Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi non ho capito una cosa (non so se posso chiederla per regolamento, illuminatemi). Ho scaricato windows 8 pro leaked rtm, ma non so se installarlo o no perchè ho un dubbio. L'attivazione? Si puo fare, è automatica? Oppure bisogna aspettare qualche bravo ragazzo che ci crea un crac...

WARNING: non sto incoraggiando la pirateria, quando esce l'os lo compro, è solo per provarlo finchè non esce il retail.

Fino a ieri c'era un metodo basato su dei server che emulavano i server KMS di Microsoft e attivavano Windows, ma sono stati disattivati tutti in tempo record quindi per ora l'attivazione non è possibile.

intanto io ho trovato i primi bachi ma solo indirettamente legati a w8...nel giro di 1 ora mi è crashato 2 volte...in entrambi i casi 1 minuti prima che crashasse l'event viewer ha segnalato che era stato ripristinato il driver della gpu...entrambe le volte esattamente 1 minuto dopo c'è uno "shutdown non previsto" che però non è uno shutdown ma solo un crash totale dell'o.s schermo nero...ho dovuto forzare lo spegnimento e al riavvio al seconda volta è uscito fuori un "kernel error"...quindi ancora i driver della gpu sicuramente saranno acerbi e la procedura di ripristino del driver dà qualche problemuccio evidentemente...speriamo non capiti più,visto che è seccante...

se parli dei driver AMD ti dico subito che non sono compatibili ne quelli per Windows 7 ne quelli per Windows 8 RP

intanto io ho trovato i primi bachi ma solo indirettamente legati a w8...nel giro di 1 ora mi è crashato 2 volte...in entrambi i casi 1 minuti prima che crashasse l'event viewer ha segnalato che era stato ripristinato il driver della gpu...entrambe le volte esattamente 1 minuto dopo c'è uno "shutdown non previsto" che però non è uno shutdown ma solo un crash totale dell'o.s schermo nero...ho dovuto forzare lo spegnimento e al riavvio al seconda volta è uscito fuori un "kernel error"...quindi ancora i driver della gpu sicuramente saranno acerbi e la procedura di ripristino del driver dà qualche problemuccio evidentemente...speriamo non capiti più,visto che è seccante...

Sono i bug dei driver acerbi di AMD e Nvidia, Windows 8 non c entra. Quale versione hai messo? Perchè ancora non è uscita la versione rtm dei driver ne di una ne dell'altra casa di produzione chip video. Aspettate a provare Windows 8 anche per questo motivo, almeno fino al 15 agosto data di uscita su msdn e technet in modo da avere la release dei suddetti driver.

Sono i bug dei driver acerbi di AMD e Nvidia, Windows 8 non c entra. Quale versione hai messo? Perchè ancora non è uscita la versione rtm dei driver ne di una ne dell'altra casa di produzione chip video. Aspettate a provare Windows 8 anche per questo motivo, almeno fino al 15 agosto data di uscita su msdn e technet in modo da avere la release dei suddetti driver.

non credo che il 15 agosto già si avranno driver pienamente supportati :asd:

nvidia(8400m)...8 ha autoinstallato i 302.86...

Sono quelli della Release Preview, eccoti servito :-), INCOMPATIBILI CON LA RTM, evidentemente sono gli unici WHQL e per questo windows update te li ha erroneamente scaricati.

NVIDIA Drivers Receive Windows 8 Certification « NVIDIA

ASPETTATE AD INSTALLARE LA RTM, dei driver grafici non si può fare a meno!!!

- - - Updated - - -

non credo che il 15 agosto già si avranno driver pienamente supportati :asd:

A rigor di logica si, inizia la distribuzione pubblica, diciamo oltre i partner e gli oem e quindi dovrebbero rendere disponibili i primi driver, con windows 7 fu così.

Veramente io ho appena risolto i problemi con i driver ATI/AMD è stato semplice è bastato installare i driver della CP e poi aggiornarli a quelli della RP e ora funziona tutto splendidamente

vabè ma sinceramente questi 302 non sono malaccio...questo problema di driver sembra esser molto saltuario,quindi non è un grosso problema...

Non mi è chiara una cosa; nel link che hai citato si parla di upgrade: ma se dovessi acquistare un assemblato sprovvisto di o.s., che versione di Win8 dovrei acquistare?

Bye
Phant

fino all'altro giorno non si parlava di upgrade, pensavo fosse la versione completa

Non mi è chiara una cosa; nel link che hai citato si parla di upgrade: ma se dovessi acquistare un assemblato sprovvisto di o.s., che versione di Win8 dovrei acquistare?

Bye
Phant

Le versioni per pc retail in vendita sono 2:

Windows 8 e Windows 8 Pro. La prima corrisponde all'attuale Windows 7 Home Edition la seconda all'attuale Professional come collocazione. Per un uso normale va benissimo la 8 non Pro, ovvio che la seconda ha più cose ma sono pensate per ambito aziendale non credo ti servano. Ovviamente il prezzo non sarà quello li, per la licenza OEM di Windows 8 si vociferavano 80$.

Io prenderò la professional al day one, non credo proprio di incontrare coda al negozio :ASD:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro