Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Windows 8 business tablet coming from Dell - Neowin.net

Considerate che intendono tablet con cpu Medfield Intel, x86 Atom, come dice Enrico, ma sono solo ad uso business per lo sviluppo di applicaizioni, saranno tablet che invece di montare la versione sviluppata apposta per tablet monteranno una versione desktop su tablet, infatti parla di "Having a secure Windows tablet that works with all the Windows applications" ma questo sarà un tablet con durata batteria ridicola, visto che avrà tutte le funzioni abilitate che consumano risorse, e pensato solo per il business.
Per il consumer, secondo me, provvederanno a tablet arm o Intel senza la parte desktop.

Questa è la mia idea, vedremo cosa succederà.

raga ieri avendo qualche minuto libero ho voluto provare in modo "indiretto"(virtualmachine) w8 sul mio notebook primario (i7 720qm...l'unica cosa che conta per le vm)...ho trasportato la vm del notebook muletto(intel t7500)e l'ho ricreata aumentando qualche settaggio (2 core+1gb di ram)...eccetto l'accelerazione video,ovviamente imparagonabile a quella di un sistema fisico,devo dire che il sistema galoppava molto bene,a tutto schermo sembrava di usare un o.s fisso...è paragonabile a windows 7 "lite",una distrubuzione allegerita che mi ero procurato per metterla nel mio pc fisso vetusto...insomma sul fronte prestazioni,w8 va veramente bene...peccato solo per quell'obrobrio...

Contento? No. Perché la risposta non può essere: vattelo a cercare nella charms bar. Non è affrontare il problema, a me sa solo di modo garbato per mandare a quel paese chi lo preferiva a portata di mano. Sarà questione di abitudine, ma perché devo richiamare per forza la charms bar solamente per quel pulsante? È un passaggio in più, di fatto, non di click col mouse ma di tempo e "corsa" col puntatore, perché devi posizionarti sul lato destro, attendere qualche secondo perché spesso non appare subito e finalmente hai la charms bar. Per chi usa i comandi da tastiera, invece, concordo che è cambiato poco.

Contento? No. Perché la risposta non può essere: vattelo a cercare nella charms bar. Non è affrontare il problema, a me sa solo di modo garbato per mandare a quel paese chi lo preferiva a portata di mano. Sarà questione di abitudine, ma perché devo richiamare per forza la charms bar solamente per quel pulsante? È un passaggio in più, di fatto, non di click col mouse ma di tempo e "corsa" col puntatore, perché devi posizionarti sul lato destro, attendere qualche secondo perché spesso non appare subito e finalmente hai la charms bar. Per chi usa i comandi da tastiera, invece, concordo che è cambiato poco.

sinceramente sarebbe stato meglio non leggere l'articolo visto che adesso da deluso sto addirittura diventando inc... non solo microsoft ha in parte toppato,ma vuole farlo passare per un cambiamento necessariamente OBBLIGATORIO ...e che caspita non ci bastava apple con le sue politiche coprifail adesso ci si mette anche microsoft...messi bene siamo :( ...quest'anno nemmeno il potentissimo Gervi ha la capacità di farli impazzire con le mail,rimpiango i tempi del thread di w7,quando sapevamo di avere tra le mani un o.s. degno di nota!(non che 8 non lo sia...ma lo è "a modo suo")

Secondo il loro (errato) punto di vista ci metti lo stesso tempo per accedere al menù start dalla charms bar, ovviamente gli è sfuggito il fatto che la charms bar per apparire ci mette 1 secondo/1 secondo e mezzo, svista ?, probabile, sta di fatto che se a quest'ora c'era un modo per mandare i feedback del sistema glielo avrei fatto presente sto fatto :D.

---------- Post added at 02:53 ---------- Previous post was at 02:52 ----------

Già si sapeva (o almeno io già lo sapevo :asd:).

Anche se ho provato ad aggiungerci il regedit ma non lo accetta. O è un bug oppure accetta solo determinati tipi di collegamenti...

Post di Ray Ozzie, ex Microsoft, su Windows 8 e L ' ERA POST PC.

DailyTech - Ex-Microsofter Ray Ozzie Warns Microsoft: "We are in a "Post-PC' World'

In pratica dice che se Windows 8 saprà soddisfare quello che relmente la gente vuole avrà successo, se invece sarà un RICORDO di quello che si faceva prima dei prodotti attuali allora fallirà; in due parole dice che oggi la gente vuole più tipi di device, tablet,smartphone ecc... che siano semplici da usare e che quando si colleghino al pc siano intuitivi e simili, il pc come al servizio dei dispositivi mobili e quindi con la stessa interfaccia, la stessa semplicità. Se invece si resta legati al discorso del vecchio desktop e della vecchia concezione di pc si fallisce.

Maurizio scusami ma sono una ventina di pagine che difendi sto sistema strenuamente e secondo me ogni tanto hai toppato clamorosamente:
a) i giochi e le console: secondo me non hai idea di che parli. BF3 su console e BF3 su pc sono 2 giochi diversi IMHO, ti ripeto che non puoi buttare 50 milioni di gamers pc nel WC così semplicemente. Io - e come me molti altri - non sopporto le console, trovo che il pad sia un sistema di controllo orrendo per la maggior parte dei giochi (prendi GTA4 in cui guidare e guardarsi intorno è una impresa epica), trovo che pagare 400 euro per HW già datato al momento dell'acquisto sia una stronzata e che sinceramente sono anche brutte da vedere.

b) non è che siccome voglio un device che sia facile da usare e che se lo attacco al pc non devo installare 86 driver e applicazioni schifose per farlo funzionare (come accade con samsung kies) allora voglio un SO che faccia cagare progettato per schermi da 7 pollici touch mentre io ho un 24" fullHD. E le tile per quello che mi riguarda MS può mettersele dove più gli aggrada purché non sia sul mio pc. Per altro una azienda che non accetta feedback dagli utenti in via ufficiale (non c'è modo di rilasciare un feedback sulla beta) è una azienda che ha sbagliato strada IMHO, solo che il loro prodotto fa talmente cagare che i feedback sono arrivati lo stesso. Ma dai!!!

c) Può essere che MS mi deve costringere a fare 4 gesti per chiudere una applicazione invece di un fottuto clik? Perché mi devo sentire "diverso" o devo essere rallentato se non ho (e non voglio) uno schermo touch? Può essere che era così difficile mettere un tastino per scegliere che interfaccia usare? Eccheccaspita io non voglio un desktop menomato, voglio IL desktop. Non una roba che per fare qualunque cose devo tornare su METROschifo.

d) Ma soprattutto: BASTA a dirmi che mi devo adattare! E' una cazzata gigantesca. IO PAGO quindi non mi devo adattare, è il prodotto che deve essere conforme alle mie esigenze non il contrario: se il prodotto si rivolge ad un utenza di bimbi min.kia (edit: non sapevo che lo trattaste come una parolaccia, lol) io non lo compro e nessuno riuscirà a convincermi che è un buon prodotto anche per me a patto che io mi adatti a sopportare certe cose. Eccheccazz è un discorso che non sta né in cielo né in terra: è il prodotto che vende perché risponde alle esigenze di chi lo compra non il contrario, e visto che devo pagare fior di soldi per un sistema windows non capisco perché mi devo pure adattare ad avere il tasto "start" a scomparsa (orribile!!) e una interfaccia del genere. Né posso accettare di sperare che i modders facciano un lavoro decente. Questo è un discorso che va bene per linux che infatti è gratis, non per un sistema che costa un sacco di soldi.

e) Pure sta storia del post PC: è una scemenza. Saremo nell'era post PC quando saranno in grado di offrirmi un prodotto che sia veramente capace di sostituire del tutto il pc, cosa che né tablet né smartphone né netbook riescono a fare. Non è che siccome vendono molto allora siamo nell'era post pc. Ad un tablet non puoi attaccare una scheda audio esterna né giocarci in fullHD a SC2 né guardarti un film visto lo schermo di dimensioni e resa cromatica generalmente ridicole né soprattutto posso lavorarci con vari software complessi e che richiedono potenza di calcolo come blender o zbrush. Ma ti ci vedi ad usare mathematica con un tablet? Oppure a far girare una macchina virtuale su uno smartphone? Io mi sento preso per il culo da questi discorsi.

E non venitemi a ripetere che il sistema è universale etc etc, non l'ho chiesto io e di conseguenza ho tutto il diritto di sentirmi incazzato con MS se non soddisfa le mie esigenze.

Ultima modifica da un moderatore:

Maurizio scusami ma sono una ventina di pagine che difendi sto sistema strenuamente e secondo me ogni tanto hai toppato clamorosamente:
a) i giochi e le console: secondo me non hai idea di che parli. BF3 su console e BF3 su pc sono 2 giochi diversi IMHO, ti ripeto che non puoi buttare 50 milioni di gamers pc nel WC così semplicemente. Io - e come me molti altri - non sopporto le console, trovo che il pad sia un sistema di controllo orrendo per la maggior parte dei giochi (prendi GTA4 in cui guidare e guardarsi intorno è una impresa epica), trovo che pagare 400 euro per HW già datato al momento dell'acquisto sia una stronzata e che sinceramente sono anche brutte da vedere.

b) non è che siccome voglio un device che sia facile da usare e che se lo attacco al pc non devo installare 86 driver e applicazioni schifose per farlo funzionare (come accade con samsung kies) allora voglio un SO che faccia cagare progettato per schermi da 7 pollici touch mentre io ho un 24" fullHD. E le tile per quello che mi riguarda MS può mettersele dove più gli aggrada purché non sia sul mio pc. Per altro una azienda che non accetta feedback dagli utenti in via ufficiale (non c'è modo di rilasciare un feedback sulla beta) è una azienda che ha sbagliato strada IMHO, solo che il loro prodotto fa talmente cagare che i feedback sono arrivati lo stesso. Ma dai!!!

c) Può essere che MS mi deve costringere a fare 4 gesti per chiudere una applicazione invece di un fottuto clik? Perché mi devo sentire "diverso" o devo essere rallentato se non ho (e non voglio) uno schermo touch? Può essere che era così difficile mettere un tastino per scegliere che interfaccia usare? Eccheccaspita io non voglio un desktop menomato, voglio IL desktop. Non una roba che per fare qualunque cose devo tornare su METROschifo.

d) Ma soprattutto: BASTA a dirmi che mi devo adattare! E' una cazzata gigantesca. IO PAGO quindi non mi devo adattare, è il prodotto che deve essere conforme alle mie esigenze non il contrario: se il prodotto si rivolge ad un utenza di bimbi min.kia (edit: non sapevo che lo trattaste come una parolaccia, lol) io non lo compro e nessuno riuscirà a convincermi che è un buon prodotto anche per me a patto che io mi adatti a sopportare certe cose. Eccheccazz è un discorso che non sta né in cielo né in terra: è il prodotto che vende perché risponde alle esigenze di chi lo compra non il contrario, e visto che devo pagare fior di soldi per un sistema windows non capisco perché mi devo pure adattare ad avere il tasto "start" a scomparsa (orribile!!) e una interfaccia del genere. Né posso accettare di sperare che i modders facciano un lavoro decente. Questo è un discorso che va bene per linux che infatti è gratis, non per un sistema che costa un sacco di soldi.

e) Pure sta storia del post PC: è una scemenza. Saremo nell'era post PC quando saranno in grado di offrirmi un prodotto che sia veramente capace di sostituire del tutto il pc, cosa che né tablet né smartphone né netbook riescono a fare. Non è che siccome vendono molto allora siamo nell'era post pc. Ad un tablet non puoi attaccare una scheda audio esterna né giocarci in fullHD a SC2 né guardarti un film visto lo schermo di dimensioni e resa cromatica generalmente ridicole né soprattutto posso lavorarci con vari software complessi e che richiedono potenza di calcolo come blender o zbrush. Ma ti ci vedi ad usare mathematica con un tablet? Oppure a far girare una macchina virtuale su uno smartphone? Io mi sento preso per il culo da questi discorsi.

E non venitemi a ripetere che il sistema è universale etc etc, non l'ho chiesto io e di conseguenza ho tutto il diritto di sentirmi incazzato con MS se non soddisfa le mie esigenze.

La cosa è SEMPLICE: Apple ha lanciato un ecosistema integrato in cui OGNI DEVICE HA LO STESSO SISTEMA OPERATIVO, infatti Mac Os X ad ogni versione aggiunge elementi di Ios dentro al sistema fino alla completa integrazione. Microsoft ha deciso che visto che deve recuperare terreno lo farà immediatamente. Google integrerà Chrome Os con Android, il mercato è questo non ci sono altri attori, presentarsi in un mercato così con un Windows 8 fatto come il 7 solo ottimizzato è da suicidio commerciale.
Volete usare Blender o Mathematica, volete continuare a giocare ai giochi per pc di tipo hardcore gamers? Restate a Windows 7.

E' chiaro che un sistema che mette IN PRIMO PIANO i giochi xbox live arcade non è pensato per mettere in primo piano i giochi tipo quelli che hai citato per cui io software house investo poco o non investo in un sistema che non mi porta pubblicità ma mi danneggia costringendo solo pochi utenti a dover installare il gioco nel desktop classico andandoselo a cercare, andando a cercare il menu dei device, installando il tutto a mano e lanciando il gioco quando su Metro ci saranno belli pronti all'uso i giochi xbox live.

Per tutti questi motivi vi dico non accanitevi con un Sistema Operativo che non vi piace, che vorreste modellarlo come il precedente Windows 7 è inutile dire "si ma come prestazioni è migliore di Windows 7 magari è migliore proprio perchè OTTIMIZZATO PER GIRARE SU TABLET E SMARTPHONE,cmq ad Ottobre vedremo chi avrà ragione.

La cosa è SEMPLICE: Apple ha lanciato un ecosistema integrato in cui OGNI DEVICE HA LO STESSO SISTEMA OPERATIVO, infatti Mac Os X ad ogni versione aggiunge elementi di Ios dentro al sistema fino alla completa integrazione. Microsoft ha deciso che visto che deve recuperare terreno lo farà immediatamente. Google integrerà Chrome Os con Android, il mercato è questo non ci sono altri attori, presentarsi in un mercato così con un Windows 8 fatto come il 7 solo ottimizzato è da suicidio commerciale.
Fin qui ci può stare.
Volete usare Blender o Mathematica, volete continuare a giocare ai giochi per pc di tipo hardcore gamers? Restate a Windows 7.
C'hai presente lavoro? Non è che io mi diverto a usare mathematica eh, non è simpatico né appagante. Però mi serve.

E' chiaro che un sistema che mette IN PRIMO PIANO i giochi xbox live arcade non è pensato per mettere in primo piano i giochi tipo quelli che hai citato per cui io software house investo poco o non investo in un sistema che non mi porta pubblicità ma mi danneggia costringendo solo pochi utenti a dover installare il gioco nel desktop classico andandoselo a cercare, andando a cercare il menu dei device, installando il tutto a mano e lanciando il gioco quando su Metro ci saranno belli pronti all'uso i giochi xbox live.
Per tutti questi motivi vi dico non accanitevi con un Sistema Operativo che non vi piace, che vorreste modellarlo come il precedente Windows 7 è inutile dire "si ma come prestazioni è migliore di Windows 7 magari è migliore proprio perchè OTTIMIZZATO PER GIRARE SU TABLET E SMARTPHONE,cmq ad Ottobre vedremo chi avrà ragione.
Quindi secondo te MS non sa che uno dei pochi motivi per cui windows è ancora usatissimo sono i giochi per pc - non i titoletti arcade, ma le grandi produzioni.
Quindi microsoft manda fallite le case produttrici di schede video semplicemente decidendo che i giochi sono per console e non per pc. Ma dai compà ma che stai dicendo. Ma chi se lo compra wow su xbox!? Ma chi se lo gioca un qualunque rts su console? Ma mi stai prendendo in giro? Io software house non investo su windows? Dai Maurizio, la blizzard da sola ha investito più di due miliardi di dollari solo nel triennio 2009-2011 nel mercato esclusivamente pc. Per non parlare di valve e quant'altro, e tu mi vieni a dire che le software house non ci investiranno più? Non ti pare di essere un tantinello drastico!?

L'ecosistema apple funziona alla grande perché a differenza di windows non da un problema (il mio MAC del 2003 ancora funzionante e mai formattato) ed è di moda. Al contrario windows non sembra MAI pulito perché serve antivirus questo e quell'altro e in più per far funzionare una stampante un utonto medio ci mette 2 ore e poi chiama il tecnico. Il problema non è la grafica ma tutto il resto e scegliere di mandare a quel paese l'utenza pro secondo me è una scemenza.

Ultima modifica da un moderatore:

Capisco e condivido COMPLETAMENTE il discorso di Lock3r ma anche quello che dice Maurizio non fa una piega. Microsoft non fa sistemi personalizzati ad utente e siccome proprio tu lock3r hai detto una cosa sacrosanta nel tuo post precedente ovvero che siccome paghi non devi adattarti (tutti quelli che comprano Apple non saranno d'accordo con questo :D), si può sempre scegliere di non comprarlo/usarlo! Windows 8 che piaccia o no è stato pensato così. Anche io te lo dico amareggiato ma non ha senso avvelenarsi il fegato per queste cose....

NO ma infatti non mi avveleno per queste cose, la mia prima risposta una decina di pagine fa è stata: scaffale. Non me lo compro e amen! Però rendiamoci conto che tutti i professionisti che per un motivo o per un altro ricompreranno il loro computer si troveranno a dover usare windows 8. E che si fa?

Fin qui ci può stare.

C'hai presente lavoro? Non è che io mi diverto a usare mathematica eh, non è simpatico né appagante. Però mi serve.

Quindi secondo te MS non sa che uno dei pochi motivi per cui windows è ancora usatissimo sono i giochi per pc - non i titoletti arcade, ma le grandi produzioni.
Quindi microsoft manda fallite le case produttrici di schede video semplicemente decidendo che i giochi sono per console e non per pc. Ma dai compà ma che stai dicendo. Ma chi se lo compra wow su xbox!? Ma chi se lo gioca un qualunque rts su console? Ma mi stai prendendo in giro? Io software house non investo su windows? Dai Maurizio, la blizzard da sola ha investito più di due miliardi di dollari solo nel triennio 2009-2011 nel mercato esclusivamente pc. Per non parlare di valve e quant'altro, e tu mi vieni a dire che le software house non ci investiranno più? Non ti pare di essere un tantinello drastico!?

L'ecosistema apple funziona alla grande perché a differenza di windows non da un problema (il mio MAC del 2003 ancora funzionante e mai formattato) ed è di moda. Al contrario windows non sembra MAI pulito perché serve antivirus questo e quell'altro e in più per far funzionare una stampante un utonto medio ci mette 2 ore e poi chiama il tecnico. Il problema non è la grafica ma tutto il resto e scegliere di mandare a quel paese l'utenza pro secondo me è una scemenza.

Non ho detto che non investiranno più, ma solo che forse non investiranno più nelle megaproduzioni per pc ma più sui giochi xbox live e, semmai, investendo in pubblicità dicendo "Vi è piaciuta la versione Metro? Giocate quella xbox" e cose del genere;ribadisco però solo per pc Valve stessa produce versioni xbox e ps3 dei suoi giochi come Portal 2 e non è un caso che negli ultimi giorni siano iniziati a circolare i rumors su un ipotetica Steam Box, una specie di console fatta da un pc con Windows 7 ma customizzato Valve.

Seconda cosa, io credo che i software specifici per uso con mouse e tastiera finiranno in workstation specifiche, così come è successo per gli smartphone con il pennino e Windows 5 e 6 che ci sono ancora ma solo prodotti da alcune aziende e solo in versioni business

intendo cose come queste: Athesi : le spécialiste produits pour vos solutions de traçabilité et mobile

Terza cosa, che comunque mi piace perchè aumenta la discussione critica su Windows 8 e fa capire che a Redmondo non sono degli sprovveduti e valutano con il bilancino ogni decisione presa prima di prenderla:

Microsoft Reduces Touchscreen Lag To 1ms

Chi diceva "eh si ma lo Start nella charm bar detta un passaggio in più ed è lenta nell'apparire, soprattutto negli schermi touch" non ha fatto i conti con lo studio che Microsoft stessa sta facendo per ridurre la risposta del touch da 150 millisecondi attuale ad 10 millisecondi. Come vedete, condivise oppure no, le scelte non sono prese a caso o perchè all improvviso è venuta un'idea ma sono valutate, aggiungete a queste le dichiarazioni di Ray Ozzie che ha paura invece che Microsoft, al contrario dei molti pareri qui nel forum, si innovi poco (forse voleva solo Metro e basta, sinceramente non ho capito il suo discorso di "poca innovazione" mentre il resto del discorso mi va bene).

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:20 ----------

NO ma infatti non mi avveleno per queste cose, la mia prima risposta una decina di pagine fa è stata: scaffale. Non me lo compro e amen! Però rendiamoci conto che tutti i professionisti che per un motivo o per un altro ricompreranno il loro computer si troveranno a dover usare windows 8. E che si fa?

A parte che stiamo solo discutendo da amici, chi a favore chi contro e stiamo solo buttando idee su come ragionare senza essere veramente a conoscenza delle dinamiche di mercato, io al di la di tutto credo cmq che le software house come Blizzard o Valve non si troveranno impreparate con Windows 8 ma una bella riunione a Redmond per capire "il da farsi" se la siano fatta. Resta da capire a noi utenti cosa succederà, non cè da escludere nulla, io sarei curioso di vedere un gioco Blizzard su console, lo so che con il pad è una mezza bestialità, ma sarei cmq curioso. Staremo a vedere.

---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 17:25 ----------

Qualcuno, come il sottoscritto, inizia a chiedersi se i GIOCONI per pc funzioneranno anche per Windows 8, come vedete i miei dubbi sono più che leciti, qui vi riporto il forum Blizzard inglese in cui i giocatori si chiedono se Diablo 3 funzionerà anche su 8 o sarà limitato a Windows 7.

Blizzard, will Diablo 3 work with Windows 8 ? - Forums - Diablo III

E questo va bene perchè Diablo 3 uscirà entro il 2013 per cui entro il primo anno di vita di Windows 8 un pò di diffidenza sarà ancora accettata, ma tra 5 anni??? Diciamo ai giocatori di tenersi Windows 7??? Devono dirci cosa hanno in mente a Redmond.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro