mauriziofa
Utente Attivo
- Messaggi
- 632
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 55
Non è obbligatorio il passaggio a Metro. Se Microsoft lo permetterà potrà succedere una cosa stile Youtube per WP7: Segnaposto dell'app in Metro (un bel quadratone da mettere nella Start Screen fatto bene) che poi rimanda all'applicazione classica con la classica UI di WindowsNT.
A parte il fatto che con l interfaccia ribbon è tutto da dimostrare che non si riesca a fare una versione touch fullscreen di 3dStudio Max, così come Photoshop et simila. Ma questi sono casi limite, la maggior parte delle apps possono essere convertite con la nuova UI Metro, pensate solo a Nero con un interfaccia nuova(per masterizzare via usb), Acdsee per visualizzare le foto, i programmi di montaggio audio, Office ecc...Forse si apre una nuova era e mi sa che chi non si innoverà e continuerà a perseverare con la versione pc + mouse alla fine mollerà. Spero solo che anche con il market permettano cmq come Android di installare le apps anche da Origini sconosciute altrimenti saremmo ostaggio del market e basta.
Maurizio
Esempio di applicazione Metro, il lettore di PDF
http://www.withinwindows.com/2011/04/04/windows-8-secrets-modern-reader/
Coome vedete ha un icona a forma di freccia indietro in alto a sinistra, permette la visualizzazione a tutto schermo ed è usabilissima con le dita.

