ripristino win10, amministratore cancellato

Pubblicità
Ciao a tutti, rieccomi. Allora:
- ho lanciato il download su chiavetta usb da altro pc. ora è al 6%....
- il pc è un desktop acer X3990

nuovo problema
ho portato il pc da ripristinare in ufficio. lo collego ma con cavo VGA non si vede (no signal). in casa lo uso con hdmi, però ha anche attacco vga. come mai non si vede? sono in crisi perché volevo lanciare la chiavetta da bios da qui...

Si potrebbe utilizzare il tasto rapido del boot menù , a chiavetta (preparata) e inserita.Forse più semplice di entrare nel BIOS.Dipende dalla scheda madre:
Esempio:
Intel =F10
Asus=F8
Asrock=F11
Da premere ripetutamente appena premuto il tasto di accensione.
Una volta nel boot menù si seleziona la chiavetta con i tasti freccia e quindi invio.
però nel video vedo che all'avvio riconosce automaticamente la chiavetta.
cosa significa che devo "acquistare una chiave di windows" come dice il ragazzo del video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco, chiavetta pronta. Ora che faccio?
20220725_093022.webp

Ultima modifica:
Prova ad accenderlo con la chiavetta inserita.

Altrimenti devi premere uno dei tasti funzione, come detto, ma potresti non accedere al bootmenu se è attivo il fastboot, e neanche al BIOS. Quindi, dovresti aprire il PC e togliere il cavetto sata a tutti i dischi/SSD in modo da bloccare l'avvio ed entrare nel BIOS. Una volta nel BIOS, probabilmente nella sezione boot, devi disattivare il fastboot, potresti avere 2 voci fastboot disattiva entrambe. Poi salva ed esci con F10 . Al successivo avvio premi il tasto F per il boot menù e dovresti vedere una finestra con scritto Setup o Enter Setup, spegni e ricollega il cavo Sata del disco di Windows.
Ma di che computer si tratta ? Potresti avere una SSD nello slot, che andrebbe rimossa, non la classica sata.
.
Altrimenti, nel senso che se non si avvia devi procedere come poi è scritto.

.

Prova ad accenderlo con la chiavetta inserita.

Altrimenti devi premere uno dei tasti funzione, come detto, ma potresti non accedere al bootmenu se è attivo il fastboot, e neanche al BIOS. Quindi, dovresti aprire il PC e togliere il cavetto sata a tutti i dischi/SSD in modo da bloccare l'avvio ed entrare nel BIOS. Una volta nel BIOS, probabilmente nella sezione boot, devi disattivare il fastboot, potresti avere 2 voci fastboot disattiva entrambe. Poi salva ed esci con F10 . Al successivo avvio premi il tasto F per il boot menù e dovresti vedere una finestra con scritto Setup o Enter Setup, spegni e ricollega il cavo Sata del disco di Windows.
Ma di che computer si tratta ? Potresti avere una SSD nello slot, che andrebbe rimossa, non la classica sata.
.
Altrimenti, nel senso che se non si avvia devi procedere come poi è scritto.

.
è un asus X3990. non ha ssd.

Ho cercato su Internet e il tasto dovrebbe essere F12, quindi spegni il pc, inserisci la chiavetta, lo accendi ed inizi a premere a ripetizione F12 e dovresti entrare nel menu di boot. Da lì poi con le freccette della tastiera ti sposti sulla voce della chaivetta USB e premi invio

Ho cercato su Internet e il tasto dovrebbe essere F12, quindi spegni il pc, inserisci la chiavetta, lo accendi ed inizi a premere a ripetizione F12 e dovresti entrare nel menu di boot. Da lì poi con le freccette della tastiera ti sposti sulla voce della chaivetta USB e premi invio
ok. tra mezz'ora sono costretto a tornare a casa dove ho il monitor hdmi e faccio tutto.
incrocio le dita e ci aggiorniamo dopo.
grazie mille ancora a tutti
non mi abbandonateeeeeee!!!!

Aggiorno
Avviato con chiavetta e la rileva automaticamente. Quando arriva alla scelta disco esce questo messaggio. In ogni riga mi metto non installa.20220725_121613.webp

Non devi installare nulla. Premi SHIFT+F10 e inserire questi comandi:

C:
CD C:\Windows\System32
ren sethc.exe _sethc.exe
copy cmd.exe sethc.exe

C:
ren sethc.exe _sethc.exe
copy cmd.exe sethc.exe

C:
ren sethc.exe _sethc.exe
copy cmd.exe sethc.exe
quando devo premere shift+f10? in quale punto dellinstallazione?

ho il problema che dopo 2 minuti il monitro mi dà; nessun segnale. quindi non riesxco nemmeno a scrivere le prime lettere.
socno costretto a spegnere il pc dal pulsante e riaccendere. eppure ho messo prestazioni elevate e messi sempre MAI sulle opzioni risparmio energia. pazzesco, su 2 monitor stessa cosa. come posso risolvere?

i comandi puoi anche inserirli senza vedere nulla sullo schermo e una volta inseriti tutti spegni il pc dal tasto, togli la chiavetta e riaccendilo normalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro