GUIDA Risolvere Il Problema Del Raffreddamento Del Proprio Notebook

Pubblicità
una volta ggiornato controlla se ora puoi regolare le ventole da bios, altrimenti dovrai trovare qualche programma,sempre se ne esistono, speedfan non va..

se le temperature sono alte evidentemente no, o cambi la pasta o compri una base

grazie gress dell'aiuto, ma penso che non ci spenderò più soldi per questo pc visto che a giugno ne compro uno nuovo, grazie ancora!

prego ;) comunque una base costa 20€, lo usi come muletto,poi vedi tu,se hai ancora bisogno magari per quello nuovo sai dove trovarci :ok:

e poi?
l'ho aspirato qualche giorno fa con l'aspirapolvere, non basta?
Riesumo questo post per scrivere che è preferibile (o mandatorio, dipende da quanto credete nelle leggi della fisica :oogle:) NON usare l'aspirapolvere per pulire i computer; il motivo è la possibilità che l'elettricità statica, che si accumula nell'uso dell'aspirapolvere stesso, danneggi qualche componente.

Se cercate su internet, trovate un mare di link a conferma della cosa. In tutti viene anche spiegato che servirebbe scaricare a terra pure l'elettricità statica prodotta dal proprio corpo, tramite braccialetti con messa a terra e roba del genere, ma vabbè.

Questo è un link esemplificativo:
Ask How-To Geek: Why You Should Never Vacuum Your PC, Converting Books for the Kindle, and Controlling Multiple Computers with One Keyboard

grazie, del consiglio, anche se ho già risolto
Personalmente ho trovato utile una combinazione lattina di aria compressa e pennellino a setole morbide stile culo di bimbo.
Il pennellino è molto efficace per pulire bene le ventole e le loro griglie, che non si sa mai, e pure per le parti meno accessibili dei portatili.

Ultima modifica:
ok, grazie, ho risolto smontando tutto e aspirando con l'aspirapolvere e adesso va una meraviglia (per le sue possibilità)

Non sono sicuro su quanto siano antistatici i vari pennelli, quindi, se volete comprarne, vi conviene prendere quelli fatti per pulire i PC.

Secondo voi io che il pc con base ventilata (seppur scarsa) e le temperature in gioco arrivano a 80°C per la CPU e circa 74°C per la GPU (meno di 70 nei giochi come CitiesXl 2012) dovrei preoccuparmi? Cambiando pasta termica e pulendo CPU e GPU migliorerei o è già tutto a posto? Il pc ce l'ho da circa 17 mesi (1 anno e mezzo ormai)

Secondo voi io che il pc con base ventilata (seppur scarsa) e le temperature in gioco arrivano a 80°C per la CPU e circa 74°C per la GPU (meno di 70 nei giochi come CitiesXl 2012) dovrei preoccuparmi? Cambiando pasta termica e pulendo CPU e GPU migliorerei o è già tutto a posto? Il pc ce l'ho da circa 17 mesi (1 anno e mezzo ormai)
Mai pulito? Se no, è molto probabile che se lo aprissi ci troveresti dentro un paio di etti di polvere.

Vai di aria compressa, mentre, per la pasta termica, ti consiglierei di controllare prima l'effetto delle pulizie di primavera, a meno che tu non sia abituato a lavorare con i portatili. Se smanettare col processore non serve, e non lo hai già fatto qualche volta, non metterci mano, che i portatili sono più fastidiosi dei desktop.

ti consiglierei (come ho fatto sul mio pc) di controllare una guida sul tubo per vedere come aprirlo tutto, smonti la ventolina e la aspiri (spostando la polvere con un pennellino) e aspiri anche le lamelle del dissipatore. Molto probabilmente ci sarà uno strato di polvere di 1/2 cm tra la ventola e le lamelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro