GUIDA Risolvere Il Problema Del Raffreddamento Del Proprio Notebook

Pubblicità
E allora come fai... lo rompi il sigillo?
E poi, quanto costa che un tecnico ti metta la pasta, è una cosa da 15-20€?

Ultima modifica:
è una cosa da 15-20€?
no
nemmeno io ti chiederei così poco
non perchè è difficile da fare o costa tanto la pasta termica, ma perchè bisogna smontare completamente tutto il notebook per arrivare al heatpipe e smontaggio+rimontaggio completo di un notebook non è proprio una cosa che si fà in 10 minuti...

Mezz'oretta... lo farò io, poi devo controllare anche le ram perché ho un problema e un utente mi ha consigliato di verificarle

lo farò io, poi devo controllare anche le ram perché ho un problema e un utente mi ha consigliato di verificarle
usa memtest allora
con quello ho trovato 2 errori nella ram del pc fisso dopo 7 anni che lo usavo senza accorgermi

Ciao, ho fatto una base rialzata in legno per il mio portatile artigianalmente e voglio metterci sotto una ventola da 120. La devo mettere sotto le feritoie della parte sotto del portatile che spinge l'aria verso l'interno o in estrazione? Tenendo conto che la ventola all'interno del pc spinge fuori l'aria.
grazie

Ultima modifica:
ciao scusa il ritardo :)

comunque mettila in estrazione, se no hai conflitto con il flusso d'aria che esce e finisci di avere temperature anche peggiori, una fotina del sostegno? :)

Tenendo conto che la ventola all'interno del pc spinge fuori l'aria.
se il notebook fà uscire l' aria dal fondo del notebook allora la ventola deve estrarre l' aria via dal notebook

Scusate se devio un po' dal topic, ma non tanto. Cerco un notebook comune come caratteristiche tecniche, strutturalmente fresco in quanto progettato con dissipatore superdimensionato. Appunto un modello con una CPU Haswell da 15 watt massimi in un cabinet da 2,5 Kg con spessore di 4 Cm. per esempio: Esistono modelli simili?
Un modello con sistema di dissipazione per CPU da 35 watt su processore da 15 per farmi capire. Credo che potrebbe essere più adatto e molto meglio tollerante al calore, o dico solo fregnacce? Che non vada quindi in protezione termica dopo 15 minuti che si usa Skype quando la temperatura ambiente è 35 gradi. Chiedo questo perché il note lo usa mia figlia che fa di professione l'archeologa e lavora in Africa e Medio oriente a quelle temperature e, purtroppo, anche con la polvere. Ringrazio per la gentile considerazione. PS Non mi rispondete solo che esistono alcuni modelli Panasonic di tipo militare.

Ultima modifica:
C'è tanta differenza tra una buona pasta termica e una di bassa qualità? Mi consigliate di prendere io la pasta o di usare quella di un tecnico?

- - - Updated - - -

Uppppppp

Ultima modifica:
se è un portatile, e quindi dubito farai OC, va benissimo quella del tecnico... in generale comunque dipende dagli utilizzi... in caso di utilizzo "standard" non fa troppa differenza, ma se sfrutti tanto il pc o, a maggior ragione se, fai overclock allora diventa un'aspetto di prima importanza!;)

è un portatile, però lo userò anche per i giochi... dici che va bene quella del tecnico? Al massimo variano 4-5 gradi...?

Scusate se devio un po' dal topic, ma non tanto. Cerco un notebook comune come caratteristiche tecniche, strutturalmente fresco in quanto progettato con dissipatore superdimensionato. Appunto un modello con una CPU Haswell da 15 watt massimi in un cabinet da 2,5 Kg con spessore di 4 Cm. per esempio: Esistono modelli simili?
Un modello con sistema di dissipazione per CPU da 35 watt su processore da 15 per farmi capire. Credo che potrebbe essere più adatto e molto meglio tollerante al calore, o dico solo fregnacce? Che non vada quindi in protezione termica dopo 15 minuti che si usa Skype quando la temperatura ambiente è 35 gradi. Chiedo questo perché il note lo usa mia figlia che fa di professione l'archeologa e lavora in Africa e Medio oriente a quelle temperature e, purtroppo, anche con la polvere. Ringrazio per la gentile considerazione. PS Non mi rispondete solo che esistono alcuni modelli Panasonic di tipo militare.

apri una discussione, questa non è quella adatta ;)

avrai sicuramente più risposte e visibilità

è un portatile, però lo userò anche per i giochi... dici che va bene quella del tecnico? Al massimo variano 4-5 gradi...?

dipende da qual è quella del tecnico,alcune sono davvero pessime... vista la spesa per una MX4 io consiglio sempre di prendere quella, o una artic, non è un costo esagerato. Il lavoro lo fai o lo fai fare bene una volta sola.
La differenza sostanziale è che mentre con il tecnico spendi 50€ (di solito è molto di più, è un esempio) e magari hai i problemi di prima, se vai dal tecnico MX4 alla mano, ne spendi 70, ma hai meno possibilità di avere problemi, e se ne hai è il tecnico che non sa fare il suo lavoro, la pasta non può essere, perchè è quella che gli hai dato tu e sai essere un'ottima pasta, un motivo in più per rifargli fare il lavoro senza che tiri storie... Poi va anche a fiducia, se ti fidi del tuo tecnico... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro