Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se si manterrà sotto i 40 euro io l'acquisterò di sicuro...sopra già avrei qualche difficoltà considerando che non ho entrate mie(tutti i windows che ho avuto fin'ora erano preinstallati nei pc...quindi potevo sfruttare la chiave di licenza per quella versione dell'o.s)...speriamo,sinceramente di attira molto questo nuovo modo di usarlo,non è comodo agli inizi,ma ci si abitua e la bontà delle applicazioni mi ha lasciato veramente contento

Questo è il costo di Windows 8 versione completa: Windows 8 Pro: Amazon.it: Software

fattibile...poi considera che di solito con qualche offerta di trova sempre a qualcosina meno...tra l'altro in genere per gli studenti fanno sempre qualche offerta...

- - - Updated - - -

ragazzi se non sbaglio c'era un modo per affaincare due apps metro,ad esempio una piu piccola e una piu grande...lo avevo visto tempo fa...come si fa?non trovo la gesture

@gieffe22

Fai apparire il menù sulla sinistra e qui hai due opzioni: o fai pulsante destro sull'applicazione e scegli snap to left o right, oppure premi il pulsante sinistro del mouse e, tenendo premuto, sposti la finestra verso sinistra o destra fino a quando vedi che l'interfaccia si modifica per accettare la nuova posizione, dopodichè rilasci il mouse.

@gieffe22

Fai apparire il menù sulla sinistra e qui hai due opzioni: o fai pulsante destro sull'applicazione e scegli snap to left o right, oppure premi il pulsante sinistro del mouse e, tenendo premuto, sposti la finestra verso sinistra o destra fino a quando vedi che l'interfaccia si modifica per accettare la nuova posizione, dopodichè rilasci il mouse.

si scervellandomi ho letto nella guida dellìo.s...tuttavia non andava perchè il pc su cui lo sto provando ha risoluzione 1280x800 che non supporto lo snap...a quanto ho letto il minimo richiesto è 1360x768,quindi proverò appena accendo il bestioncino...non vedo l'ora di metterlo come o.s fisico e che il market si riampia,ancora mancano le migliori app(ho provato chrome metro,ma è ancora troppo simile al chrome normale,è piu un collegamento che una versione metro)

- - - Updated - - -

EDIT:provato sulla vm dell'hp(1366x768)e lo snapp funziona perfettamente...ecco già è più accetabile lato multitasking,dovrebbero solo farne affiancare un 4-5,poi spetterebbe all'utente la possibilità di decidere se è comodo o meno

Qui cè la risposta a tutti quelli che "ma Windows 8 con la nuova UI è scomodo con mouse e tastiera", si ma non con queste:

New Windows 8-ready mice and keyboards from Microsoft Hardware

i mouse sono pensati apposta per Style UI sono tutti touch e danno la stessa sensazione di toccare lo schermo, quindi risolve il problema di chi non ha uno schermo touch, credevate che in Microsoft non ci avessero pensato???
E' bluetooth, senza bisogno di plug usb.

Le tastiere? Oltre ad essere leggere, portabili e ovviamente bluetooth sono compatibili con tutti i dispositivi bluetooth quindi anche sui notebook, ad esempio per usare un monitor piu grande di quello del pc portatile e mouse e tastiera. Inoltre hanno alcuni hotkey specifici per Windows 8 (Search, Share, Device and Settings).

Direi che ora non si può più dire "con mouse e tastiera è scomodo", almeno non con queste; certo con le tastiere e mouse progettate per windows 7 e precedenti non sarà comodo ma dicevamo la stessa cosa alla presentazione di Windows 95 con il famoso tasto start sulla tastiera.

P.S. Dopo questo hardware specifico per Windows 8 dubito ancora di più che con Windows 9 torneranno ai "tempi" di Windows 7 perchè pregiudicherebbero il funzionamento di questo hardware, ah eh un altra cosa a chi dice che 8 assomiglia a Vista dico che non solo si sbaglia ma qui mi sembra di rivivere il lancio di Windows 95 con hardware specifico annesso (quell anno fu lanciato il mouse con la rotella e la tastiera con il tasto windows).

Ultima modifica:
si sicuramente ora usciranno una serie di nuove periferiche...a quanto vedo nel mouse in questione sono i tocchi a fare la differenza...a seconda dei tocchi si simulano le gestures delle dita...bella la tastiera,semplice e minimale...però ritengo lo stesso che lato lavorativo sia meglio non switchare(magari con uno di quei programmi antimetro)...lato utente casalingo è una pacchia,le app metro sono leggerissime(ho controllato il taskm è stavano allo 0% alcune)...ho fatto anche un test prestazionistico della vm,il superpi da 1mb,che normalmente il mio i7 compie in 14/15 secondi,mentre in vm ci ha messo 31 secondi...ora considerando che con la metà delle prestazioni su singolo core il sistema in vm è piu fluido di 7 "fisico" fa paura vedere quanto è leggero cavolo!!!!...

...quindi anche se non piace metro,ma il lavoro sotto il cofano è stato pauroso!

volevo provarlo ma alla fine l'ati ha sistemato il problema del Control Panel dei drivers? C'e' una soluzione ? Ho monitor tv 32 pollici e vorrei sfruttare a pieno lo schermo :)

i Driver della RP non sono ancora compatibili e non lo sono nemmeno quelli per Windows 7, ti devi accontentare dei driver nativi che sono comunque buoni

ragazzi ma nello store ho notato che non mi trova alcune apps...ad esempio ho letto sul web che esiste vimeo, invece lo store dice che non trova nulla...e l'ho notato anche per l'app rai,che su virtualbox me la trovava(ma li ne trovava pochissime)e invece su vmware ne trova moltissime ma non trovava la rai.tv(installata perché l'avevo tra le apps già installate)...ora secondo voi da cosa dipende?

ragazzi ma nello store ho notato che non mi trova alcune apps...ad esempio ho letto sul web che esiste vimeo, invece lo store dice che non trova nulla...e l'ho notato anche per l'app rai,che su virtualbox me la trovava(ma li ne trovava pochissime)e invece su vmware ne trova moltissime ma non trovava la rai.tv(installata perché l'avevo tra le apps già installate)...ora secondo voi da cosa dipende?

Vimeo non la trova neanche a me ma quella della rai si

Qui cè la risposta a tutti quelli che "ma Windows 8 con la nuova UI è scomodo con mouse e tastiera", si ma non con queste:

New Windows 8-ready mice and keyboards from Microsoft Hardware

i mouse sono pensati apposta per Style UI sono tutti touch e danno la stessa sensazione di toccare lo schermo, quindi risolve il problema di chi non ha uno schermo touch, credevate che in Microsoft non ci avessero pensato???
si chiamano palliativi, soluzioni tirate per i capelli per tentare di rimediare ad una UI che per uso desktop e' semplicemente fallimentare, ci sono persino regole matematiche che spiegano il perche', quindi non e' neppure una questione soggettiva, e' oggettivamente dimostrabile che hot corners e charms bar per uso desktop sono una vaccata immonda, la perla delle perle e' il context menu sull'icona dell'hot corner in basso a sinistra... roba da mazzate sulle rotule...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro