Ripristino immagine sistema

SILCE

Nuovo Utente
4
0
Cia a tutti,
ho un computer con windows 7 installato su cui periodicamente creo una immagine del sistema in modo che se capitano dei problemi posso ripristinare dalla configurazione precedente sicuramente funzionante.
Ora durante l'ultimo ripristino che mediamente dura alcuni giorni verso la fine e' saltata la corrente. Ho quindi provato a ripristinare da un disco di ripristino di una delle immagini che avevo creato.
Purtroppo non mi si avvia più il ripristino e mi compare l'errore che potete vedere dall'immagine allegata. Probabilmente qualcosa si è corrotto.

Che fare?
Grazie
 

Allegati

  • 20181111_100500.jpg
    20181111_100500.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 30

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Ripristino che dura alcuni giorni? Ma dove salvavi il file del backup? Su dei floppy? Poi fidarsi del backup di Windows è follia, molto meglio software come Macrium reflect, veeam backup for windows, ecc

Ora sembra che non veda dei dischi, sei sicuro che l'hard disk (o gli hard disk) siano regolarmente funzionanti? Prova in caso a azzerarli prima di eseguire il restore di questo backup
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Cia a tutti,
ho un computer con windows 7 installato su cui periodicamente creo una immagine del sistema in modo che se capitano dei problemi posso ripristinare dalla configurazione precedente sicuramente funzionante.
Ora durante l'ultimo ripristino che mediamente dura alcuni giorni verso la fine e' saltata la corrente. Ho quindi provato a ripristinare da un disco di ripristino di una delle immagini che avevo creato.
Purtroppo non mi si avvia più il ripristino e mi compare l'errore che potete vedere dall'immagine allegata. Probabilmente qualcosa si è corrotto.

Che fare?
Grazie
Mai fidarsi dei ripristini di windows... I file li salvi su drive esterni? Se si, puoi piallare e rimettere tutto se hai i file su drive esterni...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Si è corrotto...Come ti è stato detto più in su...In modalità provvisoria puoi entrare?
Se si controlla l HDD con Crystal disk info...2 giorni mi sembrano mpo troppi per riportare Windows ad una versione precedente...

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SILCE

Nuovo Utente
4
0
I file immagine li salvo su un altro disco interno e ulteriore copia su disco esterno e ho usato sempre windows perchè non mi ha mai dato problemi e sono sempre riuscito a ripristinare.Certo ci metteva tanto tempo e non so perchè ma alla fine tutto andava bene.In modalità provvisoria non riesco a entrare.
Ieri sera ho provato a cambiare il disco c con un altro disco ssd e poi un hard disc tradizionale ma la procedura di ripristino non parte.
Qualcuno mi puo' per favore spiegare come funziona esattamente l'immagine del disco nel senso, l'immagine è ripristinabile solo sul sistema da cui proviene e sul disco c in cui era istallato windows oppure posso installarla su un altro pc o cambiare il disco c con uno nuovo su cui ripristinare(cosa che peraltro non mi sembra funzionare almeno nel mio caso).
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili