[RISOLTO]2 nuovi ssd

cianfer

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, ogni anno aggiungo qualcosa al pc, e questo è dedicato della memoria.
Vorrei sostituire il mio ssd da 250(reali ca238), di una marca che nemmeno ricordo il nome, con uno nuovo per OS e giochi (non ho bisogno di storage per film o immagini, i primi li guardo in streaming, mentre file e img personali sono salvati su memorie esterne).
Vorrei un ssd silenzioso (il mio produce un fastidioso ronzio) e performante al tempo stesso (per gaming), e in totale ho bisogno di almeno 500GB per star sempre tranquillo.
Ne prendo uno da 500GB o due (uno OS piccolo e uno per i giochi più capiente)?
Al momento come tanti altri ho messo gli occhi sui samsumg evo, ma non ho idea degli altri modelli, suggerimenti?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao a tutti, ogni anno aggiungo qualcosa al pc, e questo è dedicato della memoria.
Vorrei sostituire il mio ssd da 250(reali ca238), di una marca che nemmeno ricordo il nome, con uno nuovo per OS e giochi (non ho bisogno di storage per film o immagini, i primi li guardo in streaming, mentre file e img personali sono salvati su memorie esterne).
Vorrei un ssd silenzioso (il mio produce un fastidioso ronzio) e performante al tempo stesso (per gaming), e in totale ho bisogno di almeno 500GB per star sempre tranquillo.
Ne prendo uno da 500GB o due (uno OS piccolo e uno per i giochi più capiente)?
Al momento come tanti altri ho messo gli occhi sui samsumg evo, ma non ho idea degli altri modelli, suggerimenti?
è la prima volta che sento chiedere un ssd silenzioso. Sicuro che il ronzio arriva dall'ssd? Per essere così forte da sentirlo è un po' strano.
Ne puoi prendere uno solo da 500 per s.o. e app. Comunque con l'850 evo o il Crucial MX300 vai sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

cianfer

Nuovo Utente
17
0
è la prima volta che sento chiedere un ssd silenzioso. Sicuro che il ronzio arriva dall'ssd? Per essere così forte da sentirlo è un po' strano.
Ne puoi prendere uno solo da 500 per s.o. e app. Comunque con l'850 evo o il Crucial MX300 vai sicuro


Grazie!

Ebbene si è proprio l'ssd, lo sento solo quando sono senza cuffie e c'è silenzio nell'ambiente, è molto lieve, ma già mi dava fastidio il ronzio di cuffie/casse non schermate, questo è simile ma più lieve, ma quelle poche volte che lo sento mi irrita tantissimo. Ripeto è una marca economica
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Quoto @mercur, sicuro del ronzio?
Comunque prendere un ssd per i giochi è sconveniente, hai vantaggi solo nei caricamenti. Per il resto, i migliori sono come detto il samsung 850 evo e il crucial mx300 (te ne serve uno sata vero?)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Grazie!

Ebbene si è proprio l'ssd, lo sento solo quando sono senza cuffie e c'è silenzio nell'ambiente, è molto lieve, ma già mi dava fastidio il ronzio di cuffie/casse non schermate, questo è simile ma più lieve, ma quelle poche volte che lo sento mi irrita tantissimo. Ripeto è una marca economica
il ronzio può capitare, mi sembra strano che tu possa sentirlo da dentro il case. Lo tieni vicino all'orecchio?
 

cianfer

Nuovo Utente
17
0
Quoto @mercur, sicuro del ronzio?
Comunque prendere un ssd per i giochi è sconveniente, hai vantaggi solo nei caricamenti. Per il resto, i migliori sono come detto il samsung 850 evo e il crucial mx300 (te ne serve uno sata vero?)

giocando perlopiù rts e pochi moba i caricamenti sono il mio cruccio :D grazie a tutti vado su un 500GB

si si sata3, ma ho tutto nuovo, nessuno problema su quello
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Grazie!

Ebbene si è proprio l'ssd, lo sento solo quando sono senza cuffie e c'è silenzio nell'ambiente, è molto lieve, ma già mi dava fastidio il ronzio di cuffie/casse non schermate, questo è simile ma più lieve, ma quelle poche volte che lo sento mi irrita tantissimo. Ripeto è una marca economica

Comunque non sei pazzo...io sono tra quelli che lo sentono.
Però @mercur mi ha dato un'idea prima.. come ce l'hai montato? Avvitato in una gabbia per drive 2,5" o altro?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Comunque non sei pazzo...io sono tra quelli che lo sentono.
Però @mercur mi ha dato un'idea prima.. come ce l'hai montato? Avvitato in una gabbia per drive 2,5" o altro?
un pazzo non sai mai di essere pazzo :D

@cianfer, se tocchi l'ssd da acceso si attenua la vibrazione?
 

cianfer

Nuovo Utente
17
0
se avete pazienza appena apro il pc ci do di nuovo un'occhio.

cmq è montato senza adattatore, fissato con le viti su un lato solo, ma non vibra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili