DOMANDA risoluzione serie S

Pubblicità
ori è nuovo ma non`e pesante su una TV 4k fa il suo effetto

GTA versioen PC e veriosne Xbox one sono praticamente identici solo che la versione xboc ha un cap al frame
Ori l'ho scaricato per mia figlia, gta versione pc è graficamente molto superiore rispetto alle console, lo avevo sul mio notebook e attivando i filtri del txaa per esempio l'immagine è molto pulita non c è paragone dai

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ori l'ho scaricato per mia figlia, gta versione pc è graficamente molto superiore rispetto alle console, lo avevo sul mio notebook e attivando i filtri del txaa per esempio l'immagine è molto pulita non c è paragone dai

No io ho tutte e due le verisoni e sono motlo simili io non lo so dove la vediasta "pulizia"

Il TXAA non rende affatto l'immagine più pulita, al contrario la sfoca di più am viene usato spesso su pc perchè è meno dipsendioso di risorse rispetto all'MXAA

Guarda tu stesso
1621280717202.png

Per me hai regolato male la nitidezza del montior

qualsiasi antialiasing nonf a altro che evitare le cosidette "seghettatuire" come si può vedere nella prima immagine cosa fanno

E'motlo semplie "spaccano"il pixel in modo che una zone del pixel possa avere un "ombreggiatura" in più

$x significa che un pixel è diviso in 4 e così via il problemapoi è che l'antialiasing da blurring ovvero quella "sfocatura"

Gli antialiasing dabnno sempre un certo tipo di blurring ma evitano che i bordi dritti poi vengono "seghettati"

Ultima modifica:
No io ho tutte e due le verisoni e sono motlo simili io non lo so dove la vediasta "pulizia"

Il TXAA non rende affatto l'immagine più pulita, al contrario la sfoca di più am viene usato spesso su pc perchè è meno dipsendioso di risorse rispetto all'MXAA

Guarda tu stesso
Visualizza allegato 408400

Per me hai regolato male la nitidezza del montior

qualsiasi antialiasing nonf a altro che evitare le cosidette "seghettatuire" come si può vedere nella prima immagine cosa fanno

E'motlo semplie "spaccano"il pixel in modo che una zone del pixel possa avere un ömbreggiatura" in piu`

$x significa che un pixel è diviso in 4 e così via
Certo la sfoca ma la pulisce dalle "seghettature", lo smaa o msaa, non ricordo qual era su gta anch esso la pulisce ma era molto pesante se impostato a 8x, dopo controllo la nitidezza del monitor ma non credo che sia quello il problema, in generale cmq va bene ma è solo per via della aliasing che non mi piace

allora se tu parli di "definizione" E'un concetto ben preciso se metti ori in 4k su console non può essere più "definito" se gli applicchi un filtro TXAA l'immagine viene nettamente più sfocata

Più il montirol che hai è definito è meno ha bisogno di questo tipod i filtri perchè appunto non vedrai più messun tipo di seghettaura.

se parliamo di "definizione" un imamgine è più "definita"senza nesusn tipo di filtro antialiasing che con.

Ori le versioen pc e consoel sono proprio IDENTICHE

cambia tanto su one su S è un 4k 120 nativo non lo sio dove lo vedi melgio è la stessa versioen di microsoft

allora se tu parli di "definizione" E'un concetto ben preciso se metti ori in 4k su console non può essere più "definito" se gli applicchi un filtro TXAA l'immagine viene nettamente più sfocata

Più il montirol che hai è definito è meno ha bisogno di questo tipod i filtri perchè appunto non vedrai più messun tipo di seghettaura.

se parliamo di "definizione" un imamgine è più "definita"senza nesusn tipo di filtro antialiasing che con.

Ori le versioen pc e consoel sono proprio IDENTICHE

cambia tanto su one su S è un 4k 120 nativo non lo sio dove lo vedi melgio è la stessa versioen di microsoft
Io Ori su pc non so come sia, non parlo di definizione, parlo solo di aliasing, a parità di monitor console vs pc (con filtri attivati) non c è paragone, purtroppo con tutte quelle seghettature l'immagine perde qualità, c è poco da fare

Io Ori su pc non so come sia, non parlo di definizione, parlo solo di aliasing, a parità di monitor console vs pc (con filtri attivati) non c è paragone, purtroppo con tutte quelle seghettature l'immagine perde qualità, c è poco da fare

ma dove le vedi? guarda che l'antialiasing c'`e pure su console non lo puòin attivare te

Guiarda

Ori and the Will of the Wisps Screenshot 2021.05.17 - 22.17.52.91.png
Screenshot 2021-05-17 22-13-00.png

Indovina quale è la veriosne PC ?

Ti aiuto

1621283605803.webp
quella di sinistra è quella di sotto simaop d'accordo che è meno "seghettata?

E'la versioen console

Ultima modifica:
ma dove le vedi? guarda che l'antialiasing c'`e pure su console non lo puòin attivare te

Guiarda

Visualizza allegato 408402
Visualizza allegato 408403

Indovina quale è la veriosne PC ?

Ti aiuto

Visualizza allegato 408405
quella di sinistra è quella di sotto simaop d'accordo che è meno "seghettata?

E'la versioen console
boh, io un po lo noto, sto facendo alcune prove tra console e pc, sul notebook ho la versione demo di FH, ma è possibile che il cavo hdmi mi dia un immagine meno pulita di quella che dovrebbe essere? Provo ad attaccare il cavo in dotazione con la console? Su ori cmq non ci ho fatto caso, ma stiamo parlando di un gioco leggero

Ultima modifica:
boh, io un po lo noto, sto facendo alcune prove tra console e pc, sul notebook ho la versione demo di FH, ma è possibile che il cavo hdmi mi dia un immagine meno pulita di quella che dovrebbe essere? Provo ad attaccare il cavo in dotazione con la console? Su ori cmq non ci ho fatto caso, ma stiamo parlando di un gioco leggero
io credo che il tuio problema sia il monitor non puoi partire dall'assunto "volgio l'imamgine risoluta"e poi sei in FHD

io credo che il tuio problema sia il monitor non puoi partire dall'assunto "volgio l'imamgine risoluta"e poi sei in FHD
bnotte caro crimescene e grazie per la pazienza che hai, ho fatto qualche prova e giocato un pò, in effetti anche su pc FH4 con tutti i filtri al max ha un immagine similare alla console, poi, ho scaricato dirt 5 che è un gioco di fine 2020 e mi ha dato tutta un altra impressione rispetto ai giochi più datati, probabilmente hai ragione tu, i giochi vecchi sono rimasti con la grafica delle console precedenti ed in effetti le mie prove me lo hanno confermato, nei prossimi giorni proverò altro, cercando di scaricare qualcosa di recente, stavo guardando outriders ma è un coop?? esiste una mod single con campagna? per il monitor c vorrebbe qualcosa in 2k?

i giochi più vecchi, sono le versioni xbox one ovviamentenessuno gli ha fatto nulla se non la possibilità per alcuni titoli di andare con un frame più elevato se hanno la compatibilità con FPS boost

Ma se vuoi la definizione devi partire principalmente dal monitor, 2k o persino 4k

Più la risoluzione è levata meno è necessario l'aliasing

i giochi più vecchi, sono le versioni xbox one ovviamentenessuno gli ha fatto nulla se non la possibilità per alcuni titoli di andare con un frame più elevato se hanno la compatibilità con FPS boost

Ma se vuoi la definizione devi partire principalmente dal monitor, 2k o persino 4k

Più la risoluzione è levata meno è necessario l'aliasing
ok, quindi riuscirebbe a gestirlo un monitor 2k?

la serie s certo che lo gestisce riesce a gestire anche il seganle 4k e te lo spara dento un monitor 1440p come il mio.

Oggi come oggi sia che tu voglia giocare su pc o console non è molto sensato rimanere in FHD

La series s è pensata per il FHD 120 strizza lócchio a coloro che vogliono provare il competitivo su console, ma chi gioca al competitivo se ne frega della qualità video, se vuoi la qualità devi usare almeno un 1400p come monitor uno che accetta il segnale 4k

in ogni modo è importantissimo il PPI quindi la densità del pannello, un 1080p specie se è un pannello grande potrebbe avere una densità così bassa da rendere tutto brutto, è bene per la qualità fHD di NON suprerare i 24 pollici

Mentre per il QHD si dovrebbe rimanere sui 27

Tu che monitor usi adesso se usi una TV grande in FHd è normale che vedi male , vedrai male anche il Pc la densità dei pixel delle TV è bassissima

Ultima modifica:
la serie s certo che lo gestisce riesce a gestire anche il seganle 4k e te lo spara dento un monitor 1440p come il mio.

Oggi come oggi sia che tu voglia giocare su pc o console non è molto sensato rimanere in FHD

La series s è pensata per il FHD 120 strizza lócchio a coloro che vogliono provare il competitivo su console, ma chi gioca al competitivo se ne frega della qualità video, se vuoi la qualità devi usare almeno un 1400p come monitor uno che accetta il segnale 4k

in ogni modo è importantissimo il PPI quindi la densità del pannello, un 1080p specie se è un pannello grande potrebbe avere una densità così bassa da rendere tutto brutto, è bene per la qualità fHD di NON suprerare i 24 pollici

Mentre per il QHD si dovrebbe rimanere sui 27

Tu che monitor usi adesso se usi una TV grande in FHd è normale che vedi male , vedrai male anche il Pc la densità dei pixel delle TV è bassissima
Si, sapevo delle dimensioni ottimali per il fhd e 2k, infatti l'avevo preso 24 pollici e conosco a grandi linee la storia del ppi ma non so quali siano i valori ottimali, ma se mi dici che avrei un immagine ancora più pulita potrei pensare all acquisto di un 2k senza spendere una fortuna

Ultima modifica:
E'ovvio che hai un immagine più pulita se aumenti la risoluzione ovviamente

Un FHD 24 pollici ha una densità di 91

Un QHD 27 pollici di 108
E quindi ovvio che più la densità è elevata più avrai un immagine difinita ]

Gli antialiasing funzionano più o meno sullo stesso principio ovvero tendono a "spaccare"il pixel per varee piu`cone di ombreggiatura

E'ovvio che hai un immagine più pulita se aumenti la risoluzione ovviamente

Un FHD 24 pollici ha una densità di 91

Un QHD 27 pollici di 108
E quindi ovvio che più la densità è elevata più avrai un immagine difinita ]

Gli antialiasing funzionano più o meno sullo stesso principio ovvero tendono a "spaccare"il pixel per varee piu`cone di ombreggiatura
ok, tutto chiaro, cosa ne dici di questo https://www.amazon.it/dp/B08C7VLHDK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure
https://www.amazon.it/dp/B07MKT2BNB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro