Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stop spoiler pls! xD

Lo spoiler finisce (per sua stessa natura) nel momento in cui l'episodio "incriminato" viene mandato in onda doppiato.
E in Italia House è finito a Luglio. :asd::asd:

In chiaro s'intende (su Canale 5).

Ma che ne pensate della news sulle password? A me pare assurdo che alla MS abbiano pensato di non fare l'hashing...

Non lo so sinceramente. Mi sembra strano. Si parla sempre di un sistema molto a rischio.
Però non so se lo sai, tu usi anche Linux. Sai che sudo non cripta le password e non fa hashing? Sono salvate in chiaro (per natura Unix, anche su Mac e i *BSD fa così).
Eppure intrisecamente è più difficile da bucare rispetto a Windows.

Non so. Bisogna vedere (sempre se è vero) come andrà avanti la faccenda.

Ultima modifica:
oh finalmente hanno aggiornato l'app musica che imho era quella che aveva piu bisogno di manutenzione!...per il 26 si prevede anche il rilascio di skype,imho d'obbligo!...è uscito anche un nuovo file manager a pagamento,penso che proverò la trial,mi incuriosisce...

Qualcuno riesce ad installare l'aggiornamento KB2768703 su Windows 8? Sulla macchina virtuale da problemi: ho anche provato ad installarlo da OS pulito, appena installato ma dà sempre errore. Ho anche provato ad installarlo manualmente: lo installa ma windows update continua a listarlo bah...

Ultima modifica:
Qualcuno riesce ad installare l'aggiornamento KB2768703 su Windows 8? Sulla macchina virtuale da problemi: ho anche provato ad installarlo da OS pulito, appena installato ma dà sempre errore. Ho anche provato ad installarlo manualmente: lo installa ma windows update continua a listarlo bah...

OT: mi è arrivata la notifica del pm che mi volevi mandare, se vuoi rimanda

comunque a me si è installato tranquillamente

- - - Updated - - -

Allora dopo un po' di utilizzo di windows 8 con il touch mouse, posso dire che è veramente comodo per questi motivi:
1) Posso chiudere le app con un semplice movimento delle dita verso il basso
2) Posso passare da un app all'altra muovendo due dita verso destra
3) Posso aprire la charmbar spostando due dita verso sinistra
4) Posso aprire il menu delle app spostando due dita verso l'alto
5) Posso aumentare e diminuire lo zoom dello start facendo scorrere 3 dita su e giu

Qui un piccolo video in cui sono presenti tutti questi movimenti:

Ultima modifica da un moderatore:
raga non è che sapete s eè possibile far apparire questo popup con una combinazione di tasti?

http://social.technet.microsoft.com/Forums/getfile/183615

su uno dei miei note spunta quando uso gli hotkey della tastiera mentro sul vecchio note i comandi rapidi si ostinano a funzionare solo col vecchio wmp pur sempre presente in w8 ma non vogliono saperne di andare con l'app musica...c'è qualcosa con cui poter creare combinazion di tasti per usare quelle funzioni?(cioè riesce ad aprirle persino unified remote quelle hotkeys ma non la tastiera del vecchio notebook -.- che ha pur sempr ei tasti rapidi)...

P.S
uscito skype metro e moltissimi altre app una piu bella dell'altra...inizia lo spasso

piuttosto c'è lo store mi ha fatto impazzire con l'aggiornamento di alcuni programmi su ambo i pc,si bloccava su alcuni,addirittura ho dovuto fare un ripristino xk mi erano scomparse le app che aveva aggiornato -.-...e le ho dovute aggiornare una ad una se no si bloccava!(alla faccia dell'automatismo dello store,mi sa c'è ancora da lavorare...)

io per aprirlo uso i tasti fn+volume

nell'altro mio note fa cosi infatti(oppure con le hotkey per pausa e play avanti e indietro)...qui invece con fn+volume apre sempre l'animazione di asus(se tolgo i driver di asus non funzionano piu i tasti rapidi)non facendo andare quella di w8 decisamente piu in tema(quella di asus è molto in stile glass windows vista xD)...mi sa che dovrò tenerlo cosi...

EDIT:
trovata la soluzione...bisogna overpassare i comandi dei driver emdiate questo programmino(è fatto apposta per tutti gli asus):
http://forum.notebookreview.com/asus/150016-asus-notebook-keys-v1-3-a.html
se qualcuno ha un asus mi ringrazierà xD

Ultima modifica:
Anche io ho dato un'occhiata a skype su Windows 8. Sicuramente non è male ma è ancora troppo acerbo secondo me. In primis trovo l'impossibilità di poter mandare e ricevere files alquanto limitante e poi, in ogni caso, su un computer normale continuo a preferire la versione classica. Con un tablet il discorso cambia ma, comunque, il fatto che sia limitato resta un aspetto negativo. Speriamo colmino queste lacune con il tempo...

Anche io ho dato un'occhiata a skype su Windows 8. Sicuramente non è male ma è ancora troppo acerbo secondo me. In primis trovo l'impossibilità di poter mandare e ricevere files alquanto limitante e poi, in ogni caso, su un computer normale continuo a preferire la versione classica. Con un tablet il discorso cambia ma, comunque, il fatto che sia limitato resta un aspetto negativo. Speriamo colmino queste lacune con il tempo...

nemmeno mi ero accorto dell'impossibilità di inviare e ricevere files...comunque quoto,è una mancanza abbastanza seria che devono risolvere...per il resto lo trovo piu comodo di quello normale vista la possibilità di affiancarlo ai programmi(al posto di switchare in continuazione)avendo piu superficie rispetto alla finestra dello skype classico affiancata al desk...

...stanno uscendo anche altri programmi interessanti,ma sempre ancora ACERBI,ad esempio deviantfeed o team viever metro...da notare anche google search(acerbo anche lui xD)che altro non è che una sorta di bozza del nuovo google chrome metro imho

vorrei installare windows 8 (la final release, o come si chiama), faccio due partizioni, entrambe NTFS, una per l' OS e una per lo storage, c'è qualche accortezza particolare che devo usare ? se non mi ricordo male la partizione dell' OS deve essere logica, mentre quella per lo storage deve essere primaria

vorrei installare windows 8 (la final release, o come si chiama), faccio due partizioni, entrambe NTFS, una per l' OS e una per lo storage, c'è qualche accortezza particolare che devo usare ? se non mi ricordo male la partizione dell' OS deve essere logica, mentre quella per lo storage deve essere primaria

è il contrario. L'OS primario e storage logico.

Comunque per un disco da due partizioni possono tranquillamente essere entrambe primarie. ;)

cmq ormai usando windows 8 da quando è trapelata in rete la rtm posso ben dire che il suo principale difetto è il consumo di ram di alcune app...è ridicolo vedere come una banale applicazione come la musica tiri ben 200mb(o quasi) di ram(ma stiamo scherzando?)...skype ne tira 100 ma ancora ci possiamo stare essendo un servizio piu complesso e visto che la controparte desk è piu o meno li pure...a quanto pare w8 riprende la tendenza vista su android,cioè non è tanto un problema di cpu e gpu(che vengono usate poco e bene)ma di ram,con le app che tirano ram quasi quanto un gioco di qualche anno fa,e la cosa è semplicemente assurda xD...speriamo migliorino almeno un pochetto con l'ottimizzazione delle app in futuro...

cmq ormai usando windows 8 da quando è trapelata in rete la rtm posso ben dire che il suo principale difetto è il consumo di ram di alcune app...è ridicolo vedere come una banale applicazione come la musica tiri ben 200mb(o quasi) di ram(ma stiamo scherzando?)...skype ne tira 100 ma ancora ci possiamo stare essendo un servizio piu complesso e visto che la controparte desk è piu o meno li pure...a quanto pare w8 riprende la tendenza vista su android,cioè non è tanto un problema di cpu e gpu(che vengono usate poco e bene)ma di ram,con le app che tirano ram quasi quanto un gioco di qualche anno fa,e la cosa è semplicemente assurda xD...speriamo migliorino almeno un pochetto con l'ottimizzazione delle app in futuro...

CONCORDO :) come ti ricorderai ne avevo parlato in post tempo fa... comunque le app metro di win8 si adeguano alla RAM..( fortunatamente). io ho 9 giga e alcune app come appunto musica o mail possono arrivare a pesare molto senza un motivo.. se peró ne avessi 2gb di ram vedresti che la stessa app usata per lo stesso motivo e per lo steso periodo di tempo peserebbe molto di meno...questo grazie a un processo di auto-ottimizzaziione interna alla app a seconda del quantitativo di ram..

Diciamo che l'os ragiona cosi: siccome la ram é più veloce del tuo hardisk o ssd... io lascio nei moduli di ram quante più cose possibili cosi che la app possa rispondere sempre attivamente ad ogni tuo richiamo..tanto..dice lui...se l'utonto non usa la ram in eccedente, non gli serve in quel momento...
poi ci sono i pignoli come me che gli dicono...: ho capito peró questa non é una giustificazione comprensibile....infine lui risponde: senti se non ti va bene vai su linux e non **********:). ahah ahah

effettivamente per chi ha tanta ram é sconvolgente vedere tutta quella memoria usata( a volte anche più del 40% del totale) solo per 5 app metro lasciate in standby mentre si é su desktop..ovvio che se il millisecondo dopo vorresti far partire battlefield o photoshop il buffer si svuoterebbe subito..
ps: ho saputo che hanno gia craccato la rtm in modo stabile a poche ore dalla fine della presentazioni di oggi... la storia si ripete

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro