Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per la seconda, mi spiego meglio:
hai presente la home page di immersive, quella con le icone quadrate colorate?
bene se installo un programma, come mai non viene inserito lì? come faccio a mettere i programmi sulla home (immersive) con le icone colorate come le app di default?

Adesso ho capito. Calcola che il menù immersive è il nuovo start menù per cui la funzione "pin to start menù" ti farà apparire le icone nella immersive! ;)

A quanto pare Windows 8 avrà il nuovo protogon file system:

Windows 8: New "Protogon" filesystem could be the next big thing - Neowin.net

Sperando di saperne qualcosa di più approfondito a breve... ;)

Immersive è una fig@ta, devo provere Windows 8 su un tablet x86

si però su un desktop non ne vedo la comodità... se avessi un monitor touch sarebbe molto meglio :asd:

Adesso ho capito. Calcola che il menù immersive è il nuovo start menù per cui la funzione "pin to start menù" ti farà apparire le icone nella immersive! ;)

A quanto pare Windows 8 avrà il nuovo protogon file system:

Windows 8: New "Protogon" filesystem could be the next big thing - Neowin.net

Sperando di saperne qualcosa di più approfondito a breve... ;)

ah ecco... grazie ;)

per qualche info su Protogon

si però su un desktop non ne vedo la comodità... se avessi un monitor touch sarebbe molto meglio :asd:
ancora con sta storia che Metro funziona meglio con il touch... :cav:
imbarazzante leggere certe cose :nunu:

Metro è stato inventato in Microsoft dal team di Zune software che è tutto tranne che un'applicazione touch e per altro è il software più elegante e funzionale che si sia visto da una decade a questa parte.

Metro è stato inventato in Microsoft dal team di Zune software che è tutto tranne che un'applicazione touch e per altro è il software più elegante e funzionale che si sia visto da una decade a questa parte.

Ma infatti io non sto criticando... ho solo detto che IMHO su un touch sarebbe piú affascinante e piú indicato

:ok:bravo enrico sono d'accordo con tè io lo sto usando da 2 gg.
semplicemente favoloso sia touch o mouse
immaginiamo a SO finito......azzz.

Il problema è che l'ho trovato piuttosto confusionario.
Figurati, non sono riuscito a trovare il modo per arrestare il sistema.
Nell'interfaccia metro cliccavo sul mio nick ma usciva solo log off e altre opzioni.

Al momento l'os mi sembra solo un puzzle con pezzi ancora mancanti.
Trovo leggermente scomodo il passaggio con il tasto di start all'interfaccia metro.
Pensa che non sono riuscito a trovare le applicazioni.
Io penso che sia meglio avere o metro o l'interfaccia classica, non tutte e 2.
Mi sono trovato malissimo.
Spero che il risultato finale sia migliore.

Per quanto riguarda la velocità dell'os non l'ho provato su macchina ma su vmware.

ah ecco... grazie ;)

per qualche info su Protogon

Per favore, non indicate siti che si spacciano per divulgatori e che fanno cassa facendo scaricare windows 7 e windows 8 e le relative c.r.a.c.k. in maniera illegale ;)
Sono sorpreso come sia ancora aperto quel sito.
Sarebbe ora di segnalarlo.

Per favore, non indicate siti che si spacciano per divulgatori e che fanno cassa facendo scaricare windows 7 e windows 8 e le relative c.r.a.c.k. in maniera illegale ;)
Sono sorpreso come sia ancora aperto quel sito.
Sarebbe ora di segnalarlo.

si ho linkato quello perché mi sembra abbastanza chiaro

Installato W8

Che dire...

In questi 5 minuti di utilizzo trovo che:

Pro:
- Installazione molto veloce
- Avvio veloce
- Tutto "scorre" bene e da un' ottima impressione di fluidità e velocità
- IE è veramente velocissimo
- L'interfaccia del task manager è stato rinnovata (almeno rispetto a Vista) ed è molto bella e comoda

Contro:
- la start page di metro che si apre premendo start, mi pare scomoda, magari è solo l'abitudine... boh
- Il motore di ricerca Bing è ancora molto indietro rispetto a Big G :sisi:
Insomma, sull' interfaccia metro c'è ancora da lavorarci sopra, ma le basi sono ottime

Edit: scrive automaticamente perché al posto di perchè D:

Edit2: ho notato che l'explorer che si apre dall' interfaccia metro non risulta aperto stando sul desktop nomale, e che aprendo IE dal desktop si apre il classico IE, senza metro. WTF ?

per internet explore, devi entrare nel desktop classico e avviare IE e avrai il browser classico.
se lo avvii dalla home di immersive (quella con sfondo verde) apre un browser per tablet, molto limitato

Ah, capito.
Cmq sarà anche limitato ma è molto veloce :ok:
Uno dei punti negativi sparisce... :)

si ho linkato quello perché mi sembra abbastanza chiaro

Non sono contro di te ;) Sono contro il proprietario di quel sito perchè ho visto grandi siti chiudere (come il famoso p2pforum dove si discuteva soltanto) per colpa della pirateria. Mentre questo sta ancora lì e il proprietario addirittura mette pure il suo curriculum. Io al posto suo mi vergognerei.

per internet explore, devi entrare nel desktop classico e avviare IE e avrai il browser classico.
se lo avvii dalla home di immersive (quella con sfondo verde) apre un browser per tablet, molto limitato

Oddio che miscuglio!!!
Spero che faranno qualcosa per differenziare le versioni tablet da quella pc! Altrimenti sarà un macello!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro