si chiamano palliativi, soluzioni tirate per i capelli per tentare di rimediare ad una UI che per uso desktop e' semplicemente fallimentare, ci sono persino regole matematiche che spiegano il perche', quindi non e' neppure una questione soggettiva, e' oggettivamente dimostrabile che hot corners e charms bar per uso desktop sono una vaccata immonda, la perla delle perle e' il context menu sull'icona dell'hot corner in basso a sinistra... roba da mazzate sulle rotule...
continuo ad essere d'accordo con te...potevano implementare meglio la nuova ui in generale ma ti giuro che usandola mi sta piacendo molto...anche lo switch tra app che all'inizio è traumatico poi diventa fattibile...c'è solo da abituarsi...e magari come dice maurizio si sta solo aprendo una nuova era(come nel passeggio alle prime ui visive)...sinceramente lo aspettavo,windows era graficamente IDENTICO da win 95,c'erano stati piccoli restyling ma mai un rinnovo bello e buono...vedila cosi(o almeno io sto facendo cosi),metro v1 è il cambio di rotta(un nuovo engine se vogliamo),ora spetterà affinarlo nelle release successive(mi viene in mente l'engine grafico dei videogame,bello all'inizio ma acerbo...e solo con la nascita dei nuovi titoli che lo sfruttano si affina)...
- - - Updated - - -
mi accingo a provare office beta 2013...vediamo come funziona sto nuovo coso metro,visto che come ho detto secondo me è la parte meno usabile del nuovo os...
EDIT
con sommo dispiacere ho provato ad installare w8 sul mio desk mulo,p4 1,7ghz,768mb,ati hd2600 agp...7 ci gira benone,quindi facendo 2+2 pensavo che 8 andasse liscio,invece non si installa a causa di un errore della cpu...ho letto che l'errore viene fuori probabilmente per il mancato supporto del bios al pae o all'nx...voci che nel bios di questo vecchio pc non ci sono nemmeno lontanamente...quindi morirà con 7 lato windows...vavè,peccato :p