Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'esultanza sta nel fatto che non c'è più bisogno di installare software di terze parti che spesso appesantiscono il sistema.
Riguardo la risoluzione invece quella a 1366x768 è la risoluzione minima per poter affiancare finestre metro

:lol: DT appesantisce il sistema? Beh sì se premi solo avanti senza leggere e senza togliere la spunta "launch on boot"! Altrimenti è un simpatico programma che apri e chiudi come tutti gli altri. :lol: La cosa che mi fa incaxxare è che il fanboy MS o una persona ignorante te la spacciano come una grandissima novità, ti ripeto che lo facevo con Mac OS 8.chisiricorda nei lontanissimi anni '90. E non lo dico per lodare la mela, mi sta profondamente sulle balle, ma solo per dire che è tutto tranne che una novità.

EDIT: Scusa ma io per le finestre metro che ho detto? :asd:

Provato winotto ma non capisco....

Grazie a questa metro avrò i programmi normali sul desktop e i programmi (app) della metro che si apriranno a schermo intero ? Li odio.

Cos'è tutta sta ridondanza ? Cioè io mi ritrovo twitter.exe sul desktop e poi metrotweet sulla metro ? Cioè no capisco, usare quelle app a schermo intero mi viene male, ho installato nonricordoilnome, bè il programma per mettere la barra al posto della metro e sto meglio, per quanto riguarda la grafica mi piacciono i bordi colorati delle finestre in stile nokia lumia.

Che ne dite della velocità ? Il boot iniziale non mi sembra così una scheggia...

Grazie a questa metro avrò i programmi normali sul desktop e i programmi (app) della metro che si apriranno a schermo intero ? Li odio.

Cos'è tutta sta ridondanza ? Cioè io mi ritrovo twitter.exe sul desktop e poi metrotweet sulla metro ? Cioè no capisco, usare quelle app a schermo intero mi viene male, ho installato nonricordoilnome, bè il programma per mettere la barra al posto della metro e sto meglio, per quanto riguarda la grafica mi piacciono i bordi colorati delle finestre in stile nokia lumia.

Che ne dite della velocità ? Il boot iniziale non mi sembra così una scheggia...
Il boot,se avviene tramite IBERNAZIONE IBRIDA e'una scheggia nel caricare la GUI!Per il resto,se la prende con molta calma nel caricare tutto il resto!

ma soprattuto ti sei registrato apposta per dire queste cose xD?...scusa hai la possibilità di scegliere app o programmi,non devi per forza usarli entrambi...io preferisco le app per via della leggerezza e della grafica rinnovata...e non sono scomode solo xk vanno a tutto schermo,anzi dopo che ci fai l'abitudine si sembreranno strani i vecchi programmi...ma tornando al discorso,non ti lamentare se hai la possibilità di avere anche i vecchi programmi,vedila piu come un plus di w8,ti piacciono le nuove app le usi,in caso contrario no...easy!

CavalloMatto ha detto:
Il boot,se avviene tramite IBERNAZIONE IBRIDA e'una scheggia nel caricare la GUI!Per il resto,se la prende con molta calma nel caricare tutto il resto!

Non ha tutti i torti.
L'ibernazione ibrida farà guadagnare 2/3 secondi al boot quando l'OS si stabilizza (non hai primi avvii, dopo un po' di tempo).
Io lo ho da un mese. Le prestazioni sono calate drasticamente. E come AV uso Defender (ex Security essentials, ora integrato nell'OS).
E non tengo niente all'avvio.
Il tempo di avvio è passato da circa 15 secondi dei primi avvii a 25/30 di adesso. Un po' esagerato.

PermaSent

Raga ma questa è la discussione ufficiale in attesa della release?
Se si vi posto questo video e vi faccio una domanda: Le gestures saranno supportate da tutti i trackpad?

[video=youtube_share;_ZGGWAjpM_M]http://youtu.be/_ZGGWAjpM_M?hd=1[/video]

Ho installato Win 8 Pro con MSDNAA. Mi piace veramente tanto, inoltre, driver nvidia a parte, ho notato che va molto bene.

Ultima modifica da un moderatore:
ma soprattuto ti sei registrato apposta per dire queste cose xD?...scusa hai la possibilità di scegliere app o programmi,non devi per forza usarli entrambi...io preferisco le app per via della leggerezza e della grafica rinnovata...e non sono scomode solo xk vanno a tutto schermo,anzi dopo che ci fai l'abitudine si sembreranno strani i vecchi programmi...ma tornando al discorso,non ti lamentare se hai la possibilità di avere anche i vecchi programmi,vedila piu come un plus di w8,ti piacciono le nuove app le usi,in caso contrario no...easy!

Mi sono registrato al foro per parlare di winotto, problemi ?

Comunque le app sono lezze!! Sono lente proprio perche sono a schermo intero secondo me, comode come una busta di piscio!

Comunque come grafica mi piace winotto ma come altre feature (che io chiamo comodita') cos'hanno messo ? Ho visto che vi sono gia' programmi per togliere la metro e far tornare la vecchia barra, bene :)

Ma quello che mi puppa di piu' e': ma e' piu' snello e stabile di 7 come prestazioni o e' un flop come vista ? E' ottimizzato per i nuovi vomputer con ivybridge e schede madre di ultima gen ?

Mi sono registrato al foro per parlare di winotto, problemi ?

Comunque le app sono lezze!! Sono lente proprio perche sono a schermo intero secondo me, comode come una busta di piscio!

Comunque come grafica mi piace winotto ma come altre feature (che io chiamo comodita') cos'hanno messo ? Ho visto che vi sono gia' programmi per togliere la metro e far tornare la vecchia barra, bene :)

Ma quello che mi puppa di piu' e': ma e' piu' snello e stabile di 7 come prestazioni o e' un flop come vista ? E' ottimizzato per i nuovi vomputer con ivybridge e schede madre di ultima gen ?

è piu leggero di win 7...gira bene persino sui pentium 3 xD(soprattutto se si ha un scheda video che snellisce il carico del processore)...per le app secondo me ti i devi abituare e basta...poi non dico che le preferirai a quelle vecchie ma sicuramente inizierai a ben gradirle...

ragazzi, ma perché cpu-z mi da la requenza del processore in idle a 1,3 GHz e a pieno carico a 2,10 GHz, mentre il task manager di nwindows 8 mi da varie frequenze come 1,18 1,24, 1,54, 1,86, 2,04???? chi ha ragione tra i due?

su un pentium 3 non può girare :asd::lol: gira a malapena bene su un pentium 4 ht, senza parlare che un pentium 3 non ha le sse2 richieste per l'avvio del sistema operativo :P
per me sarà comunque un flop, metro è un'interfaccia giocattolo

Ma secondo me è una bufala il fatto che sia più leggero. E' come ogni windows che esce: carica l'interfaccia molto velocemente per "mascherare" un sistema lento e pesante, tant'è che tutti si stupivano della velocità di avvio di 7 ai tempi salvo poi il fatto che dopo aver caricato il desktop, con un disco normale sata 2 a 7k e rotti rpm, ci mette 5 minuti buoni a caricare tutto il resto. Led dello hard disk docet :sisi:

su un pentium 3 non può girare :asd::lol: gira a malapena bene su un pentium 4 ht, senza parlare che un pentium 3 non ha le sse2 richieste per l'avvio del sistema operativo :P
per me sarà comunque un flop, metro è un'interfaccia giocattolo

Può piacere e non piacere, a seconda di quanto uno è capace di accogliere le novità, e se sarà un flop dipenderà solo ed esclusivamente da questo.

Ma secondo me è una bufala il fatto che sia più leggero. E' come ogni windows che esce: carica l'interfaccia molto velocemente per "mascherare" un sistema lento e pesante, tant'è che tutti si stupivano della velocità di avvio di 7 ai tempi salvo poi il fatto che dopo aver caricato il desktop, con un disco normale sata 2 a 7k e rotti rpm, ci mette 5 minuti buoni a caricare tutto il resto. Led dello hard disk docet :sisi:

Il sistema è meglio ottimizzato di 7 ed include features interessanti.
Che poi, 5 minuti per caricare cosa? I 9876 applicativi malware demenziali che la gente installa scaricando i santi e cliccando avanti random negli installer?
Personalmente non ho mai avuto un singolo problema con 7, ed ho un portatile da 300 euro blandissimo.
Imho si parla molto a prescindere, non mi riferisco a voi ma alla massa, la gente vede metro e si spaventa, cercando subito un modo per rimpiazzarla invece che informarsi su come meglio usarla (vedi video sopra), che con le gestures si dimostra ottima...
Boh, io non vedo l' ora di provarlo.

Io parlo perché l'ho provato. Qualche pagina più indietro ho scritto una lunga lista delle cose che non mi piacciono o potrebbero essere fatte molto meglio. E ti dico che per un uso produttivo del computer metro è alquanto fastidiosa. Già solo il fatto che oneshotta la concentrazione ogni volta che hai bisogno del menù start. Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro