Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

scusate ma qualcuno ha capito come si spegne il pc? Lo shut down non riesco a trovarlo proprio su w8... e non so nemmeno come si chiudono le applicazioni su metro. Fin'ora ho ovviato premendo sullo "start" nella tastiera per tornare nella pag principale di metro, e di li al desktop dove avvio il control panel e killo le applicazioni ancora aperte. Per spegnere il pc invece la cosa sarebbe ancora più drammatica se non avessi installato un emulatore del vecchio start..
Ufficialmente come si fa?
Apri la charm bar (quella di destra: vai nell'angolo in alto a destra e poi scendi verticalmente con il puntatore), premi settings, poi in basso power settings e shut down.
Per chiudere la app, vai nel bordo in alto, il puntatore diventerà una mano, premi e trascina il puntatore fino a quasi il bordo inferiore ;)

dunque lo spegnimento richiede più passaggi rispetto a seven.. cmq grazie, non immaginavo che si facesse così :)

@digit

Se vuoi lo spegnimento immediato, alt+f4 quando sei nel desktop classico e ti appare immediatamente la finestra di shutdown... ;)

oppure imposti lo spegnimento alla pressione del pulsante di avvio del pc, ancora più veloce

Sapete, sinceramente è la prima volta che mi capita di vedere qualcuno che chiede su un forum come si spegne il computer. Questo la dice lunga su w8...............

va bene l'usabilità e l'intuitività di un prodotto, ma fino ad un certo punto, se compro qualcosa devo anche imparare come si usa, non posso trovare sempre la pappa pronta...

se compro qualcosa di nuovo mi forniscono anche le istruzioni e io devo almeno leggerle

va bene l'usabilità e l'intuitività di un prodotto, ma fino ad un certo punto, se compro qualcosa devo anche imparare come si usa, non posso trovare sempre la pappa pronta...

se compro qualcosa di nuovo mi forniscono anche le istruzioni e io devo almeno leggerle

si ma se lo compra un signore anziano e non lo sa usare va bene...
Windows 8 non piace a un ex dipendente, è troppo difficile - Tom's Hardware
(video in fondo)

... ma se NOI di tom's hardware abbiamo "difficoltà", IMHO c'è da rifletterci su.

attenzione, non è che sto dicendo che sia difficile (insomma :asd:), ma di sicuro è poco... molto poco intuitivo in diverse cose :sisi:

Mi riservo di tornare meglio sull'argomento, ma consentitemi di dire le due cose fondamentali che ho notato di W8:

1 - Vi ritroverete spessissimo a pensare: "Io questa operazione con 7 ci mettevo un click a farla. Ora è molto più complessa. Perchè?!"

2 - Vi ritroverete spessissimo a pensare: "Io questa operazione non lo so come si fa. Prima era facile, intuitivo. Ora nel vecchio modo non si può più fare. Perchè?!"

TUTTA l'esperienza è pervasa da questo senso di spaesamento inutile, dall'irritazione nel vedere continue e irrazionali complicazioni. Emblematico l'esempio della chiusura di un programma: su un sistema desktop, cosa c'è di più comodo di quella X rossa? Ma evidentemente su un telefonino con l'unghia è difficile beccare la minuscola X, quindi anche noi sul desktop dobbiamo armeggiare con improbabili combinazioni. Tutto ciò su un desktop è tragicamente irrazionale, e voglio che sappiate che è TUTTO così, dall'installazione allo spegnimento. Si fa girare sul PC una roba pensata per tablet e telefonini, con tanti intollerabili passi indietro.

Roba da matti. Se W9 presenterà ancora tali porcate, dovrò dopo un ventennio passare da W7 a Mac. Non credevo che l'avrei mai detto. A questo punto i 3 secondi in meno all'accensione e qualche cretinata simile cambiano veramente poco sulla bilancia.

a casa ho un pc con win8 e un portatile con 7...
certe volte mi ritrovo a cercare di aprire la charm bar su 7 e penso "a già, il vecchio start è dall'altra parte.."

è solo questione di abitudini, poi le cose vengono naturali

Sinceramente se è con quelle icone tipo windows mobile mi fa proprio cagare ;-)

Pur comprendendo le reazioni, chiedo per cortesia almeno qui di non usare parole troppo forti, più che altro di esprimere l'opinione negativa aggirando o evitando i termini più espliciti, ricordiamoci che si tratta di un forum con le sue regole di partecipazione ;)

io piuttosto sono curioso di vedere queste "smussature" che a detta di canouna sono state fatte nelle build successive alla consumer preview...forse hanno aggiustato qualche fesseria che può fare la differenza(ma non credo)...

a casa ho un pc con win8 e un portatile con 7...
certe volte mi ritrovo a cercare di aprire la charm bar su 7 e penso "a già, il vecchio start è dall'altra parte.."

è solo questione di abitudini, poi le cose vengono naturali
Pienamente in accordo, ma per chi non vuole spremersi troppo ed è abituato alle vecchie abiitudini ...
su Windows 8 ci si può installare il "Vecchio Start come in Windows 7". In rete si trova un apposito programmino per farlo ( Start8_setup )

E non dimenticatevi che questo sistema operativo è nato, anche, per dei Tablet che non hanno tastiera e mouse alla vecchia maniera ...
se non piace basta tenersi l'eccellentissimo Windows 7, ma se guardate le "esigenze hardware" e la velocità di esecuzione cambierete presto idea a suo favore.

Ultima modifica:

Microsoft mostra alla conferenza Convergence 2012 come sviluppare una app business per Windows 8 mostrando il prototipo della versione Metro di Microsoft Dynamics il suo CRM.

Microsoft shows off Windows 8 business app 'concepts' | ZDNet

Restano da capire alcune cose, in primis quanto manca a WinRt per definirsi COMPLETO, cioè se può fare tutte le cose che le "vecchie" Win32 permettevano di fare e conseguentemente a questo quali limiti possano avere le nuove app Metro a confronto dello stesso programma in versione Win32, in 2 parole ma Dynamics Metro sarà IDENTICO alla versione Dynamics Win32, per fare un esempio????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro