Quoto e non so dirti cosa intendesse Enrico, ma ti posso dire cosa è PREVISTO nel 2012 quello si; dunque prevedono Soc quad core da 2 ghz ottimizzando per bene gli os arm come ios e android avranno potenza da vendere, considera che ad oggi l ipad 2 non li sfrutta i dual core ma dalla prox versione di ios sicuramente i core in piu saranno sfruttati a dovere.
Poi altra cosa gli schermi hd ad almeno 1280x720 che vuol dire maggiore risoluzione, film in hd e spero anche tool di sviluppo portati in versione arm sia Eclipse sia Visual Studio sia XCode (attualmente dato che i sistemi operativi per arm non sono ottimizzati si sviluppa su pc ma quanto durerà ancora??? Quando arriverà il primo tablet a cui colleghi tastiera bluetooth e potrai lanciare Xcode o Eclipse e programmare???) Insomma lo scenario sta mutando velocemente se devo dirla tutta non riesco a vedere un futuro per i pc oltre il 2015 se non workstation dedicate, cmq come al solito chi vivrà vedrà di certo Windows 8 non può fallire.
Maurizio
Ma a che serve collegare la tastiera ad un tablet se già ce l'ha integrata virtualmente.
poi vedere film ok...ma i tablet avranno massimo dimensioni di 10-13 pollici
come si fa in futuro a lavorare , cioè a produrre non visualizzare, ma a produrre contenuti multimrdiali su un dispositivo con uno schermo cosi piccolo???
Si attacchi uno schermo + grande.
Ma cosi finisce che hai tutta la scrivania occupata da oggetti: tastiera+mouse+tablet+schermo grande+tanti fili
Per me , per lavoro sarà sempre meglio il PC normale o tradizionale.
Ci stiamo lasciando influenzare ed ipnotizzare cosi tanto dalle 2 multinazionali x la maggiore , con sti ***** di tablet , scusate il francesismo.
Ma io sono arrabbiato e NON voglio un futuro di soli tablet.
Proprio io non mi ci vedo a fare il demente su un tablet.
I Tablet ci porterrano a questo insieme al cloud computing alla DEMENZA.
l'utente diverrà demente tra pochi anni , poichè queste sono soluzioni x eliminare la libertà agli utenti x qualunque uso di un pc.
Tutto girerà in remoto
compreremo tutti applicazioni a rate
pagheremo l'abbonamento cloud a rate per far girare ogni cosa in remoto
insomma la vita digitale oltre quello quotidiana tutta a rate , non saremo padroni + di nulla....
il tutto osservato a casa pagata sempre a rate ( mutuo)
su un tablet da 10 pollici del *****.
Mi prenderò forse una ammonizione , ma sono stanco di osservare inerme cosa ci attende.
E la cosa orribile è che tutti voi state accettando passivamente questa trasformazione del mercato voluta da MS ad Apple.
Finirà che io sarò per sempre lontano dalla tecnologia.
chi se ne fotte, se la libertà te la tolgono non c'è + motivo di usare un mezzo perchè senza libertà , un obiettivo lo puoi raggiungere solo se diventi miliardario.
Basta , rimarrò nostalgico degli anni 90 e 2000.
Fuckink-off MS ed Apple.
Apple tra laltro oggi annuncia quasi la blindatura totale del software con il ***** dell'app store....Ms lo stesso con metro store o come azzo si chiamerà.
Ma andate a morire ammazzate multinazionali di *****.
Da oggi ho una visione + distaccata dalla tecnologia.
Stiamo diventando schiavi al servizio delle multinazionali e NON il contrario , ci stanno sepre + privando della libertà e non ce ne accorgiamo.
SVEGLIATEVIIII !!!!!!
Stallman ha ragionissima!!!! A parte l'uscita di basso stile sulla morte di jobs che è criticabile , ok.
Ma su cio che afferma sul futuro tecnologico imminente che MS ed Apple ci stanno preparando ( e che noi stiamo accettando passivamente) ha ragione, dice la verità + che + reale non può essere.