DOMANDA risoluzione serie S

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ragazzi, leggendo alcune recensioni su amazon ho trovato qualcuno che dice addirittura questo: "nonostante sta console sia venduta per 1080p/1440P queste risoluzioni sono raggiunte solo in giochi leggerissimi (tipo ORI). RDR2, GTA V e Cyberpunk sono sempre a 900p o meno."
io mi chiedo come facciano a verificare la risoluzione e poi se sia possibile che sia veramente così?? ve lo chiedo perchè sono indeciso sull'acquisto.
Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi, leggendo alcune recensioni su amazon ho trovato qualcuno che dice addirittura questo: "nonostante sta console sia venduta per 1080p/1440P queste risoluzioni sono raggiunte solo in giochi leggerissimi (tipo ORI). RDR2, GTA V e Cyberpunk sono sempre a 900p o meno."
io mi chiedo come facciano a verificare la risoluzione e poi se sia possibile che sia veramente così?? ve lo chiedo perchè sono indeciso sull'acquisto.
Grazie
E'un pò troppo generalizzato perchè dipende dalla versioen in cui è programmato il gioco, alcuni scaling oggi sono dinamici e non è assolutamente corretto dire "va a 900p" magati alvune texture sono meno risolute ma nel contesto generrale si nota poco o lo si nota solo su uno schermo 4k

Io ti posso dire che attualmetne come rapporto qualità prezzo prestazioni non si trova di melgio;.

Usare un qualche tipo di scaling è tipico delle console pure la series S o la ps5 così coem la ps5 pro o la one lo fanno fa parte del processo di ottimizzazione di un titolo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
E'un pò troppo generalizzato perchè dipende dalla versioen in cui è programmato il gioco, alcuni scaling oggi sono dinamici e non è assolutamente corretto dire "va a 900p" magati alvune texture sono meno risolute ma nel contesto generrale si nota poco o lo si nota solo su uno schermo 4k

Io ti posso dire che attualmetne come rapporto qualità prezzo prestazioni non si trova di melgio;.

Usare un qualche tipo di scaling è tipico delle console pure la series S o la ps5 così coem la ps5 pro o la one lo fanno fa parte del processo di ottimizzazione di un titolo
Compatibile con mouse e tastiera volendo? Bah, guarda, sono indeciso perché vorrei farmi il pc ma costa non meno di 1000 euro ovviamente

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Compatibile con mouse e tastiera volendo? Bah, guarda, sono indeciso perché vorrei farmi il pc ma costa non meno di 1000 euro ovviamente

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
si mouse e tastiera si possono usare

Attualmente è una soluzione molto economica ma è validissima con un HDD meccanico installi ogni cosa e su un monitopr a 2k si vede tutto abbastanza bene

Ovvio è una consoel economica che non`e potente come se avessi un PC con una scheda di fascia alta o al livello delle ammiraglie , ma è un piccolo gioiello, con 300 euro oggi non prendi nulla di davvero simile quidni per me ci sta


Poi se vuoi farti il PC c'è sempre tempo, adesso non è proprio il momento più opropizio

Sto preparando la recensione magari se aspetti la leggio devo finire, ma per me in questo momento a 299 sse vuoi una macchina per tamponare e per la familgia (in generrlae) è validissima
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Valuta bene. Si mouse e tastiera sono pienamente supportati.

La series s è da gamepass e giochi leggeri. Scende e scenderà a risoluzioni ridicole con i tripla A. È sulla scia della xbox one e one s.

Valuta bene perché costa 300euro più hdd... 350 380 euro di spesa. Tanto vale andare di x. A questo punto se non si ha interesse per il gamepass la ps4 digital conviene molto di più. Per il gamepass ovviamente Microsoft.

È appena uscita, se ti interessano anche i giochi openword e tripla a non la consiglierei.

Il hdd ti serve per forza perché se metti 2 tripla a ti resta lo spazio solo per giochini.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
si mouse e tastiera si possono usare

Attualmente è una soluzione molto economica ma è validissima con un HDD meccanico installi ogni cosa e su un monitopr a 2k si vede tutto abbastanza bene

Ovvio è una consoel economica che non`e potente come se avessi un PC con una scheda di fascia alta o al livello delle ammiraglie , ma è un piccolo gioiello, con 300 euro oggi non prendi nulla di davvero simile quidni per me ci sta


Poi se vuoi farti il PC c'è sempre tempo, adesso non è proprio il momento più opropizio

Sto preparando la recensione magari se aspetti la leggio devo finire, ma per me in questo momento a 299 sse vuoi una macchina per tamponare e per la familgia (in generrlae) è validissima
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Valuta bene. Si mouse e tastiera sono pienamente supportati.

La series s è da gamepass e giochi leggeri. Scende e scenderà a risoluzioni ridicole con i tripla A. È sulla scia della xbox one e one s.

Valuta bene perché costa 300euro più hdd... 350 380 euro di spesa. Tanto vale andare di x. A questo punto se non si ha interesse per il gamepass la ps4 digital conviene molto di più. Per il gamepass ovviamente Microsoft.

È appena uscita, se ti interessano anche i giochi openword e tripla a non la consiglierei.

Il hdd ti serve per forza perché se metti 2 tripla a ti resta lo spazio solo per giochini.
Anche a me puzza un po' di upgrade della one s... niente di più, la X non si trova, la play pure, ma a questo giro sinceramente sono più orientato su MS.. Ma... ho sempre la scimmia del pc fisso, un bel tower... Non lho mai avuto e mi piacerebbe affiancarlo alla ps4 pro che ho sulla scrivania, cmq si, mi interessano i tripla A

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Valuta bene. Si mouse e tastiera sono pienamente supportati.

La series s è da gamepass e giochi leggeri. Scende e scenderà a risoluzioni ridicole con i tripla A. È sulla scia della xbox one e one s.

Valuta bene perché costa 300euro più hdd... 350 380 euro di spesa. Tanto vale andare di x. A questo punto se non si ha interesse per il gamepass la ps4 digital conviene molto di più. Per il gamepass ovviamente Microsoft.

È appena uscita, se ti interessano anche i giochi openword e tripla a non la consiglierei.

Il hdd ti serve per forza perché se metti 2 tripla a ti resta lo spazio solo per giochini.
l'hdd serve pure sulla obne x lo spazio è comunque poco per im,l gamepass

La trattate troppo male hguarda che si vede bene non è cosnigliabiel epr il 4k ma per FHD e 2k a 60 va benone la console vle ogni centesimo ed è più potente sia della one che della ps4 pro

LA X ovio è più potente, ma ci sono un sacco di ma perchè per gli effetti in RTX su xonsole sono devastanti, specie sulle schede AMD.

LA s a 299 è un prezzone non si batte anche per l'hardware che ha

Lo scaling quando un gioco non rtaggiunge il target su console viene effettuato da chi sviluppa in ogni caso che si chiami X o S è una pratica ormai nota

Se si vuole la risoluzioen nativa pura si deve optare per il PC ma adesso epr una VGA le cifre sono folli. ma in ogni modo lalcuni giochi su xbox series s c'`e la "performance mode" e se si sttiva quella funzione si ha uno scalinn mentre se si sceglie la qualità ila risoluzione in FHD è quasi semrpe garantita.

tutti sanno quanto io sia abbastanza contrarrio alle console ma trovo che la series S sia una soluzione più che valida adesso coem adesso giochi e con poca spesa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La vedo bene se non benissimo per gamepass e famiglia. Per mio figlio sarebbe il must o per spolpare il gamepass che su console è davvero ricco e sempre in aggiornamento. A parte i giochi di contorno c'è sempre qualcosa con una marcia in più.

Ma non la consiglio come console primaria se non si ha un pc/series x/ps5. Anzi vedo molti prenderla per abbinarla alla ps5 visto che sony mantiene dei prezzi nello store senza pudore.

La series x certo come ps5 ti permette di provare e giocare i competitivi a 120hz. I giochi pesanti finalmente offrono i 60fps che sono una mano dal cielo. Su series s già si sacrifica molto. Ma tra qualche anno?

La risoluzione dinamica è discutibile. Un conto è spalmare una media di 800p 900p su una tv dai 42"in su ed un contro e tra 1600p e 2160p. Parlo di quando si usano giochi importanti e tripla a.


Non la sottovaluto affatto, per quello che costa e cosa offre 300 euro sono noccioline. Solo non la vedo come console primaria da giocare a 360gradi.

Che il 4k sia marketing è chiaro, pure il raytracing è marketing su console. Non sarà mai come su un pc di certo ma qualcosina ci sarà. Un po di riflessi sui vetri e pozzanghere ci saranno.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non la sottovaluto affatto, per quello che costa e cosa offre 300 euro sono noccioline. Solo non la vedo come console primaria da giocare a 360gradi.
Nessuna console ti far`1a giocare a 360 gradi se consideri il RT avrà lo stesso effetto che ha avuto sulle VGA 2000 le prime console saranno più svantaggiate che avvantaggiate e sarà meglio non averlo.


La risoluzione dinamica è discutibile. Un conto è spalmare una media di 800p 900p su una tv dai 42"in su ed un contro e tra 1600p e 2160p. Parlo di quando si usano giochi importanti e tripla a.

Questa consoel non la cvedo affatto epr una TV nmon certo una tv 4k ma piu`adfatta a montiro FHD e 2k

Io ti dico che dalle mie analisi los calingi dipende molto dal titolo che si va a prendere e non si pùo fareun discorse generale è totalmente sbalgiato

Già solo mettere l'antialiasina a 4x o a 16x ha un impatto computazionale di 4 volte, per alla fine una resa vidsicva che su 2k 27 pollici è poco percettibiole

Non la sottovaluto affatto, per quello che costa e cosa offre 300 euro sono noccioline. Solo non la vedo come console primaria da giocare a 360gradi.
PErchè no non la vedi per te, io la vedo benisismo invece perch`1e ci sono milioni di persone che hanno gicoato con ps4 slim per 76 anni e niente altro, certo se sei un gicoatore esigente a quelcuno pùo anche stare stretta ma non puoi fare un discorso così generale, se la PS4 andava bene questa sicuramente va melgio

La series x certo come ps5 ti permette di provare e giocare i competitivi a 120hz. I giochi pesanti finalmente offrono i 60fps che sono una mano dal cielo. Su series s già si sacrifica molto. Ma tra qualche anno?

lil mondo delle consoel è molto diverso da quello del PC tra qualche anno la console sartà perfettamente in grado di supportare i giochi per la grafica per cui è stata consilgiata, il rpoblema è è rimane semrpe il marketing da 4k

LCredi che la xbox series x sarà in grado tra qualche anno di far girare i giochi in RT 4k a 60 fps? No n ci riesce adesso, e succederà che solo gli effetti in RT hanno un impatto devastante

Su pc li puoi disattivare su console sono gli svilutpparoi a modularli, basterà non attivarli

Il putno vero è che in questo momento nè xbox series x nè ps5 si trovano, ovviamente se uno en ha l'occasione e 100 euro da investire in pìu (o 200) va sulle ammiraglie, ma sono semrpe 200 euro in pìu
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Nessuna console ti far`1a giocare a 360 gradi se consideri il RT avrà lo stesso effetto che ha avuto sulle VGA 2000 le prime console saranno più svantaggiate che avvantaggiate e sarà meglio non averlo.




Questa consoel non la cvedo affatto epr una TV nmon certo una tv 4k ma piu`adfatta a montiro FHD e 2k

Io ti dico che dalle mie analisi los calingi dipende molto dal titolo che si va a prendere e non si pùo fareun discorse generale è totalmente sbalgiato

Già solo mettere l'antialiasina a 4x o a 16x ha un impatto computazionale di 4 volte, per alla fine una resa vidsicva che su 2k 27 pollici è poco percettibiole


PErchè no non la vedi per te, io la vedo benisismo invece perch`1e ci sono milioni di persone che hanno gicoato con ps4 slim per 76 anni e niente altro, certo se sei un gicoatore esigente a quelcuno pùo anche stare stretta ma non puoi fare un discorso così generale, se la PS4 andava bene questa sicuramente va melgio



lil mondo delle consoel è molto diverso da quello del PC tra qualche anno la console sartà perfettamente in grado di supportare i giochi per la grafica per cui è stata consilgiata, il rpoblema è è rimane semrpe il marketing da 4k

LCredi che la xbox series x sarà in grado tra qualche anno di far girare i giochi in RT 4k a 60 fps? No n ci riesce adesso, e succederà che solo gli effetti in RT hanno un impatto devastante

Su pc li puoi disattivare su console sono gli svilutpparoi a modularli, basterà non attivarli

Il putno vero è che in questo momento nè xbox series x nè ps5 si trovano, ovviamente se uno en ha l'occasione e 100 euro da investire in pìu (o 200) va sulle ammiraglie, ma sono semrpe 200 euro in pìu
Grazie per le info, ma sta storia della risoluzione mi puzza un pochino, a questo punto vado di pc, almeno con il mio monitor son sicuro di giocare in fhd a 60 frame

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per le info, ma sta storia della risoluzione mi puzza un pochino, a questo punto vado di pc, almeno con il mio monitor son sicuro di giocare in fhd a 60 frame

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
la risolzuione FHD e QGHD è nativa sulla console lo scaling esiste sul 4k ma esiste pure sulle altre la risoluzioen fHD QHD non è più un problema nemmeno per le console ormai

C'`e uin analisi sul framerate proprio nella recensioe che ho fatto

se vuoi il massimo dettalgio è ovvio che devi andare di PC, ma in questo momento non conviene assolutamente prendere una VGA hanno rpezzi folli

E in molti giochi uno scaling esiste anche su pc se non tolgi le impostyazioni di defalut è una proprietà che oggi gli sviiluppatori usano per mantenere un target di frame elevato

GOW nè è un esempio
 
Ultima modifica:

Andrea T

Nuovo Utente
45
9
Ciao a tutti ho letto con attenzione un po tutto. Per avere una risoluzione decente oggi da pc ci vogliono non meno di 2000 euro.Io vengo da pc che ultimamente iniziava a soffrire abbastanza già su un titolo come Warzone. Ok io ho una gtx 1650 e non è una super scheda video e ultimamente non mi superava mai i 40 fps utilzzando monitor 24p 1080p fhd hdr ips 144hz. Non volendo spendete cifre astronomiche ho optato per la xbox s che uso con mouse e tastiera perfettamente . Ho una risoluzione a quanto dice la cinsole con il mio monitor di 60 hz in 4k . Non avendo porte hdmi 20.1 ma solo 2.0 non posso avere fhd. 120 hz ma posso grantire che vedo molto meglio che sul pc ho una risoluzione molto migliore. Secondo me la S va abinata a schemi massimo 27 pollici e è un ottimo compromesso spendendo poco in attesa che i prezzi di un buon pc da gami g tornino ad un livello congruo. Onestamente con 1000 euro prendi solo una rtx 3060 oggi e non è il massimo. Un saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Ciao a tutti ho letto con attenzione un po tutto. Per avere una risoluzione decente oggi da pc ci vogliono non meno di 2000 euro.Io vengo da pc che ultimamente iniziava a soffrire abbastanza già su un titolo come Warzone. Ok io ho una gtx 1650 e non è una super scheda video e ultimamente non mi superava mai i 40 fps utilzzando monitor 24p 1080p fhd hdr ips 144hz. Non volendo spendete cifre astronomiche ho optato per la xbox s che uso con mouse e tastiera perfettamente . Ho una risoluzione a quanto dice la cinsole con il mio monitor di 60 hz in 4k . Non avendo porte hdmi 20.1 ma solo 2.0 non posso avere fhd. 120 hz ma posso grantire che vedo molto meglio che sul pc ho una risoluzione molto migliore. Secondo me la S va abinata a schemi massimo 27 pollici e è un ottimo compromesso spendendo poco in attesa che i prezzi di un buon pc da gami g tornino ad un livello congruo. Onestamente con 1000 euro prendi solo una rtx 3060 oggi e non è il massimo. Un saluto a tutti.
grazie per il feedback, quindi assolutamente pulita come immagine? perchè non posti qualche screen ben fatto di qualche gioco? in modo che si possa apprezzare bene un immagine pulita? farebbe piacere sia a me che ad altri qui sul forum, grazie di nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea T

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili