Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si chiamano palliativi, soluzioni tirate per i capelli per tentare di rimediare ad una UI che per uso desktop e' semplicemente fallimentare, ci sono persino regole matematiche che spiegano il perche', quindi non e' neppure una questione soggettiva, e' oggettivamente dimostrabile che hot corners e charms bar per uso desktop sono una vaccata immonda, la perla delle perle e' il context menu sull'icona dell'hot corner in basso a sinistra... roba da mazzate sulle rotule...

continuo ad essere d'accordo con te...potevano implementare meglio la nuova ui in generale ma ti giuro che usandola mi sta piacendo molto...anche lo switch tra app che all'inizio è traumatico poi diventa fattibile...c'è solo da abituarsi...e magari come dice maurizio si sta solo aprendo una nuova era(come nel passeggio alle prime ui visive)...sinceramente lo aspettavo,windows era graficamente IDENTICO da win 95,c'erano stati piccoli restyling ma mai un rinnovo bello e buono...vedila cosi(o almeno io sto facendo cosi),metro v1 è il cambio di rotta(un nuovo engine se vogliamo),ora spetterà affinarlo nelle release successive(mi viene in mente l'engine grafico dei videogame,bello all'inizio ma acerbo...e solo con la nascita dei nuovi titoli che lo sfruttano si affina)...

- - - Updated - - -

mi accingo a provare office beta 2013...vediamo come funziona sto nuovo coso metro,visto che come ho detto secondo me è la parte meno usabile del nuovo os...

EDIT
con sommo dispiacere ho provato ad installare w8 sul mio desk mulo,p4 1,7ghz,768mb,ati hd2600 agp...7 ci gira benone,quindi facendo 2+2 pensavo che 8 andasse liscio,invece non si installa a causa di un errore della cpu...ho letto che l'errore viene fuori probabilmente per il mancato supporto del bios al pae o all'nx...voci che nel bios di questo vecchio pc non ci sono nemmeno lontanamente...quindi morirà con 7 lato windows...vavè,peccato :p

allora ho provato l'office 2013 beta...mi aspettavo fosse del tutto metro invece a quanto vedo funziona sempre nel desk classico,anche se l'interrfaccia segue i canoni metrotici...ma sarà cosi anche nella versione finale?o passerà a metro del tutto,senza richiamare il desk classico?...

- - - Updated - - -

vedo che lo hai attivato tu hihihihi :p ...che ciulus,il trucchettino non va più da qualche giorno...ma ci fa qualcosa se lo installo fisicamente sul pc anche senza attivarlo?non è che poi mi pianta con quelle cose del tipo che ogni 2 ore si spegne?xD

allora ho provato l'office 2013 beta...mi aspettavo fosse del tutto metro invece a quanto vedo funziona sempre nel desk classico,anche se l'interrfaccia segue i canoni metrotici...ma sarà cosi anche nella versione finale?o passerà a metro del tutto,senza richiamare il desk classico?...

- - - Updated - - -

vedo che lo hai attivato tu hihihihi :p ...che ciulus,il trucchettino non va più da qualche giorno...

c'è un altro server....shhh :asd:

Provato anche io il LP. Funge alla perfezione anche se certe cose rimangono in inglese, tipo le scritte "Welcome" durante il login o "Restarting" quando si riavvia ecc. Le MUI sono sempre state così comunque: per avere una versione completamente in italiano bisogna aspettare l'iso msdn direttamente compilata in italiano.
@gieffe22

La non attivazione di Windows non permette la configurazione avanzata dell'immersive ui. Se non si attiva Windows non è possibile cambiare l'immagine dell'Utente, del Logon, del Lockscreen, lo sfondo del UI (il desktop classico invece può essere cambiato tranquillamente), ecc...

appena installato fisicamente sul t7500(nvidia 8400m[non farò la soft mod])2gb di ram...di una fluidità imbarazzante...

Provato anche io il LP. Funge alla perfezione anche se certe cose rimangono in inglese, tipo le scritte "Welcome" durante il login o "Restarting" quando si riavvia ecc. Le MUI sono sempre state così comunque: per avere una versione completamente in italiano bisogna aspettare l'iso msdn direttamente compilata in italiano.
@gieffe22

La non attivazione di Windows non permette la configurazione avanzata dell'immersive ui. Se non si attiva Windows non è possibile cambiare l'immagine dell'Utente, del Logon, del Lockscreen, lo sfondo del UI (il desktop classico invece può essere cambiato tranquillamente), ecc...

Il problema del Welcome e di tutte le scritte simili si risolve molto facilmente così:

Pannello di Controllo-> Cambia data, ora e formato dei numeri->Opzioni di amministrazione->Copia impostazioni

Seleziona :
- Schermata iniziale e account di sistema
- Nuovi account utente

premi OK ti chiederà il riavvio e sarà tutto in italiano anche durante il login

@gieffe22

diciamo che il grosso lo avevo già aggirato xD...

-immagine account=basta cambiarla dal sito internet
-colori immersive ui=c'è un hack su deviantart (per lo sfondo e logon invece nada)

...cmq sono decisamente impressionato O_O,anche se dalla vm già si intravedeva...

appena installato fisicamente sul t7500(nvidia 8400m[non farò la soft mod])2gb di ram...di una fluidità imbarazzante...

Si, in effetti si possono dire tante cose su questo Windows 8 e tutte le cose sollevate da Enrico sono legittime e oggettive ma, in ogni caso, c'è da dire che il lavoro svolto al livello di codice è impressionante. Nulla da dire...

- - - Updated - - -

vedo che lo hai attivato tu hihihihi :p ...che ciulus,il trucchettino non va più da qualche giorno...ma ci fa qualcosa se lo installo fisicamente sul pc anche senza attivarlo?non è che poi mi pianta con quelle cose del tipo che ogni 2 ore si spegne?xD

Hai scaricato la versione x86/x64 e non quella RT di office, che si può scaricare ed installare solo dal marketplace quando sarà disponibile come tutte le app Style UI.

Hai scaricato la versione x86/x64 e non quella RT di office, che si può scaricare ed installare solo dal marketplace quando sarà disponibile come tutte le app Style UI.

ah ok...allora non ci resta che aspettare...

P.S ma che senso ha aver messo il wmp vecchio se c'è la nuova app musica(bella ma più incasinata xD)???

- - - Updated - - -

raga non c'è modo per evitare che l'o.s chieda la password ad ogni accensione?(nel pannello di controllo ho già cambiato la modalità,infatti se mando a "dormire" il pc non la chiede più,ma se riavvio/accendo da 0 la chiede)...

...ah stamane mi aveva fatto una sorpresina,era spuntato un watermark più grande della mia testa fisso che stava in ogni schermata...basta usare il programmino gratuito "My_WCP_Watermark_Editor" che si limita a levare tutti i watermark...

ah ok...allora non ci resta che aspettare...

P.S ma che senso ha aver messo il wmp vecchio se c'è la nuova app musica(bella ma più incasinata xD)???

E mi dispiace ma ci sarà da aspettare anche un bel pò, è prevista in rtm a novembre 2012 ma in General Availability a Febbraio 2013, essendo poi disponibile solo dal marketplace non si può avere l'rtm prima della general availability quindi fino a febbraio 2013. Mi sa che i tablet WindowsRT usciranno si con la versione non finale e poi si aggiorneranno a quella finale quando disponibile dato che il marketplace fa tutto in automatico.

P.S. La buona notizia svelata da Steve Ballmer alla presentazione di Office 2013 è che ci sarà la versione Office 2013RT home and student a prezzo calmierato per chi vuole usare cmq la versione RT avendola magari già nel tablet (ricordo che per i tablet è compresa in WindowsRT e quindi nel prezzo del tablet) e si sentirebbe a disagio ad usare da un lato quella RT touch e dall'altro quella che hai provato tu classic desktop con mouse e tastiera.

Ultima modifica:
cavolo...la Microsoft ha fatto rimuovere dai vari blog i link dei language pack...non sarebbe un problema se non per il fatto che avevo letto era uscita una versione che si installava dal cmd piuttosto che da integrare nella iso...qualcuno ha delucidazioni da darmi?

Ragazzi non ho capito una cosa (non so se posso chiederla per regolamento, illuminatemi). Ho scaricato windows 8 pro leaked rtm, ma non so se installarlo o no perchè ho un dubbio. L'attivazione? Si puo fare, è automatica? Oppure bisogna aspettare qualche bravo ragazzo che ci crea un crac...

WARNING: non sto incoraggiando la pirateria, quando esce l'os lo compro, è solo per provarlo finchè non esce il retail.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro