RISOLTO: Lag minecraft con 100 fps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Ciao a tutti... volevo chiedere una cosa riguardo a Minecraft... nel pc che sto usando momentaneamente, ho una hd 6950 (la versione da 2gb) e il gioco mi gira con moltissimo fps (da un minimo di 100 ad un massimo di 500), peró ho notato che non é molto fluido, sembra quasi andare a scatti, il che é strano dato il frame rate... inoltre, ho notato che se provo a giocare a 30 fps bloccati, il gioco mi va malissimo, anche se in teoria a 30 frame il gioco dovrebbe essere fluido (basti vedere i video su youtube in cui la gente con fraps blocca i frame a 30 ma il gioco ca fluido). Quindi pensavo... non é che per caso il gioco "salta" alcuni frame? In alcuni giochi per esempio si legge una voce tipo "frame skip" e io la imposto sempre a 0 perché altrimenti il gioco va a scatti... non é che anche su Minecraft c'é questa cosa? E se si, cone si puó togliere? Grazie in anticipo...

P.S. Il gioco mantiene abbastanza costanti i frame (tranne quando creo un nuovo mondo), quindi non penso che il problema siano gli sbalzi di frame, anche perché va a scatti anche atticando il vsync con gli fps bloccato a 60...

EDIT: Ho risolto modificando la frequenza di aggiornamento dello schermo tramite amd catalyst... non so perché ma la frequenza era impostata su 75 GHz, mentre il mio schermo supporta massimo 60 GHz... ora va tutto bene =)
 
Ultima modifica:

ashxxxx

Nuovo Utente
2
0
Re: Lag minecraft con 100 fps

quanta ram, che tipo di cpu e se il gioco è su disco meccanico bello pieno?
 

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Re: Lag minecraft con 100 fps

Allora, ram da 8 giga, cpu i5 2400 @3.8 GHz, e solo metà disco occupato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili