PROBLEMA Risorse del computer non risponde

Pubblicità
Facci capire bene...
Il S.O. non l'hai installato da zero sulla SSD?
Lo hai per caso clonato dal HDD?
L'ha clonato:

avevo cambiato la modalità nel bios a ahci e avevo clonato il sistema operativo su uno di essi. l'antivirus è microsoft security essential
Infatti gli ho già consigliato di armarsi di pazienza, e di reinstallare tutto da zero. :sisi:

Ci sono 2 errori sugli attributi 177 e 235 sul SSD da 500 GB.
Ma non saprei dirti a cosa si riferiscano tali attributi, non sono bravo ad interpretare gli attributi smart degli SSD quanto a quelli degli HDD, ma certamente c'è un problema.

Ci sono 2 errori sugli attributi 177 e 235 sul SSD da 500 GB.
Ma non saprei dirti a cosa si riferiscano tali attributi, non sono bravo ad interpretare gli attributi smart degli SSD quanto a quelli degli HDD, ma certamente c'è un problema.

No è tutto ok michael, il 177 è il conteggio dei cicli scritti (es. 2 vuol dire che ha fatto 2 cicli ed è dentro il terzo ciclo cioè ha scritto ca tra i 1000 e i 1500GB per un disco da 500GB); l'attributo 235 sono gli spegnimenti improvvisi del drive senza che windows abbia dato il comando di spegnimento, il rischio in questo caso è la corruzione dei file che in quel momento transitano (in scrittura) nella cache, ma è un evento rarissimo (sono a quota 25 sul vecchio 840 ..e tutto va bene!).

Io propverei come ho detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro