Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vedremo... MS per una volta dovrebbe cambiare modello di sviluppo e prevedere un "service pack" in tempi brevi dopo l'RTM con le migliorie per la UI in base al feedback degli utenti, ovviamente non tutti i feedback nel periodo della beta potranno essere inseriti nell'RTM.

quando si fa un cambiamento simile in un OS e' inevitabile commettere degli errori o non riuscire a completare tutto il lavoro nei minimi particolari, ma MS non e' abituata a rilasciare aggiornamenti per la UI, cosa che invece mi sa che Windows 8 avra' bisogno.

apettare fino a Windows 9 non sarebbe una buona idea... mah vedremo, a meno che MS non abbia gia' deciso (senza dirlo) che Windows 8 e' solo un esperimento transitorio destinato a preparare il terreno al vero nuovo Windows 9.

Premessa: Questo mio post NON è per far polemiche ma solo per far CAPIRE.

HP Slate 2, il tablet Windows che non convince - IctBusiness.it

qui trovate un "nuovo" tablet hp che monta un atom z, ovvero uno dei meno esosi atom come richieste di energia, e nonostante questo è PESANTISSIMO perchè per durare 6 ore deve averne una grande.

Confrontatelo con ipad2, 10 ore di autonomia, leggero e sottile, velocissimo, accensione immedita, tutte cose che questo hp slate 2 non ha.

Siete ancora convinti che il futuro dei tablet non sia SOLO con cpu Soc di tipo arm???

Maurizio

P.S. Windows 8 in confronto ad ipad 2 avrebbe gestione file completa, gestione porte usb e chiavette, maggiore gestione in generale di tipi di file, codec, applicazioni che spero vengano portate da Win32 a WinRt come acdsee, nero (per masterizzare collegando alla porta usb un masterizzatore), Office, i tool di sviluppo Visual Studio, i rar, il media player completo di tutti i codec, insomma una gestione a 360 gradi.

Maurizio

Siete ancora convinti che il futuro dei tablet non sia SOLO con cpu Soc di tipo arm???
il futuro per ora ha un solo nome: iPad.

e contera' poco che hardware avranno i tablet con Windows 8 se MS non provvedera' a venderli come si deve, perche' se fa come sta facendo con Windows Phone non vedo in che modo possa competere con l'iPad.

MS nel settore consumer continua a non capire come va affrontato il mercato, e ho i miei dubbi che lo impari...

pensa a WP, il Nokia viene venduto solo in 6 nazioni europee, il Samsung Focus S che e' il top nel mondo WP e' venduto solo negli USA e solo da AT&T... con questo tipo di politiche non si va da nessuna parte e i tablet senza supporto da parte dei carrier resteranno invenduti.

e in passto abbiamo visto il totale fallimento di Zune nonostante la seconda versione e lo Zune HD fossero tecnicamente (ed esteticamente) prodotti validissimi, eppure fallimento totale e completo.

MS pensa che i tablet con Windows 8 si venderanno da soli?
se lo pensa fara' un altro buco nel mercato consumer.
e se non parte subito col piede giusto gli sviluppatori non crederanno nel potenziale della piattaforma e succedera' quello che succede con WP, applicazioni di qualita' molto scadente o meno supportate della controparte iOS/Android.

il futuro per ora ha un solo nome: iPad.

Scusami Enrico ma a quale settore ti riferisci? Perchè almeno ATTUALMENTE, per quanto siano potenti e cose varie, i tablet oltre alla semplice navigazione e cazzeggio ai massimi livelli non è che offrono chissà poi cosa. Poi certo, una persona su mille ci puà anche lavorare (anche se vorrei vedere con i miei occhi come ci si lavora seriamente: ne ho viste tante di persone business "lavorare" con l'ipad. A parte fare i fiki con il pinch to zoom fluido non ho visto altro...) ma per il resto rimango molto perplesso.

Scusami Enrico ma a quale settore ti riferisci? Perchè almeno ATTUALMENTE, per quanto siano potenti e cose varie, i tablet oltre alla semplice navigazione e cazzeggio ai massimi livelli non è che offrono chissà poi cosa. Poi certo, una persona su mille ci puà anche lavorare (anche se vorrei vedere con i miei occhi come ci si lavora seriamente: ne ho viste tante di persone business "lavorare" con l'ipad. A parte fare i fiki con il pinch to zoom fluido non ho visto altro...) ma per il resto rimango molto perplesso.

Quoto e non so dirti cosa intendesse Enrico, ma ti posso dire cosa è PREVISTO nel 2012 quello si; dunque prevedono Soc quad core da 2 ghz ottimizzando per bene gli os arm come ios e android avranno potenza da vendere, considera che ad oggi l ipad 2 non li sfrutta i dual core ma dalla prox versione di ios sicuramente i core in piu saranno sfruttati a dovere.
Poi altra cosa gli schermi hd ad almeno 1280x720 che vuol dire maggiore risoluzione, film in hd e spero anche tool di sviluppo portati in versione arm sia Eclipse sia Visual Studio sia XCode (attualmente dato che i sistemi operativi per arm non sono ottimizzati si sviluppa su pc ma quanto durerà ancora??? Quando arriverà il primo tablet a cui colleghi tastiera bluetooth e potrai lanciare Xcode o Eclipse e programmare???) Insomma lo scenario sta mutando velocemente se devo dirla tutta non riesco a vedere un futuro per i pc oltre il 2015 se non workstation dedicate, cmq come al solito chi vivrà vedrà di certo Windows 8 non può fallire.

Maurizio

Quoto e non so dirti cosa intendesse Enrico, ma ti posso dire cosa è PREVISTO nel 2012 quello si; dunque prevedono Soc quad core da 2 ghz ottimizzando per bene gli os arm come ios e android avranno potenza da vendere, considera che ad oggi l ipad 2 non li sfrutta i dual core ma dalla prox versione di ios sicuramente i core in piu saranno sfruttati a dovere.
Poi altra cosa gli schermi hd ad almeno 1280x720 che vuol dire maggiore risoluzione, film in hd e spero anche tool di sviluppo portati in versione arm sia Eclipse sia Visual Studio sia XCode (attualmente dato che i sistemi operativi per arm non sono ottimizzati si sviluppa su pc ma quanto durerà ancora??? Quando arriverà il primo tablet a cui colleghi tastiera bluetooth e potrai lanciare Xcode o Eclipse e programmare???) Insomma lo scenario sta mutando velocemente se devo dirla tutta non riesco a vedere un futuro per i pc oltre il 2015 se non workstation dedicate, cmq come al solito chi vivrà vedrà di certo Windows 8 non può fallire.

Maurizio

Ma a che serve collegare la tastiera ad un tablet se già ce l'ha integrata virtualmente.

poi vedere film ok...ma i tablet avranno massimo dimensioni di 10-13 pollici

come si fa in futuro a lavorare , cioè a produrre non visualizzare, ma a produrre contenuti multimrdiali su un dispositivo con uno schermo cosi piccolo???

Si attacchi uno schermo + grande.

Ma cosi finisce che hai tutta la scrivania occupata da oggetti: tastiera+mouse+tablet+schermo grande+tanti fili

Per me , per lavoro sarà sempre meglio il PC normale o tradizionale.

Ci stiamo lasciando influenzare ed ipnotizzare cosi tanto dalle 2 multinazionali x la maggiore , con sti ***** di tablet , scusate il francesismo.

Ma io sono arrabbiato e NON voglio un futuro di soli tablet.

Proprio io non mi ci vedo a fare il demente su un tablet.

I Tablet ci porterrano a questo insieme al cloud computing alla DEMENZA.

l'utente diverrà demente tra pochi anni , poichè queste sono soluzioni x eliminare la libertà agli utenti x qualunque uso di un pc.

Tutto girerà in remoto
compreremo tutti applicazioni a rate
pagheremo l'abbonamento cloud a rate per far girare ogni cosa in remoto

insomma la vita digitale oltre quello quotidiana tutta a rate , non saremo padroni + di nulla....

il tutto osservato a casa pagata sempre a rate ( mutuo)

su un tablet da 10 pollici del *****.

Mi prenderò forse una ammonizione , ma sono stanco di osservare inerme cosa ci attende.

E la cosa orribile è che tutti voi state accettando passivamente questa trasformazione del mercato voluta da MS ad Apple.

Finirà che io sarò per sempre lontano dalla tecnologia.
chi se ne fotte, se la libertà te la tolgono non c'è + motivo di usare un mezzo perchè senza libertà , un obiettivo lo puoi raggiungere solo se diventi miliardario.

Basta , rimarrò nostalgico degli anni 90 e 2000.

Fuckink-off MS ed Apple.

Apple tra laltro oggi annuncia quasi la blindatura totale del software con il ***** dell'app store....Ms lo stesso con metro store o come azzo si chiamerà.

Ma andate a morire ammazzate multinazionali di *****.

Da oggi ho una visione + distaccata dalla tecnologia.

Stiamo diventando schiavi al servizio delle multinazionali e NON il contrario , ci stanno sepre + privando della libertà e non ce ne accorgiamo.

SVEGLIATEVIIII !!!!!!

Stallman ha ragionissima!!!! A parte l'uscita di basso stile sulla morte di jobs che è criticabile , ok.

Ma su cio che afferma sul futuro tecnologico imminente che MS ed Apple ci stanno preparando ( e che noi stiamo accettando passivamente) ha ragione, dice la verità + che + reale non può essere.

Io dico la mia, non mi piace il fatto che i pc vengano ridimensionati e spero che continueranno ad uscire con soc ARM: e già perchè per come la vedo io, e potrei anche sbagliarmi, da qui a 5 anni questa architettura sovrasterà in potenza, in consumi inferiori ed in ottimizzazione software gli x86 per cui direi che più che i pc sono morti, sono morti gli x86 e soprattutto per un fatto logico i soc Arm da quando sono nati hanno subito obbligato gli sviluppatori ad ottimizzare pesanetemente il codice, mentre dal fronte x86 si è VIVACCHIATO per anni con programmi non ottimizzati con il pensiero "tanto cambio il processore, aggiungo ram ecc...". Oltre a questo aggiungeteci che proprio a livello di architettura sono imbattibili, perchè internamente sono risc mentre gli x86 sono per larga parte cisc per mantenere la retrocompatibilità.
Ancora una considerazione: fino ad oggi si è combattuto per la retrocompatibilità e la versione pc di Windows 8 ancora ce l ha con win32, ma è cambiata la prospettiva nel senso retrocompatibilità di cosa??? Della sola versione pc quando il mondo oggi ci fa vedere che una nuova architettura, arm, può far girare con potenze diverse la nostra applicazione su piattaforme diverse??? E quando faccio girare la versione 1 di Lotus 123 sul pc con la retrocompatibilità cosa me ne faccio se poi non gira su tablet, smartphone, smartTV e quanti altri dispositivi tireranno fuori??? E quelli che vogliono win32 anche sulla versione arm di Windows o che vogliono tabelt con cpu x86 è un AGGRAPPARSI agli specchi, non voler accettare la realtà, come pensate che girerà una applicazione sviluppata con x86 e con la logica "tanto aggiungo ram e cambio cpu" su un dispositivo non pensato per quello???? A cosa servirebbe avere applicazioni win32 su tablet che o girano lentissime in emulazione oppure ci vogliono tabelt con soc x86 incompatibili con il resto del mondo informatico che invece va su arm????
Bisogna prendere coscienza che una nuova architettura si è affacciata all'orizzonte, è più veloce, ottimizzata, parca nei consumi e gira su milioni di dispositivi diversi, l era dell x86 è finita e dobbiamo essere felici che Windows sarà ancora con noi, cambiato, nuovo, magari diverso da come lo conosciamo ma nel suo interno sempre il nostro amato windows, lunga vita a lui.

Maurizio

P.S. A suffragio della mia ipotesi vi posto il seguente link nel quale Qualcomm, produttrice dei soc arm Snapdragon, starebbe per introdurre i suoi prodotti anche nel mercato pc

http://www.neowin.net/news/qualcomm-could-make-pc-processors-fight-with-amd--intel

Intanto appare un nuovo screen:

colorchanger_nov5.jpg

Io dico la mia, non mi piace il fatto che i pc vengano ridimensionati e spero che continueranno ad uscire con soc ARM: e già perchè per come la vedo io, e potrei anche sbagliarmi, da qui a 5 anni questa architettura sovrasterà in potenza, in consumi inferiori ed in ottimizzazione software gli x86 per cui direi che più che i pc sono morti, sono morti gli x86 e soprattutto per un fatto logico i soc Arm da quando sono nati hanno subito obbligato gli sviluppatori ad ottimizzare pesanetemente il codice, mentre dal fronte x86 si è VIVACCHIATO per anni con programmi non ottimizzati con il pensiero "tanto cambio il processore, aggiungo ram ecc...". Oltre a questo aggiungeteci che proprio a livello di architettura sono imbattibili, perchè internamente sono risc mentre gli x86 sono per larga parte cisc per mantenere la retrocompatibilità.
Ancora una considerazione: fino ad oggi si è combattuto per la retrocompatibilità e la versione pc di Windows 8 ancora ce l ha con win32, ma è cambiata la prospettiva nel senso retrocompatibilità di cosa??? Della sola versione pc quando il mondo oggi ci fa vedere che una nuova architettura, arm, può far girare con potenze diverse la nostra applicazione su piattaforme diverse??? E quando faccio girare la versione 1 di Lotus 123 sul pc con la retrocompatibilità cosa me ne faccio se poi non gira su tablet, smartphone, smartTV e quanti altri dispositivi tireranno fuori??? E quelli che vogliono win32 anche sulla versione arm di Windows o che vogliono tabelt con cpu x86 è un AGGRAPPARSI agli specchi, non voler accettare la realtà, come pensate che girerà una applicazione sviluppata con x86 e con la logica "tanto aggiungo ram e cambio cpu" su un dispositivo non pensato per quello???? A cosa servirebbe avere applicazioni win32 su tablet che o girano lentissime in emulazione oppure ci vogliono tabelt con soc x86 incompatibili con il resto del mondo informatico che invece va su arm????
Bisogna prendere coscienza che una nuova architettura si è affacciata all'orizzonte, è più veloce, ottimizzata, parca nei consumi e gira su milioni di dispositivi diversi, l era dell x86 è finita e dobbiamo essere felici che Windows sarà ancora con noi, cambiato, nuovo, magari diverso da come lo conosciamo ma nel suo interno sempre il nostro amato windows, lunga vita a lui.

Maurizio

P.S. A suffragio della mia ipotesi vi posto il seguente link nel quale Qualcomm, produttrice dei soc arm Snapdragon, starebbe per introdurre i suoi prodotti anche nel mercato pc

Qualcomm could make PC processors, fight with AMD & Intel - Neowin.net
sono d'accordissimo sulla parte hardware , poichè hai parlato solo di questo aspetto.

Però magari ARM passasse subito ai 64 bit , questo è il problema, che sono ancora a 32 bit e passeranno alcuni anni prima dei 64 , per cui fare PC con ARM oggi significa essere ancora indietro.

Ma io parlavo nel mio post , ne di hw ne di sw , ma di quello che le multinazionali stanno escogitando come tecniche x blindare sempre + l'accesso ai dati ai programmi e quindi dicono:
se vuoi il programma x
se vuoi giocare
se vuoi sviluppare
se vuoi fare video editing

insomma tu utente consumer o professionale che tu sia vuoi fare qualunque cosa con un PC mi devi pagare a rate .
poichè tutto girerà in remoto tramite icloud.

quindi dovremo pagare l'abbonamento Adsl , l'abbonamento icloud , l'abbonamento xbox live per dire,

cioè le multinazionali vogliono che la nostra vita e cio che possediamo sarà tutto un mutuo !!!!

Non saremo più padroni di alcun oggetto di alcun software o pc una volta comprato.

Questo volevo dire nel post sopra e questo vuole dire Stallman , cioè saremo privati sempre + della libertà e della creatività.

Su questo mi indigno, a prescindre da discorsi su x86 o arm o altri discorsi riguardanti PC o non PC.

Insomma nel post sto affrontando un'altro argomento.

Tra poco Ms ed Apple diventeranno come SKY o Mediaset Premium x intenderci:

vuoi programmare o photoshoppare o video editare o giocare , pagami l'abbonamento e tutto girerà sui calcolatori della multinazionale.

Questo NON va bene.

Dobbiamo ribellarci , è in gioco la nostra libertà.

@gervi

Io spero che il cloud rappresenti sempre un'alternativa. Se e quando il cloud sostituirà tutto ciò che noi oggi conosciamo penso che farò come tu hai detto e mi darò alla botanica! :D
Scherzi a parte anche io spero che quel che dici non accada mai: sarebbe veramente triste.

da qui a 5 anni questa architettura sovrasterà in potenza, in consumi inferiori ed in ottimizzazione software gli x86
prima di dare Intel per sconfitta aspetterei...
sul discorso ottimizzazione software non sono per nulla d'accordo

per il discorso tablet: non vedo i tablet come prodotti professionali se non in certi ambiti e per usi specifici.
mentre vedo gli ultrabook altamente indicati a cambiare il mercato PC sia consumer che professionale, cosa mai successa per i netbook che sono stati puramente un prodotto consumer.
i tablet non stanno erodendo mercato PC, stanno creando un nuovo settore che e' parallelo ai PC e stanno dando la possibilita' di entrare nel mondo tecnologico a fascie di consumatori che col PC non ha mai avuto dimestichezza.

e non vedo come i tablet con Windows 8 possano fare diversamente.
c'e' davvero qualcuno che pensa che coi tablet si possa lavorare?
anche solo scrivere un post un po' lungo su un forum?
e non parlatemi delle tastiere fisiche da abbinare al tablet perche' non ha senso prendere un tablet se poi si sente l'esigenza di metterci una tastiera a quel punto si prende un ultrabook.

prima di dare Intel per sconfitta aspetterei...
sul discorso ottimizzazione software non sono per nulla d'accordo

per il discorso tablet: non vedo i tablet come prodotti professionali se non in certi ambiti e per usi specifici.
mentre vedo gli ultrabook altamente indicati a cambiare il mercato PC sia consumer che professionale, cosa mai successa per i netbook che sono stati puramente un prodotto consumer.
i tablet non stanno erodendo mercato PC, stanno creando un nuovo settore che e' parallelo ai PC e stanno dando la possibilita' di entrare nel mondo tecnologico a fascie di consumatori che col PC non ha mai avuto dimestichezza.

e non vedo come i tablet con Windows 8 possano fare diversamente.
c'e' davvero qualcuno che pensa che coi tablet si possa lavorare?
anche solo scrivere un post un po' lungo su un forum?
e non parlatemi delle tastiere fisiche da abbinare al tablet perche' non ha senso prendere un tablet se poi si sente l'esigenza di metterci una tastiera a quel punto si prende un ultrabook.

La cosa che mi spinge a dare sia Intel sia Amd per sconfitte è che fino a qualche anno fa avevano le licenze e i rami d azienda dedicati a questi Soc. Poi entrambe li hanno venduti ed oggi sviluppano solo processori x86, se veramente nel 2013 arrivano i quad e gli otto core arm a 64bit potrebbero già arrivare alla potenza di un core i5 Sandy Bridge di oggi, e io resto convinto dell ' ottimizzazione, voglio dire Windows 8 anche su pc consuma meno risorse perchè è stato pensato per girare su arm secondo me e poi questi miglioramenti sono stati backportati anche sulla versione pc. Altrimenti non si spiegherebbe come mai a parità di desktop Windows 8 consuma molte meno risorse di Windows 7 e uno si chiede potevano farlo anche prima.
Quindi se i soc arm inizieranno ad aggredire il mercato pc o Intel e Amd avranno i modi per rispondere con altre architetture arm oppure gli x86 diventeranno una nicchia.
Discorso tablet: condivido che sia logicamente stupido comprare un tablet e poi collegarci una tastiera bluetooth ma è una questione di prezzi, oggi io prendo un ipad2 a meno di 500 euro con tastiera bluetooth e disco a stato solido interno al tablet, mentre un ultrabook mi costa quasi 1.000 euro, se non abbassano i prezzi gli ultrabook saranno il prossimo flop perchè pare che le persone siano disposte a spendere 1.000 euro per un ultrabook solo se ha il marchio della mela morsicata altrimenti no.

Maurizio

P.S. Mi piace questa discussione sta crescendo in passione sia per quanto riguarda Windows 8 sia per quanto riguarda l ecosistema che lo circonderà si vede che siamo un bel gruppo di appassionati che ci tengono alle loro passioni e questo è molto positivo, grazie a tutti.

sono d'accordissimo sulla parte hardware , poichè hai parlato solo di questo aspetto.

Però magari ARM passasse subito ai 64 bit , questo è il problema, che sono ancora a 32 bit e passeranno alcuni anni prima dei 64 , per cui fare PC con ARM oggi significa essere ancora indietro.

Ma io parlavo nel mio post , ne di hw ne di sw , ma di quello che le multinazionali stanno escogitando come tecniche x blindare sempre + l'accesso ai dati ai programmi e quindi dicono:
se vuoi il programma x
se vuoi giocare
se vuoi sviluppare
se vuoi fare video editing

insomma tu utente consumer o professionale che tu sia vuoi fare qualunque cosa con un PC mi devi pagare a rate .
poichè tutto girerà in remoto tramite icloud.

quindi dovremo pagare l'abbonamento Adsl , l'abbonamento icloud , l'abbonamento xbox live per dire,

cioè le multinazionali vogliono che la nostra vita e cio che possediamo sarà tutto un mutuo !!!!

Non saremo più padroni di alcun oggetto di alcun software o pc una volta comprato.

Questo volevo dire nel post sopra e questo vuole dire Stallman , cioè saremo privati sempre + della libertà e della creatività.

Su questo mi indigno, a prescindre da discorsi su x86 o arm o altri discorsi riguardanti PC o non PC.

Insomma nel post sto affrontando un'altro argomento.

Tra poco Ms ed Apple diventeranno come SKY o Mediaset Premium x intenderci:

vuoi programmare o photoshoppare o video editare o giocare , pagami l'abbonamento e tutto girerà sui calcolatori della multinazionale.

Questo NON va bene.

Dobbiamo ribellarci , è in gioco la nostra libertà.

Su questo ti quoto, e spero non succeda nei termini che scrivi; un conto è avere il marketplace e scaricare anche a pagamento le apps, un conto è non poter installare manualmente nulla sul proprio disco, ci deve sempre essere un punto di equilibrio tra le due cose, certo è che i sistemi operativi cosidetti OPEN, ad esempio Symbian ed Android, hanno fatto flop dal punto di vista del marketplace e quindi delle app disponibili perchè tutti scaricano illegalmente e nessuno compra, il risultato è che sia il marketplace Android sia quello Symbian di Nokia stanno regredendo( almeno in qualità perchè le software house mobili che sviluppano per Iphone ad es non sviluppano per Android) perchè le persone non sono disposte a sviluppare se non ci guadagnano. Invece Apple e Windows Phone 7 adottando la strategia che dicevo sono in crescita, purtroppo però hanno un sacco di paletti.
Windows 8 nasce a metà nel senso che non ha le limitazioni ed i paletti di Windows Phone 7 e permette cmq l accesso al disco per installare anche senza essere online e senza dover fare jailbreak per cui per ora è ottimo resta da vedere il successo del marketplace.

Maurizio

ma è una questione di prezzi, oggi io prendo un ipad2 a meno di 500 euro con tastiera bluetooth e disco a stato solido interno al tablet, mentre un ultrabook mi costa quasi 1.000 euro, se non abbassano i prezzi gli ultrabook saranno il prossimo flop

meno di 500 euro per l'iPad significa prenderlo con disco da 16GB... non può certo competere con un ultrabook con SSD SATA6 da 128GB o 256GB come l'Asus UX.
sono due cose completamente diverse, come confrontare un'auto e una moto.
se inizi ad equipaggiare un iPad per cercare di avvicinarlo all'ultrabook, la differenza di prezzo viene cancellata.

chi prende un iPad non ha bisogno di un PC, chi prende un PC magari poi ci affianca pure un tablet, ma non vedo davvero come i tablet possano rimpiazzare i PC, se poi devo portarmi dietro tastiera a parte, hard disk esterno etc sai che comodità...

gli ultrabook non saranno un flop anche se Apple ha già iniziato a pagare i giornalisti per scrivere che saranno un flop! :asd:

EDIT: i prezzi degli ultrabook confermano quanto pensavo...
http://www.eprice.it/ultrabook-ACER/d-3579824
a 800 euro non c'e' neppure da pensarci, se uno ha bisogno di un PC questo aggeggio qui sara' sempre meglio di un tablet, l'unica cosa su cui i tablet potrebbe risultare migliori e' l'autonomia.

Ultima modifica:
WinUnleaked.tk

si parla tra le righe di nuovo file system????

Se cosi fosse ripasso a windows ed a windows 8 subito sin dalla beta.

Mi sto ingolosendo.

leggero off-topic e lo chiedo ai programmatori qui su:

PS: Apple ieri ha detto che le app su app sto avranno in sanboxing obbligatorio, in pratica tutte le app saranno sottoposte a rigidi controlli da parte di apple.

Ma se lo facessero in seguito anche per le applicazioni terze che non passano su app store, significa che nemmeno
uno non potrebbe installare più su Mac nemmeno App diciamo tarocche??????

Cioè Osx diventa come iOS!!!!

Ovvero non sarò + libero di fare nulla , cioè di installare un programma pro come adobe premiere cs6 per esempio?

http://www.italiamac.it/aziende/2011/11/sandboxing-obbligatoria-marzo-apple-prepara-fusione-osx-ios/

questo il link per delucidarmi

Ci sarebbe lo stesso rischio con win 8 ?

Illuminatemi, lo chiedo ad EnricoG che programma.

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro