Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview
Fin qui ci può stare.
C'hai presente lavoro? Non è che io mi diverto a usare mathematica eh, non è simpatico né appagante. Però mi serve.
Quindi secondo te MS non sa che uno dei pochi motivi per cui windows è ancora usatissimo sono i giochi per pc - non i titoletti arcade, ma le grandi produzioni.
Quindi microsoft manda fallite le case produttrici di schede video semplicemente decidendo che i giochi sono per console e non per pc. Ma dai compà ma che stai dicendo. Ma chi se lo compra wow su xbox!? Ma chi se lo gioca un qualunque rts su console? Ma mi stai prendendo in giro? Io software house non investo su windows? Dai Maurizio, la blizzard da sola ha investito più di due miliardi di dollari solo nel triennio 2009-2011 nel mercato esclusivamente pc. Per non parlare di valve e quant'altro, e tu mi vieni a dire che le software house non ci investiranno più? Non ti pare di essere un tantinello drastico!?
L'ecosistema apple funziona alla grande perché a differenza di windows non da un problema (il mio MAC del 2003 ancora funzionante e mai formattato) ed è di moda. Al contrario windows non sembra MAI pulito perché serve antivirus questo e quell'altro e in più per far funzionare una stampante un utonto medio ci mette 2 ore e poi chiama il tecnico. Il problema non è la grafica ma tutto il resto e scegliere di mandare a quel paese l'utenza pro secondo me è una scemenza.
Non ho detto che non investiranno più, ma solo che forse non investiranno più nelle megaproduzioni per pc ma più sui giochi xbox live e, semmai, investendo in pubblicità dicendo "Vi è piaciuta la versione Metro? Giocate quella xbox" e cose del genere;ribadisco però solo per pc Valve stessa produce versioni xbox e ps3 dei suoi giochi come Portal 2 e non è un caso che negli ultimi giorni siano iniziati a circolare i rumors su un ipotetica Steam Box, una specie di console fatta da un pc con Windows 7 ma customizzato Valve.
Seconda cosa, io credo che i software specifici per uso con mouse e tastiera finiranno in workstation specifiche, così come è successo per gli smartphone con il pennino e Windows 5 e 6 che ci sono ancora ma solo prodotti da alcune aziende e solo in versioni business
intendo cose come queste:
Athesi : le spécialiste produits pour vos solutions de traçabilité et mobile
Terza cosa, che comunque mi piace perchè aumenta la discussione critica su Windows 8 e fa capire che a Redmondo non sono degli sprovveduti e valutano con il bilancino ogni decisione presa prima di prenderla:
Microsoft Reduces Touchscreen Lag To 1ms
Chi diceva "eh si ma lo Start nella charm bar detta un passaggio in più ed è lenta nell'apparire, soprattutto negli schermi touch" non ha fatto i conti con lo studio che Microsoft stessa sta facendo per ridurre la risposta del touch da 150 millisecondi attuale ad 10 millisecondi. Come vedete, condivise oppure no, le scelte non sono prese a caso o perchè all improvviso è venuta un'idea ma sono valutate, aggiungete a queste le dichiarazioni di Ray Ozzie che ha paura invece che Microsoft, al contrario dei molti pareri qui nel forum, si innovi poco (forse voleva solo Metro e basta, sinceramente non ho capito il suo discorso di "poca innovazione" mentre il resto del discorso mi va bene).
---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:20 ----------
NO ma infatti non mi avveleno per queste cose, la mia prima risposta una decina di pagine fa è stata: scaffale. Non me lo compro e amen! Però rendiamoci conto che tutti i professionisti che per un motivo o per un altro ricompreranno il loro computer si troveranno a dover usare windows 8. E che si fa?
A parte che stiamo solo discutendo da amici, chi a favore chi contro e stiamo solo buttando idee su come ragionare senza essere veramente a conoscenza delle dinamiche di mercato, io al di la di tutto credo cmq che le software house come Blizzard o Valve non si troveranno impreparate con Windows 8 ma una bella riunione a Redmond per capire "il da farsi" se la siano fatta. Resta da capire a noi utenti cosa succederà, non cè da escludere nulla, io sarei curioso di vedere un gioco Blizzard su console, lo so che con il pad è una mezza bestialità, ma sarei cmq curioso. Staremo a vedere.
---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 17:25 ----------
Qualcuno, come il sottoscritto, inizia a chiedersi se i GIOCONI per pc funzioneranno anche per Windows 8, come vedete i miei dubbi sono più che leciti, qui vi riporto il forum Blizzard inglese in cui i giocatori si chiedono se Diablo 3 funzionerà anche su 8 o sarà limitato a Windows 7.
Blizzard, will Diablo 3 work with Windows 8 ? - Forums - Diablo III
E questo va bene perchè Diablo 3 uscirà entro il 2013 per cui entro il primo anno di vita di Windows 8 un pò di diffidenza sarà ancora accettata, ma tra 5 anni??? Diciamo ai giocatori di tenersi Windows 7??? Devono dirci cosa hanno in mente a Redmond.