''congelate'' e non si chiudono se non con il task manager mi sembra una cazz4ta colossale, per un tablet è ok, ma per un pc?:cav:
cioe un pc con tutti i programmi e cazz4tine inutili che apre un utonto medio, va in palla dopo mezz'ora se lascia tutte le app aperte.....e poi vogliamo mettere il consumo della ram?

e il menu start dov'è finito???(ho letto che si puo riabilitare, ma non so se è vero), e i programmi da dove li lancio? e i collegamenti? e l'interfaccia ribbon, chi ci capisce qualcosa???

appena finito di scaricarla la provo comunque spero vivamente che la versione finale sia il windows classico fatto per i computer e adattato a quegli scatolotti castrati di nome tablet, non il contrario.

se windows 8 sara cosi io rimango con 7 tutta la vita...anche se credo che con gli utonti medi avra successo, gia mi immagino le gfrasi tipo:
è belissimo, è tutto colorato! oppure, c'è l'applicazione di feisbuk!:doh:

insomma mi è sembrato un s.o per bimbim1nk1a, pero aspetto la versione finita poi si vedra.

se rimarra così sarò molto deluso. perchè non sopporto che il pc venga messo in secondo piano rispetto ai tablet... i tablet non sono il futuro! anche se la gente dice cosi....il tablet non avra mai l'utilita di un pc! il tablet si usa solo per svago, la gente non lo capisce. Spero di non vedere in windows 8 castrato da tablet per pc....piuttosto se deve rimanere cosi io non lo immetterei nel mercato (almeno la versione pc).
quello che ho detto è una mia opinione, infatti credo che anche voi la pensate un po cosi, ma il consumatore medio credo che rimarrebbe soddisfatto, purtroppo.

l'unico pro che ho visto: è molto fluido e veloce, questa mi pare l'unica cosa buona.

ps: altra cosa ridicola che spero che non ci sia nella verione finale: per spegnere il computer bisogna andare in settings (impostazioni), ma che si sono rincogl10niti del tutto quelli della M$?

Il problema è che l'ho trovato piuttosto confusionario.
Figurati, non sono riuscito a trovare il modo per arrestare il sistema.
Nell'interfaccia metro cliccavo sul mio nick ma usciva solo log off e altre opzioni.

Al momento l'os mi sembra solo un puzzle con pezzi ancora mancanti.
Hai presente cosa sia una Developer Preview?
Mi sa che devo ripeterlo ad ogni pagina... una anteprima per sviluppatori va considerata come tale, non è una build per l'utente finale è solo una build che mostra agli sviluppatori la nuova architettura di Windows 8 e fornisce gli strumenti per poter iniziare a svilupparci software usando le nuove API di sistema.

Per quanto riguarda la UI dà solo un antipasto a grandi linee della UI finale, un antipasto, ovvero un'idea di come sarà non una precisa implementazione di come sarà.

Mettersi a criticare insignificanti dettagli della UI attuale è semplicemente tempo perso, dato che Windows 8 avrà una user experience ben diversa da quella della Developer Preview.

Ai tempi della pre-beta di Windows 7 parlavamo di aspetti ben più tecnici eppure Windows 8 è ben più rivoluzionario di Windows 7.

Iniziate a leggervi e capire questi due articoli:
IAmRaf - News
WinRT demystified - Miguel de Icaza

Windows 8 cambia completamente architettura rispetto a Windows 7, pone le basi per un OS totalmente nuovo, ma al contempo conserva la compatibilità col passato ma lo fa in maniera molto intelligente in quanto non crea nuovi layer di emulazione e non peggiora quindi le prestazioni o i requisiti di sistema, anzi, nonostante MS dica che Windows 8 ha gli stessi requisiti di Windows 7 in realtà per ora li ha persino abbassati.

Nel caso non fosse chiaro, Metro non è un'applicazione che gira sopra Windows classico, è un runtime riscritto da zero che gira sopra ad un microkernel che non ha più legami con Win32. Poi il kernel permette di usare anche Win32, ma può fare tranquillamente a meno e infatti Windows 8 per ARM non avrà Win32 e non ci sarà alcuna emulazione delle applicazioni x86, sarà un sistema operativo completamente nuovo sul quale gireranno solo le applicazioni Metro.

In Windows 8 ci sono talmente e tante novità sotto al cofano, che ci vorrebbero settimane per parlare solo di quelle, poi ci saranno tantissime novità anche nella UI ma quelle definitive le vedremo solo tra qualche mese.

Se proprio proprio si vuole parlare di novità per l'utente, ci sono cose come il ripristina/reset che non mi sembrano esattamente da poco e di cui mi pare nessuno qui abbia fatto cenno.

Ci sarà la possibilità di ripristinare il sistema in modo completo (reset) riportando il pc/tablet allo stato di fabbrica, oppure fare solo un ripristino del sistema senza andare a perdere i dati e le configurazioni dell'utente, ovvero addio "riformatta e reinstalla tutto che è meglio" ;)

Un'altra cosa importantissima per l'utente finale è che le applicazioni Metro saranno sicure. Non ci sarà il problema di non conoscerle l'origine dato che saranno verificate da Microsoft e inoltre non saranno fonte di buchi di sicurezza per hacker o virus perché gireranno obbligatoriamente in una sandbox che impedisce ogni accesso al sistema, a differenza di altri sistemi operativi dove la sandbox è un componente aggiuntivo che l'applicazione può decidere di usare oppure no (ogni riferimento a sistemi col nome di felino è voluto).

Questo significa che per chi usa solo la parte di Metro di Windows 8, navigare in internet, scaricare programmi etc. potrà essere fatto in piena sicurezza.

E voi state qui a discutere su un menù mancante o un tasto di chiusura delle applicazioni?

ho guardato dei video su youtube e devo dire che sono rimasto deluso
o tempora o mores! :asd:
giudicare una build per sviluppatori guardando dei video su youtube è un pò come giudicare l'esperienza di guida di un'automobile guardando una brochure... o lavarsi i piedi con i calzini! :asd:

o tempora o mores! :asd:
giudicare una build per sviluppatori guardando dei video su youtube è un pò come giudicare l'esperienza di guida di un'automobile guardando una brochure... o lavarsi i piedi con i calzini! :asd:

speriamo bene.....ero molto fiducioso, ma vedendo quella pseudo-beta, le mie speranze sono crollate. Ovviamente aspetto una versione piu completa per giudicare, io ho solo detto che se rimarra cosi, sara un epic fail, spero propio di no.

Qualcuno ha idea di come vedere un dannato video su youtube con il browser di Metro?