Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la versione dvd 70$, se invece aspetti e scarichi la versione "aggiornamento" (se hai una versione valida di w7/vista/xp) 40$, ma devi aspettare il 26.

Mi scuso per l assenza.L ISO lo scaricata dal sito della microsoft.Potrei provare a rimasterizzare con una velocita inferiore.Prima del 66 % tutto va benissimo,inumeri cambiano di 3 in 3 secondi

- - - Updated - - -

Mi scuso per l assenza.L ISO lo scaricata dal sito della microsoft.Potrei provare a rimasterizzare con una velocita inferiore.Prima del 66 % tutto va benissimo,inumeri cambiano di 3 in 3 secondi

un sito, a inizio post dice
[TABLE="class: tblGenFixed"]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: s0"]6.2.7989.0[/TD]
[TD="class: s1"] winmain
[/TD]
[TD="class: s1"]M3[/TD]
[TD="class: s1"] 6.2.7989.0.winmain.110421-1825
[/TD]
[TD="class: s4"] LEAKED
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
si possono sapere, brevemente, che tipi di versioni esistono, differenze e i requisiti minimi??

i requisiti sono gli stessi di Windows 7, la rtm è la build 6.2.9200, e sarà venduta nelle versioni normale, pro ed enterprise

[h=4] Quali sono i requisiti di sistema per Windows 8 Release Preview?[/h] Windows 8 Release Preview funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

• Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità:

• Per usare le funzionalità touch, devi avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
  • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire app, è necessario disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
  • Per ancorare le app, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1366 x 768 pixel.
  • Accesso a Internet (potrebbe essere richiesto il pagamento di una tariffa a parte a un provider di servizi Internet)

sorry..bastava andare sul sito della microfrost xD

- - - Updated - - -

Questo 8 ha qualcosa di interessante, anche se molto ad uno smartphone.
esistono versioni che si chiamano

Volume
Core
Professional
gvlkCore
Professional Windows Media Center
??????????

nino_89 ha detto:
esistono versioni che si chiamano

Volume
Core
Professional
gvlkCore
Professional Windows Media Center
??????????

La volume sarà solo per chi compra una grandissima quantità di licenze (tipo le aziende con 100+ PC), comprano una sola licenza per tutti i loro PC.
Non dovrebbero essere diverse dalla Pro. ;)
La core e la professional ovviamente saranno quelle vendute nei negozi (come Windows 8 e Windows 8 Pro).
La glkCore non ho idea di cosa sia, mentre la Professional WMC altri non è che la Professional + WMC acquistato a parte a 15$/€. ;)

PermaSent

Ultima modifica:
Ma scusate che funzionalità c'ha in più la suite WMC che mo la vendono a parte rispetto a quelle vecchie? Finalmente funziona bene e quindi te la fanno pagare oppure hanno aggiunto qualcosa che vale i 15 euro in più rispetto alle versioni gratuite dei sistemi precedenti?

wmc, dato che pochi lo usano (io per esempio non l'ho mai usato), l'hanno separato abbassando il costo di windows 8 e quindi solo chi è veramente interessato lo acquista a parte

pare che sia possibile riesumare il vecchio start in windows8, il codice non è stato eliminato per mantenere il funzionamento delle jumplist, ma è solo disattivato
e su un noto blog italiano descrivono la procedura per attivarlo

Riporto il procedimento per riabilitare il tasto start originale:

Per riattivare il menu Start originale fate quanto segue:
  • Scaricate il file .ZIP di StartIsBack dal link a fine articolo.
  • Create dentro C:\ una cartella chiamata StartIsBack ed estraete tutto il contenuto del file .ZIP all'interno di questa cartella.
  • Lanciate il file di installazione adatto al vostro sistema, ovvero INSTALL_X86 per il 32-Bit, INSTALL_X64 per il 64-Bit.
  • Se successivamente decidete di rimuovere il menu, basta lanciare il file UNINSTALL.
  • Ricordatevi di riavviare il PC (o fare il log-off) per rendere effettive le modifiche.

qui il download del file: http://tihiy.net/files/StartIsBack_betaone.zip

Fonte: windowsblogitalia.com

Provato? Funziona? Ne sentite veramente l'esigenza? A me sembra di andare meglio senza...

Ultima modifica:
ciao, ho una versione oem di windows 7 pro x32 per il portatile, avrei due domande:

Posso fare l'aggiornamento a windows 8 x64?

Nel caso in cui posso farlo la versione che mi viene rilasciata è retail o oem?

pizzaiolo89 ha detto:
ciao, ho una versione oem di windows 7 pro x32 per il portatile, avrei due domande:

Posso fare l'aggiornamento a windows 8 x64?

Nel caso in cui posso farlo la versione che mi viene rilasciata è retail o oem?

Puoi farlo benissimo.
La versione ovviamente sarà retail, le OEM sono solo per i produttori (o assemblatori) che vendono il PC già pronto.

PermaSent

Puoi farlo benissimo.
La versione ovviamente sarà retail, le OEM sono solo per i produttori (o assemblatori) che vendono il PC già pronto.

PermaSent

Il prezzo che danno di 60 euro per windows 8 pro sul microsoft store è riferito alla versione retail a 32 e 64 bit che sarà in vendita nei negozi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro