Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
WinUnleaked.tk

si parla tra le righe di nuovo file system????

Se cosi fosse ripasso a windows ed a windows 8 subito sin dalla beta.

Mi sto ingolosendo.

leggero off-topic e lo chiedo ai programmatori qui su:

PS: Apple ieri ha detto che le app su app sto avranno in sanboxing obbligatorio, in pratica tutte le app saranno sottoposte a rigidi controlli da parte di apple.

Ma se lo facessero in seguito anche per le applicazioni terze che non passano su app store, significa che nemmeno
uno non potrebbe installare più su Mac nemmeno App diciamo tarocche??????

Cioè Osx diventa come iOS!!!!

Ovvero non sarò + libero di fare nulla , cioè di installare un programma pro come adobe premiere cs6 per esempio?

Ci sarebbe lo stesso rischio con win 8 ?

Illuminatemi, lo chiedo ad EnricoG che programma.

Grazie.
Sì, ci sarà un nuovo FS chiamato Protogon. Dovrebbe essere un'evoluzione di NTFS, quindi niente MinWin et similia.
Riguardo all'OT: solo le app che vengono pubblicate sul Mac App Store possono essere controllate da Apple e quindi gireranno in una sandbox. Quelle non pubblicate sul Mac App Store non sono controllate da Apple e non devono girare in una sandbox. L'unico blocco che potrebbe mettere Apple è l'obbligo di installare app solo via Mac App Store. Su Windows 8 non si sa fino al CES, dove dovrebbero mostrare in tutto e per tutto il Windows Store. Spero non abbia le stesse restrizioni del Mac App Store.

ecco appunto , se decideranno proprio come è per iOS di far passare tutte le app tramite app store sarei fottuto.
Manco una app curata si potrebbe più installare.
E ripasserei a windows .

Protogon è sicuro o incerto , fin'ora non se ne parlava più.
Quali migliorie e vantaggi dovrebbe apportare??

ecco appunto , se decideranno proprio come è per iOS di far passare tutte le app tramite app store sarei fottuto.
Manco una app curata si potrebbe più installare.
E ripasserei a windows .

Protogon è sicuro o incerto , fin'ora non se ne parlava più.
Quali migliorie e vantaggi dovrebbe apportare??
Dubito, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi... Protogon dovrebbe essere sicuro; non si sa ancora nulla.

microsoft ha sempre lasciato abbastanza libertà sui sistemi windows, con la problematica che poi gli utenti creano "casini" molto facilmente e impallano tutto il sistema, mentre i più esperti trovano in windows un ambiente di lavoro eccellente

alla fine microsoft non è open source, ma neanche così chiusa come invece apple sembra voler diventare
penso che a microsoft convenga stare nel mezzo con i giusti compromessi accontentando un po' tutti

microsoft ha sempre lasciato abbastanza libertà sui sistemi windows, con la problematica che poi gli utenti creano "casini" molto facilmente e impallano tutto il sistema, mentre i più esperti trovano in windows un ambiente di lavoro eccellente

alla fine microsoft non è open source, ma neanche così chiusa come invece apple sembra voler diventare
penso che a microsoft convenga stare nel mezzo con i giusti compromessi accontentando un po' tutti
Esatto, basta guardare Windows Phone 7: puoi installare le app dal Marketplace (0% di libertà: non puoi trovare app che violino il regolamento di MS => non puoi far danni al cell) o puoi installartele da te con Chevron Labs (100% di libertà: puoi trovare app che violino il regolamento di MS o addirittura che sorpassino le limitazioni a livello di codice imposte da MS => puoi danneggiare il cell).

ragazzi.
nella vita si cambia spesso , a volte.
Ho visto che apple sta prendendo la strada ultraconsumer ed ultrachiusa.
Bene ho quasi venduto il macbook pro.

Non ci crederete , ripasso a windows 7 con scambio pari macbook pc fisso ed attendo win 8, che sembra improntato più al professionale come EnricoG diceva.

Bene nei prossimi giorni ripostero da win 7.

Dato che sono rimasto indietro....non uso w7 dalla RTM , il sp1 l'ho lasciato quando ho preso il macbook pro, ditemi::

W7 SP1 risulta + veloce o quantomeno + stabile nel non rallentare rispetto a w7 rtm , col passare dei mesi ?????

Rispondetemi e scusate l'off-topic.

Ma voglio ammazzare il tempo con 7 finchè non arriva almeno win 8 beta.

Grazie.

@gervi

Le prestazioni e la stabilità di Windows 7 con il service pack 1 sono esattamente le stesse della RTM. Il service pack 1 racchiude semplicemente tutti gli hotfix che Microsoft ha rilasciato dopo il rilascio della RTM. Le uniche novità introdotte sono per Windows Server 2008 R2 e non per la versione client. Vai tranquillo con Windows 7 che funge bene e non rallenta nemmeno col passare dei mesi! ;)

ora torno a chiedere qualcosa che ho chiesto in passato , e la rifaccio ora dopo molto tempo.
Sappiamo chela gui e l'esplora risorse di windows 7 usano ancora le vecchie librerie GDI+ .

In windows 8 tutta la UI + l'esplora risorse con ribbon sarà riscritto in direct2d e directwrite???
Sarà risolto il secolare problema che da vista la gui è ancora in gdi +???

Lo chiedo ai + esperti , poichè in merito al nuovo os questo importante aspetto ancora non è stato discusso.

EnricoG , fatti sentire.

Ps: ho trovato questo link

http://channel9.msdn.com/Events/BUILD/BUILD2011/PLAT-769T

mi sembra parli di questo , vedetelo , e sapete dedurre se in win 8 tutti gli elementi della gui saranno accelerati dalle direct2d-directwrite , cosi da essere una gui veloce e non + come in 7 che è in gdi+accelerata???

Ciao.

Gervi, per quanto riguarda le applicazioni Metro mi pare che MS abbia gia' detto che saranno installabili solo attraverso il marketplace, per le aziende e' previsto il marketplace privato dell'azienda.
Per quanto riguarda le applicazioni che girano nel desktop classico nulla cambia rispetto a Windows 7.

GDI+: l'ambiente Metro non ha GDI+ e' tutto realizzato in DirectX, l'ambiente classico invece e' sempre lo stesso di Windows 7, riscriverlo da zero non avrebbe avuto senso, quello che hanno fatto e' stato ottimizzare il rendering di GDI+ attraverso Direct2D. Gia' in Windows 7 GDI+ era rimappato sulle API di Direct2D, ma hanno migliorato le cose, e infatti sulla DevPreview l'incremento di prestazioni e' visibile ad occhio nudo.

ecco ora comincio a non capire diverse cose.
per esempio Adobe Photoshop CS6 a 64 bit nativo prossimo venturo sarà venduto solo sul marketplace??
E sfruttera Metro o vecchio stile pur essendo a 64 bit??

Cioè non ho capito sto METRO cosa sia.
Fino a poco tempo fa si parlava di .NET a 64bit e che tutti i programmi sarebbero stati riscritti in .NET

Ora METRO che diavolo è???
io pensavo che la gui metro e tutto cio che le riguarda fosse x i tablet e basta.

con i programmi professionali il desktop tradizionale è d'obbligo , come fai a lavorare su gui metro e quadratoni..???

Se mi scarico per dire 3d studio max 2012 a 64 bit questo che api usa???

Insomma fammi capire un pò le cose.

Metro mi ha incasinato la testa.

ecco ora comincio a non capire diverse cose.
per esempio Adobe Photoshop CS6 a 64 bit nativo prossimo venturo sarà venduto solo sul marketplace??
E sfruttera Metro o vecchio stile pur essendo a 64 bit??

Cioè non ho capito sto METRO cosa sia.
Fino a poco tempo fa si parlava di .NET a 64bit e che tutti i programmi sarebbero stati riscritti in .NET

Ora METRO che diavolo è???

Se mi scarico per dire 3d studio max 2012 a 64 bit questo che api usa???

Insomma fammi capire un pò le cose.

Metro mi ha incasinato la testa.
Metro è un'UI (User Interface) non c'entra (almeno non direttamente) con il linguaggio con cui è stato scritto il programma. .NET =/= Metro NET è un linguaggio, Metro è una grafica (WP7 ha la grafica basata su Metro). I programmi in Metro dovranno passare per lo Store. Sarà lo sviluppatore a scegliere se fare un programma in Metro o lasciare la vecchia grafica.

Ragazzi una news che ci "svela" i piani Microsoft:

Xbox Loop, la console next-gen economica e con cuore ARM - Tom's Hardware

tra le righe si parla di windows 9 che girerà sia su xbox che su windows phone: quindi windows 8 fa da apripista e non sappiamo se la versione Apollo di windows phone sarà già windows 8 oppure ancora una versione phone, invece sappiamo per certo che Windows 9 unificherà tutte le versioni sotto un unico Windows.
Questo sta anche a significare, volenti o nolenti, che il target è ARM, quando avremo 1 sola versione per pc x86 e ben 3 versioni arm (xbox, smartphone, tablet) è chiarò quale sarà il target senza se e senza ma.

A voi i commenti se questa cosa vi spaventa oppure no, in considerazione dell'unica versione pc.

Maurizio

ma non capisco....come si fa a lavorare ad esempio con 3d studio max in una gui fatta di quadrati.

non riesco a capire.

e 3ds max sarà venduto x forza su ms store passando a metro ???

cioè uno non può prenderlo dal sito autodesk o da altre vie ???

?????????????????????

ma non capisco....come si fa a lavorare ad esempio con 3d studio max in una gui fatta di quadrati.

non riesco a capire.

e 3ds max sarà venduto x forza su ms store passando a metro ???

cioè uno non può prenderlo dal sito autodesk o da altre vie ???

?????????????????????
Non è obbligatorio il passaggio a Metro. Se Microsoft lo permetterà potrà succedere una cosa stile Youtube per WP7: Segnaposto dell'app in Metro (un bel quadratone da mettere nella Start Screen fatto bene) che poi rimanda all'applicazione classica con la classica UI di WindowsNT.

ma allora mi fai un esempio di applicazione nuova metro???

Come sarebbe la gui dell'applicazione e come apparirebbe il desktop con l'applicazione aperta o in esecuzione??

Non riesco ad immaginarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro