ripristino immagini corrotte

Pubblicità

giodeg70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
buonasera, tempo fa ho dato il mio pc ad un amico per farlo sistemare, il pc è stato formattato senza effettuare alcun backup, con il risultato che ho perso tutte le foto che c'erano, la persona che l ha formattato ha cercato di recuperare le foto, ma quando vado ad aprirle mi dice che il formato non è corretto, non è valido, ho provato diversi sw scaricati in rete, ma anche in versione demo, non si riesce a recuperare il file
qualcuno del forum conosce qualche programma, anche a pagamento per poter recuperare le immagini non piu leggibili e corrotte
magari da provare in versione demo e poi acquistarlo nel caso in cui si riesce a recuperare
grazie

Ti sposto in sezione dischi, nel frattempo specifica il supporto dal quale vanno recuperate le immagini.

l'immagine ora è sul mio pc, ma non è leggibile, è stata recuperata dopo la formattazione ma non so con quale programma

buonasera,
a me non serve recuperare dati persi, mi serve poter recuperare un file immagine corrotto, ho provato easeUS, ma a parte che mi chiede la chiave di attivazione, ma non va bene per quello che serve a me
se vuoi ti allego il file corrotto che non riesco ad aprire
grazie

buonasera,
a me non serve recuperare dati persi, mi serve poter recuperare un file immagine corrotto, ho provato easeUS, ma a parte che mi chiede la chiave di attivazione, ma non va bene per quello che serve a me
se vuoi ti allego il file corrotto che non riesco ad aprire
grazie
Conviene che parli con ..lo menziono e vedrai che fai prima @BWD87 ok

Buona sera. A quanto ho capito hanno fornattato il pc senza sare una copia di backup di file personali. I programmi commerciali credo che non abbiano molta efficacia. Io credo che la via più breve e costosa soprattutto, sia recarsi in un negozio di pc e mandare a ripristinare il vecchio stato del hdd o ssd in un centro specializzato. Solo che queste operazioni costano molto. Mi ricordo anni fa che chiesi un preventivo per il ripristino di un drive e mi chiesero all'incirca 400€. Quindi parla con chi ti ha fatto il danno e spiegagli la situazione!

Buona sera. A quanto ho capito hanno fornattato il pc senza sare una copia di backup di file personali. I programmi commerciali credo che non abbiano molta efficacia. Io credo che la via più breve e costosa soprattutto, sia recarsi in un negozio di pc e mandare a ripristinare il vecchio stato del hdd o ssd in un centro specializzato. Solo che queste operazioni costano molto. Mi ricordo anni fa che chiesi un preventivo per il ripristino di un drive e mi chiesero all'incirca 400€. Quindi parla con chi ti ha fatto il danno e spiegagli la situazione!
Ciao Bwd inizialmente pensavo un'immagine fotografica , ma oggi ..dolori..

io conoscevo recuva o recurva (mi pare si chiamasse così) e avevo recuperato parecchie foto anche corrotte...prova magari risolve

Sicuramente si può tentare utilizzando dei software che si trovano in giro. Ma il risultato non sarà mai pari a quello che si ottiene portandolo in un centro specializzato di recupero dati di drive

L'immagine è una copia 1:1 del drive (copia speculare byte to byte) o è di tipo compresso ?
Se l'immagine è stata compressa allora per ripristinarla dovresti usare lo stesso software con cui era stata creata, se invece si tratta di una copia 1:1 allora dovrebbe andar bene qualsiasi software. In quest'ultimo caso, se hai problemi dovresti riuscire a ripristinarla con un software tipo WinHex.
Ovviamente l'hdd di destinazione dovrà avere una capacità pari o superiore alla dimensione dell'immagine creata.

P.S.
Se sospetti che l'immagine non sia stata creata correttamente o che sia corrotta, dovreste fare un tentativo di recupero dei files dal hdd formattato con un programma di recupero come R-Studio. I dati eventualmente recuperabili dovrai versarli su un terzo hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro