GUIDA Risolvere Il Problema Del Raffreddamento Del Proprio Notebook

Pubblicità
volevo dirlo io... se lui non è assistenza (Acer in questo caso) ai fini della garanzia equivale a che lo abbia aperto tu... e per dimostrare che i sigilli di garanzia non sono stati aperti dai centri assistenza della casa non ci vuole molto, se non è mai passato prima sotto i ferri... quello che dice @Gress a quanto so vale soltanto in pc che tornano in assistenza dopo esserci già stati, dal momento che non sempre riposizionano (a volte credo sia davvero impossibile) i sigilli... in quel caso potrsti dire che dopo la prima volta è tornato così, altrimenti sei stato tu, o qualcuno per te!;)

Lo faccio lì e amen, vedo cosa mi dice lui per i sigilli, però mi sembra impossibile rimetterli una volta tolti (forse non ce li ha, o forse li devi rompere per entrare nella cpu).Ci giocherò per altri 3 mesi, poi non sarà più stressato perché utilizzato per uso scolastico (no programmi pesanti)

quello che dice @Gress a quanto so vale soltanto in pc che tornano in assistenza dopo esserci già stati, dal momento che non sempre riposizionano (a volte credo sia davvero impossibile) i sigilli... in quel caso potrsti dire che dopo la prima volta è tornato così, altrimenti sei stato tu, o qualcuno per te!;)

per i notebook che ho aperto di sigilli mai l'ombra,manco sulla cpu...comunque, se non erro una volta esistevano particolari viti che una volta svitate lasciavano dei segni che indicavano l'apertura del pc da parte del proprietario o altro che non fosse l'assistenza stessa (così una volta riconoscevano le aperture "illecite", arcidiacof in caso contrario può correggermi)..ma non penso proprio sia il suo caso, quindi se non ha il sigillo può aprirlo senza troppi problemi....poi ovvio il fatto della garanzia è sempre valido, do per scontato che se scrivono qui abbiano letto la guida per intero

aggiungo alla "professionalità" del tecnico il fatto che non abbia menzionato la questione della perdita della garanzia tra l'altro...

Ultima modifica:
L'ho preso ieri, il prezzo prestabilito ( e giusto) era di 30€, ma me l'ha dato a 15€ quindi tanto meglio :D
Results:
Temperature prima e dopo.

Prima
- pc appena acceso:
Core 0 41°C
Core 1 44°C
Core 2 47°C
Core 3 45°C

Da 41 a 47 circa

GPU 41-45°C

- stress test
Core 0 80°C
Core 1 81°C
Core 2 78°C
Core 3 77°C

Da 76-77 a 82°C

GPU 87°C

- 10 minuti dopo aver giocato
Core 0 78°C
Core 1 79°C
Core 2 80°C
Core 3 78°C

GPU 82°C

Dopo
- pc appena acceso:
Core 0 44°C
Core 1 48°C
Core 2 47°C
Core 3 48°C

GPU 34°C

- stress test
Core 0
Core 1
Core 2
Core 3

GPU

- 10 minuti dopo aver giocato
Core 0 66°C
Core 1 67°C
Core 2 66°C
Core 3 67°C

GPU 62°C

Risolto tutto quindi. Ieri ho giocato una mezz'oretta e il gioco sembrava andare più a scatti, però devo provare anche gli altri. è un problema che "traballa", a volte va a volte no, forse risolverò ripristinando il pc.

Tutto questo con la semplice pulizia, senza sostituire niente :)

PS Il dopo con lo stress testo non l'ho fatto più perche Heaven Benchmark crashava

Ho da poco acquistato un tavolino per Notebook della Lavolta per la precisione questo modello

http://worldquintet.com/img/B007EPYM6M.jpg

Vorrei sapere prima di fare danni se mi consigliate o meno di utilizzare le due ventole che ha in dotazione
perchè googolando un pò ho letto che a volte fanno più danni che altro forzando l'aria nelle aperture del notebook ed
impedendo che questo possa farla circolare liberamente così come é stato progettato...

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Io il tavolino lo preso perché a volte devo stare allettato a causa della pressione bassa e l'ho acquistato più
per la comodità dell'oggetto piuttosto che per le caratteristiche di raffreddamento...

Ho notato che il Notebook soprattutto con applicazioni pesanti si scalda di brutto ma come ho scritto sopra non vorrei
fare danni forzando l'aria facendola entrare forzatamente mentre magari il notebook é stato progettato per farla uscire...
non sò se mi sono spiegato bene.

Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione ;-)

ciao

notebook cooler particolare :asd:

le ventole sono in estrazione o espulsione, ossia sparano aria verso il notebook o dalla parte opposta?

comunque danni non ne fai provando a metterla sotto e accendendo le ventole, bisogna vedere due cose

1) se sono in corrispondenza delle feritoie del pc
2) se ti serve davvero e sono silenziose

controlla le temperature mentre lo sui senz,a e poi quando le attivi, così capisci se fan bene o male ;)

Adesso utilizzo un Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass

Ma se tutto va bene Mercoledi mi dovrebbe arrivare il Samsung NP670Z5E

Quali sono le Utilty migliori per monitorare la temperatura di tutto il sistema ?

Potreste segnalarmene qualcuna valida?

Grazie

Ultima modifica:
Adesso utilizzo un Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass

Ma se tutto va bene Mercoledi mi dovrebbe arrivare il Samsung NP670Z5E

Quali sono le Utilty migliori per monitorare la temperatura di tutto il sistema ?

Potreste segnalarmene qualcuna valida?

Grazie

ti hanno già risposto, comunque è nella guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro