Rivatuner 2.06 - Risultati Oc Shader

Pubblicità
risolto :) per chi ha xp bisogna forzare la configurazione del driver vista....power user\rivatuner\system\NVAPIUsageBehavior settato su 1

dopo di che si modifica la shaderclockratio ;)

lud aggiungilo in prima pagina :)

dany tu hai xp??? perchè io modifico lo shader clock ratio ma la frequenza non aumenta
si ho xp.
risolto :) per chi ha xp bisogna forzare la configurazione del driver vista....power user\rivatuner\system\NVAPIUsageBehavior settato su 1

dopo di che si modifica la shaderclockratio ;)

lud aggiungilo in prima pagina :)

si prima di motificare il rapporto degli shader biosgna fare sta cosa.

:asd:

q6600 a 3,2
8800gts 594/950 (che è il mio daily use)

max frequenza shader raggiunta 1728mhz, aspetto la prossima release di riva tuner ;)
+28% frequenza shader
+6% prestazioni

ho benchato fino a 2.9 (lud :P..:asd:) e nessun artefatto :asd::asd::lol::lol:....purtroppo a 3.0 non va..

ps. la ventola della gpu era al minimo :shock::asd::asd:

:asd:

q6600 a 3,2
8800gts 594/950 (che è il mio daily use)

max frequenza shader raggiunta 1728mhz, aspetto la prossima release di riva tuner ;)
+28% frequenza shader
+6% prestazioni

ho benchato fino a 2.9 (lud :P..:asd:) e nessun artefatto :asd::asd::lol::lol:....purtroppo a 3.0 non va..

ps. la ventola della gpu era al minimo :shock::asd::asd:

ottimo. casomai se mi dai i dati rifaccio il grafico un pò più "carino" :D

Bisogna vedere da core a core.Cioe' se il core tende a salire poco penso non sia il caso di alzare no?

io comunque ho notato na cosa con la 8800GTS xxx ho il rapporto di default che e' 2,6 quindi gia' altino,pero' sembra che ha problemi gia' a salire dopo i 620 mhz.
Ora dato che ho letto che potrebbero anche essere i driver non tocco niente (perke' non ho tempo almeno per ora:D) ma mi pare alquanto strano che sta gpu a 620 fa le bizze anzi assurdo:sisi:

Che dici Ludoz?

Bisogna vedere da core a core.Cioe' se il core tende a salire poco penso non sia il caso di alzare no?

io comunque ho notato na cosa con la 8800GTS xxx ho il rapporto di default che e' 2,6 quindi gia' altino,pero' sembra che ha problemi gia' a salire dopo i 620 mhz.
Ora dato che ho letto che potrebbero anche essere i driver non tocco niente (perke' non ho tempo almeno per ora:D) ma mi pare alquanto strano che sta gpu a 620 fa le bizze anzi assurdo:sisi:

Che dici Ludoz?
620*2,6 fa 1620mhz sugli shader. potrebbero essere anche loro il problema. prova ad abbassare a 2,4 il rapporto.

x me dipende da gpu a gpu...
la mia x esempio non essendo un modello occato di fabbica ha gli shader con rapporto a 2.4 di def...
l'ho impostato a 2.6 e fino a 654 mhz di core la vga gira bene(ho fatto svariate prove)gli shader arrivano cosi a 1700mhz...
a me anche tenendo la gpu + bassa ed alzando il rapporto non posso comq passare la soglia dei 1700mhz altrimenti la vga mi scazza....

Problemi a salire la XXX?mmm non direi :asd: cmq raz ti ho battuto sugli shader...:lol:

Edit: anche io ho 2.6 di rapporto core/shader

Dany appunto quello che dico io, dipende da vga a vga e da bios a bios (sempre vga). Mi ricordo che quando avevo la 8800GTS 640 mi saliva di piu' di core pero' aveva addirittura 2,3 di rapporto.

Comunque come ho tempo provo,quindo devo solo mettere 2,4 in quella voce in power use no?:asd:

edit:
per la precisione il divsore e' 2,625 di default.

che poi come sempre c'e' il compromesso...meglio 50 mhz di gpu o 50 mhz di shader:D si deve sempre smanettare:asd:

quindi mi confermi che devo mettere 2,5 e basta?

A default testando con il cubo peloso di AtiTool il rapporto max tnendo il core a default è 2.9, oltre scazza:sisi:

P.S. uso i 163.69

che poi come sempre c'e' il compromesso...meglio 50 mhz di gpu o 50 mhz di shader:D si deve sempre smanettare:asd:

quindi mi confermi che devo mettere 2,5 e basta?
secondo me la cosa migliore è salire il massimo con la gpu cercando il limite minimo anche con gli shader

x esempio se vedi che gl ishader + di 1650mhz non vanno abbassa il rapporto x tenerli su quella frequenza ma salendo di + con la gpu.

x il rapporto fai delle prove e vedi...
io in massimo oc il rapporto lo tengo a 2.6,in daily use lo tengo a 2.7 xche la gpu essendo + bassa posso salire di + con gli shader ma cmq non posso passare i 1700 mhz :muro:
A default testando con il cubo peloso di AtiTool il rapporto max tnendo il core a default è 2.9, oltre scazza:sisi:

P.S. uso i 163.69

x testare prova rthdribl...è + tosto del cubo peloso di ati tools sopratutto xche puoi aumentare e diminire la risluzione ed i dettagli sempre rimanendo in finestra.

Sto scaricando il test:ok: cmq con il cubo peloso il mite degli shader penso sia 1782, mentre il core penso possa andare oltre i 694MHz massimi che avevo testato appena presa la scheda....A questo punto penso siano stati gli shader a limitarmi:sisi:

@Razer: ancora con office 2003?:asd:

Sto scaricando il test:ok: cmq con il cubo peloso il mite degli shader penso sia 1782, mentre il core penso possa andare oltre i 694MHz massimi che avevo testato appena presa la scheda....A questo punto penso siano stati gli shader a limitarmi:sisi:

@Razer: ancora con office 2003?:asd:

possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro