ripristino win10, amministratore cancellato

Pubblicità
sta andando tutto ok, ma sto sclerando con la data di nascita. per quanto possa cambiare l'anno mi dà dal 2270 in poi....

Doveva comparire come nella foto sotto (a parte il percorso in Windows ststem32 perché eseguito da Windows), ma se hai deciso di reinstallare va bene come stai operando se non ci saranno intoppi.
1658763048924.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sta andando tutto ok, ma sto sclerando con la data di nascita. per quanto possa cambiare l'anno mi dà dal 2270 in poi....
Cosa c'entra la data di nascita ?

.

Doveva comparire come nella foto sotto (a parte il percorso in Windows ststem32 perché eseguito da Windows), ma se hai deciso di reinstallare va bene come stai operando se non ci saranno intoppi.
Visualizza allegato 438476

Cosa c'entra la data di nascita ?

.
proseguendo con l'installazione mi chiede data di nascita. ok, ho risolto.
ora però mi chiede di creare un pin. MA IO NON VOGLIO PIN NE' PASSWORD!!!
Aiuto!!!!
20220725_173716.webp

Scollega Internet e rifai la configurazione con un account locale, e poi scegli "No" a tutte le cose che ti chiede

si, credo di aver creato un account microsoft. ammetto di essere un cogl.... ma non mi fa andare avanti.
quindi scollegando internet devo iniziare tutto da capo, ossia dall'accensione e lettura chiavetta?

Fai così: metti il PIN e poi una volta arrivato al Desktop puoi fare la procedura per togliere l'account Microsoft

ok procedo.
Fai così: metti il PIN e poi una volta arrivato al Desktop puoi fare la procedura per togliere l'account Microsoft
perfetto, tutto ok!
ora come faccio a togliere l'account microsoft??

Ultima modifica:
Start > Impostazioni > Account > Le tue info > Accedi con un account locale.
Nella finestra che si apre imposti il nome utente e lasci vuota la password se non la vuoi.

il nome utente c'è già e non posso modificarlo. facendo avanti mi chiede la password.
ok. ho dovuto mettere il pin per creare il nuovo account. ora tutto ok, riavviato ed entra senza password/pin.
che sia il caso di lanciare gli aggiornamenti?

Ultima modifica:
Si, fai tutti gli aggiornamenti da Windows Update
Rieccomi, eseguiti aggiornamenti , il pc finalmente è rinato.
Ti ringrazio infinitamente , come ringrazio anche gli altri utenti per le preziose informazioni. Credimi, senza di voi avrei sicuramente buttato - letteralmente- il pc dalla finestra.

Ebbene, dopo 2 giorni il pc funziona perfettamente.
Rimane solamente il piccolo problema del "nessun segnale". Ho sostituito il cavo hdmi, dopo aver pulito per bene la scheda video (la ventola gira e non scalda più) e funziona bene, ma con cavo vga non funziona.
Potete darmi qualche suggerimento?

@sp3ctrum secondo te posso mantenere questo topic o è meglio aprirne uno specifico per il nuovo problema ?
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro