Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LOL!
Quello che hai scritto non ha alcun senso anche se ho capito cosa volevi dire, peccato che le cose non stiano come pensi tu.

Ti sei mai chiesto come mai OS X non viene usato su macchine con decine di CPU? Sai perche'?
Perche' OS X non e' nel modo piu' assoluto un OS che possa competere con Windows o Linux sulle macchine massicciamente parallele, dove la gestione del multitasking e' particolarmente complessa.
Non solo, persino sui PC/server a singolo processore ha inseguito la concorrenza per anni.
Hai mai seguito le analisi sulle performance dei database su OS X?
Questo e' solo un esempio:
MySQL Bugs: #56550: Slow performance on Mac OSX Snow Leopard With Table Drop and Creation
ma te ne potrei portare a quintalate.

E persino software storicamente sviluppati in primis per Mac come Photoshop sono risultati piu' performanti sotto Windows che sotto OS X.

Proseguendo quanto ho scritto sopra: la perdita di nicchie di mercato professionale e' dovuto al fatto che quando c'e' un software applicativo equivalente in ambito Linux/Windows questo gira mediamente meglio che sotto OS X, per altro sotto Linux/Windows c'e' l'immenso vantaggio di poter acquistare l'hardware che si vuole spendendo solo per la componentistica che si necessita realmente (inutile fare confronti di prezzo tra i Mac Pro e la concorrenza perche' le configurazioni dei Mac Pro sono limitate nella scelta, quindi il confronto non ha proprio senso dato che non sta scritto da nessuna parte che devo comperare una workstation Linux/Windows con quella specifica configurazione, spero di essermi spiegato).

Se poi vuoi avere un'idea di quanto OS X sia indietro rispetto a Windows sotto aspetti prettamente tecnici, prova a guardarti questa presentazione di Windows Server 8 e poi dimmi se OS X Server offre anche solo una frazione di quanto offre Windows Server!
Windows Server 8 | BUILD2011 | Channel 9

tecnicamente tra Windows e OS X c'e' un abisso, che poi all'utente che naviga in internet e legge la posta dei tecnicismi di Windows non gliene importi nulla siamo d'accordissimo, ma che tu venga a scrivere che il kernel di OS X e' "migliore" di quello di Windows e' una barzelletta.

Ha sviluppato codice a basso livello per una ventina d'anni, uso prodotti Apple dal 1984... conosco piuttosto bene pregi e difetti di OS X, Windows e Linux... il fatto che un prodotto possa risultare piacevole da usare in ambito consumer non implica che sia un prodotto tecnicamente superiore, anzi spesso proprio per favorire un'esperienza utente piu' "gradevole" si fanno compromessi a livello di kernel, e infatti OS X fa proprio cosi', sono scelte assolutamente lecite, ma come detto e ridetto non implicano certo una maggior qualita' del kernel, anzi.

E nel caso ci fossero dubbi sulla mia neutralita' in materia: ho gia' scritto nei post precedenti che quando esce l'iPad 3 lo prendero' e che non ho invece intenzione di prendere un tablet con Windows 8, proprio perche' quello che mi interessa su un tablet non sono i tecnicismi del sistema operativo, ma l'esperienza d'uso complessiva e in particolare il fatto che intorno all'iPad ci sia gia' un ecosistema maturo, mentre per i tablet con Windows bisognera' aspettare almeno un paio d'anni.
Come vedi nelle mie scelte d'acquisto non mi fermo a valutare aspetti prettamente "ingegneristici", ma valuto il prodotto nel complesso.
Questo non toglie che se vogliamo valutare tecnicamente Windows 8 rispetto a OS X o a iOS non c'e' storia...
E' chiaro cosa intendo dire?
va be ok.

ma na cosa è certa e la ripeto :

anche windows 8 è stato progettato primariamente x i tablet del xxxx.
Trascurando il settore professionale.
Anche MS ormai va nella direzione ultra consumer, quindi all'atto pratico al dilà dei tecnicismi , io che produco contenuti 2d o 3d professionali , in futuro a che mi devo rivolgere ad OSX o a W8 ,

se ugualmente entrambi hanno intrapreso una direzione totalmente ultra consumer????

te prendi l'ipad x il consumerismo.

ma x una scelta professionale , che scelgo , dato che entrambe le case hanno detto bye bye al settore prof. ???

ti pongo sta domanda , ecco , al di là dei tecnicismi vari .

L'attivazione di Windows 8 OA 3.0 è vincolata al BIOS. Al primo avvio del computer l'utente inserisce la licenza - acquistata insieme al PC - con il computer collegato a Internet, e Windows si attiva. In altre parole una parte di Windows è "installata nel BIOS", e anche per questo Microsoft può sfruttare l'Avvio Sicuro fornito dal UEFI; una scelta che ha provocato polemiche forse premature.
Questo modo d'installare Windows si chiama System-Locked Pre-Installation e oltre a vincolare sistema operativo e hardware rende anche impossibile reinstallarlo senza usare i sistemi di recupero forniti dal produttore stesso.
L'attivazione di Windows 8 è diabolica e fa litigare - Tom's Hardware
Bello! :(

ma na cosa è certa e la ripeto :

anche windows 8 è stato progettato primariamente x i tablet del xxxx.
Trascurando il settore professionale.
Trascurando il settore professionale? LOL numero 2 della giornata.
Ma perché ti ostini a fare affermazioni campate in aria su Windows 8 senza averne la minima conoscenza?

Windows 8 client ha molte più novità in ambito entrerprise che non in ambito consumer.

E per il singolo professionista Windows 8 sarà un ambiente migliore di Windows 7, sotto molti aspetti, ad iniziare ad esempio dal supporto migliorato per il multimonitor (tanto per fare un esempio pratico) o pensi che il multimonitor sia uno scenario consumer?

Gervi, prima di sputare sentenze bisogna informarsi e tu non ti sei informato, inoltre anche dopo essersi informati si deve comunque attendere di conoscere tutte le novità che arriveranno solo con la beta, quindi calma e sangue freddo.

quell'articolo è scritto malissimo, contiene molte imprecisioni oltre a far credere che alcune cose siano delle novità di Windows 8 quando invece esistevano già in Windows 7.

ogni volta che si avvicina l'uscita di una nuova versione di Windows arrivano articoli catastrofici come quello che hai linkato... e ogni volta siamo qua ad usare Windows senza alcun problema... meglio lasciar perdere certo giornalismo sensazionalista che fa solo FUD...

del resto con Vista non si poteva più usare eMule e BitTorrent o riprodurre gli MP3 scaricati illegalmente, vero? :asd:

Ragazzi scusate l'OT ma è da ieri che ho problemi qui su tomshw: sia con firefox che con opera i commenti non funzionano, i like non funzionano, non mi fa postare qui sul forum (con opera mi si blocca addirittura all'autenticazione dell'utente). Sto provando con chrome e sembra funzionare anche se mi da quest'errore spesso e volentieri
"Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati."
Tutto ciò ieri e oggi. Fino all'altro ieri tutto senza problemi. Qualcuno ha gli stessi problemi?

Ragazzi scusate l'OT ma è da ieri che ho problemi qui su tomshw: sia con firefox che con opera i commenti non funzionano, i like non funzionano, non mi fa postare qui sul forum (con opera mi si blocca addirittura all'autenticazione dell'utente). Sto provando con chrome e sembra funzionare anche se mi da quest'errore spesso e volentieri
"Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati."
Tutto ciò ieri e oggi. Fino all'altro ieri tutto senza problemi. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Nessun problema ;)

Non so davvero da cosa possa dipendere allora...

Update:

Sto provando con IE9 e nessun problema. A quanto pare solo firefox e opera fanno le storie. Il perchè però rimane un mistero...

Ultima modifica:
Windows 8 client ha molte più novità in ambito entrerprise che non in ambito consumer.

In effetti, oltre all'ottimizzazione per il multimonitor come giustamente facevi notare, anche l'implementazione di Hyper V e il portable space creator che consente l'avvio dell'intero sistema operativo da chiavetta USB mi sembrano tutto fuorchè features per l'utente consumer. La verità è che molte persone interpretano questo re-design del menù start (con interfaccia metro) con l'intenzione di Microsoft di spostarsi più verso il lato consumer: l'immersive UI rappresenta però solo la parte più superficiale del sistema. Il cuore rimane Windows, anzi, un Windows super ottimizzato e sempre più efficiente.

tutte le build successive alla M3 sono nel ramo Beta, non c'e' da stupirsi che ci siano in circolazione build con quella denominazione, ma non significa che quella build sia la beta, di solito tra la M3 la beta passano circa 3 mesi, quindi probabile che la beta sia pronta per fine novembre o inizio dicembre, e a meno di leak la vedremo ufficialmente qualche settimana dopo, direi che e' altamente probabile che avvenga esattamente come per Windows 7 e MS la rilasci a inizio gennaio.

Tra l'altro uno scenario che non è proprio del tutto consumer... ;)
dici che al media world o all'unieuro non si trovano PC con 160 processori? allora passo al Mac!!! :asd:

di Windows sappiamo sempre molto meno di quanto ci sia in realta' ci sia da sapere, ad esempio in Windows 7 e Windows Server 2008 e' stato introdotto un nuovo protocollo di rete che si chiama BranchCache, in pratica serve per ridurre il traffico di rete tra le filiali di aziende che hanno uffici sparsi sul territorio.

effettua un caching locale di dati in modo che se piu' client ne fanno richiesta ad un server remoto, questi dati vengano scaricari dalla rete WAN una sola volta.

detta cosi' sembra una banalita' ma ovviamente non lo e'.
e per altro ha avuto notevole successo in ambito business al punto che in Windows 8 il lavoro sta continuando per migliorare ulteriormente dato che ci sono clienti molto importanti che ne hanno richiesto ulteriori perfezionamenti.

questo per ribadire ancora una volta come Windows sia sempre pensato in primis per il mercato enterprise e solo in seconda istanza per quello consumer.

da un lato e' un bene, dall'altro e' un male, ma e' cosi'.

di Windows sappiamo sempre molto meno di quanto ci sia in realta' ci sia da sapere, ad esempio in Windows 7 e Windows Server 2008 e' stato introdotto un nuovo protocollo di rete che si chiama BranchCache, in pratica serve per ridurre il traffico di rete tra le filiali di aziende che hanno uffici sparsi sul territorio.

effettua un caching locale di dati in modo che se piu' client ne fanno richiesta ad un server remoto, questi dati vengano scaricari dalla rete WAN una sola volta.

detta cosi' sembra una banalita' ma ovviamente non lo e'.
e per altro ha avuto notevole successo in ambito business al punto che in Windows 8 il lavoro sta continuando per migliorare ulteriormente dato che ci sono clienti molto importanti che ne hanno richiesto ulteriori perfezionamenti.

questo per ribadire ancora una volta come Windows sia sempre pensato in primis per il mercato enterprise e solo in seconda istanza per quello consumer.

da un lato e' un bene, dall'altro e' un male, ma e' cosi'.
scusa Enrico , scusami eh.
ok tu dici che w8 è pensato per il mercato pro ed entarprise, ma allora dico cio alla microsoft::

1) non mi puoi mischiare sulla interfaccia desktop la parte desktop e quella pacchianata della parte tablet con tanti quadrati che confondono chi era abituato alla "vecchia interfaccia "" e dai che diamine!!!

2) ripristina il vecchio menù start , o quantomeno dai la possibilità di disabilitare l'opzione che spingi start e ti appare quella ***** di quadratoni da tablet , e da!!!!!

Insomma dico a MS fai in modo che sui pc desktop ci sia la old gui e sui tablet l'altra , non mischiarle , questo farà indignare molto gli affezionati al vecchio stile.

o perlomeno sii + flessibile , metti la posibilità di disabilitare la tablet gui su desktop che caxxo..

3) NOn è possibile che invece ancora una volta non ci siano multidesktop virtuali integrati in un o.s del ventunesimo secolo , i multidesktop sono o no una manna per i pro user?? io dico si

allora metteteceli , insomma mettete cose desktop su os desktop.
NON mischiate alla caprona la gui tablet e la gui desktop ,,, e dai , guarda che per la rete x questo fatto molti sono già indignati.

IO da te utente enterprise Enrico , perlomeno mi aspetterei che su questo miscuglio errato sia d'accordo con me.

Ma non perchè lo voglio io, ma perchè è davvero brutta ed inefficiente e scomoda una gui a metà x tablet e desktop tradizionale.

Sono stufo......gli mando 1000 fuckkkkkkk a Sinofsky

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro