PROBLEMA Ripristinare PC alle condizioni di fabbrica

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao saigon

Scusa gia me l avevi chiesto dei log....si cancellali tutti cosi non facciamo confusione...

-Prima di eliminare tutto di roguekiller hai selezionato le voci????
Te lo chiedo perche in fondo ad ogni singola righa cè " ->trovato" invece dovrebbe esserci "-> Cancellato ".....
Oppure mi hai postato il report giusto?? perche come dici te hai parecchi report nel desktop e non vorrei che hai preso quello sbagliato...

-Posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

Come va il pc???
Chrome è lento???

Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    7.4 KB · Visualizzazioni: 252

saigon

Nuovo Utente
63
0
ciao danilo

l'altro giorno quando ho fatto la scansione con roguekiller ho selezionato anche gli elementi di colore arancione e grigio (mannaggia a me), dimenticandomi del tuo post in cui dicevi di eliminare solo quelli rossi. il programma però si è bloccato completamente e credo anche il pc (non ricordo se ho arrestato il sistema o meno), quindi non so se li abbia effettivamente eliminati.
aprendolo ieri invece ho notato che la quarantena mi appariva uguale a questa immagine trovata su google (alcune voci con i simboletti azzurri e altre no)
quarantine.png
ho cliccato su qualche voce ma non si apriva nulla, allora ho fatto cancella tutto

quello che ho allegato è lo scan report che si trova sulla pagina della quarantena. appena finita la scansione in basso a sinistra c'era open report. forse dovevo salvare quello? mi sembra strano che siano diversi però.

ora procedo col resto che mi hai detto.
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
pc e chrome sembrano andare bene. l'unica cosa che non capisco è perché quando avvio il sistema ci mette sempre un po' ad aprire chrome e perché nei primi secondi di apertura è così lento a caricare le pagine? è normale forse perché ancora in fase d'avvio? questo da sempre, non solo ora. ho troppi processi aperti all'avvio?

allego il fixlog e pulisco con ccleaner ora. a proposito, quando faccio pulizia con ccleaner pulisco solo "windows", mai "applicazioni". faccio anche quello? devo cambiare qualche impostazione per usarlo al meglio?

ah e un ultima cosa: quando riavvio il pc e rientro su chrome devo rimettere nome e utente sui forum e sui siti che frequento. su youtube per dire le impostazioni me le riazzera tutte (tipo lo schermo con tema scuro, la località dei video, la lingua). c'è modo per evitare che accada?
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    18.9 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao
Prova a salvare l altro report che hai detto di roguekiller...
Prova ha rifare una scansione con roguekiller e vedi se trova niente....

Ccleaner va bene come lo usi...
In sezione windows e applicazioni
devi fare avvia ricerca poi clicchi su pulisci..(ti prende pure le impostazioni della sezione applicazioni)
Poi clicchi sulla scheda registro e fai la ricerca poi pulisci (ti chiede se vuoi fare il backup e tu accetti, lo tieni in caso di malfunzionamenti)...la pulizia del registro ripetila piu volte perche sicuro ti trovera altre cose....

Proviamo cosi...
Disinstalliamo completamente Chrome:

Apri Chrome e accedi al tuo account, apri una nuova scheda e digita o copia incolla chrome: // settings / syncSetup e dai enter ...
Nella nuova finestra che apre "Sync everthing" sarà probabilmente selezionato, scorrere verso il basso e selezionare "Dati di sincronizzazione gestiti su Google Dashboard"
Si aprirà una nuova finestra, scorrere verso il basso e selezionare "Ripristina sincronizzazione" che cancellerà i dati sincronizzati da Google Server ...

Continua con il passaggio successivo per disinstallare completamente Chrome ...

Disinstallare google chrome da Programmi e funzionalità.
Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce "Eliminare anche i tuoi dati di navigazione"?<<----- Molto importante !!
Clicca sul pulsante Disinstalla per eliminare sia Chrome che la cronologia del browser dal PC.
Vai in C: \ Users \ Il tuo nome utente \ Appdata \ Local da quella cartella elimina la cartella di nome Google (dovrai mostrare i file / cartelle nascoste per vedere la cartella Appdata ,come fatto in precedenza)...
Fai la solita pulitura con CCleaner compreso il registro.
Reistalla Crome.
Come salvare i preferiti/segnalibri di Chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/96816?hl=it
Reinstalla chrome dal sito ufficiale..https://www.google.com/chrome/

Fa sapere se migliora...
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
ciao danilo, piccolo aggiornamento

chrome a parte l'avvio un po' lento (in realtà tutto è lento all'avvio, anche l'apertura di un file o di una cartella) non mi dà assolutamente problemi, quindi per ora preferisco non reinstallarlo. ti ringrazio lo stesso.
per quanto riguarda roguekiller, ho fatto la scansione l'altro giorno e ho salvato il report anche se con 0 risultati trovati credo sia inutile postartelo.
non ho ancora reinstallato malwarebytes anti-malware e da qualche giorno su qualche sito mi appaiono pagine sospette che sfuggono anche ad adblock. sono le pagine che malwarebytes blocca. senza immagino che il sistema diventi vulnerabile, o queste pagine pop-up sono innocue finché non si clicca su qualcosa? ora lo reinstallo comunque
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Che pagine sono?

Installa l estensione ublock origin e vedi come va....

In piu reinstalla malwarebyte e fai una scansione...
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
ciao

non lo so, appaiono pagine pop-up quando clicchi anche negli spazi vuoti della pagina. su openload per esempio appena clicchi per riprodurre il video ti apre 2-3 pagine.

comunque ho installato malwarebyte, fatto scansione e 0 risultati.

ti aggiorno più che altro per una cosa successa poco fa. è venuto mio fratello che doveva spiegarmi due cose al pc, solo che non sapeva che il pc era già acceso e allora ha premuto il tasto in alto a sinistra della tastiera (mai premuto in vita mia, uso sempre quello del pc) che ha arrestato il sistema. pensavo fosse il tasto per lo standby, ma premendo i tasti non si riavviava. ho premuto il tasto di accensione del pc ed è apparso questo BSOD mai visto prima

S1MdlA8.jpg

allora ho arrestato di nuovo il sistema, premuto F8 e provato per due volte ad avviare in modalità provvisoria, con rete e senza. ma tutte e due le volte si è bloccato su questa schermata che di solito carica tutta questa roba nel giro di qualche secondo/minuto

k6HBxVm.jpg

alla fine non trovando soluzioni ho scelto come l'altra volta ultima configurazione valida nota. non mi ha chiesto quale punto di ripristino scegliere anche se questo sembra abbastanza recente. ora sembra andare bene.
a cosa pensi sia dovuto? cosa consigli di fare?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
La bsod è stata causata da questo driver
Usbstor.sys per lo meno legata a quel driver....hai qualche cosa attaccata alle porte usb?
Oppure poteva essere corrotto quel.file....
Pero non saprei le cause potrebbero essere tante...vedi qui:
https://www.techsupportforum.com/fo...todown-usb-related-295209.html#/topics/295209

Esegui un chkdsk
Apri il cmd come amministratore e copia incolla;

CHKDSK C: /F /R

Dai invio e posta i risultati..vedi qui http://www.bloginformatico.net/2011/01/08/il-file-di-log-dello-scandisk-di-windows-7/

Poi sempre da cmd come amministratore:
Copia incolla:

Sfc /scannow

Dai invio....e dimmi che cosa ti restituisce la scansione (nessuna violazione di integrita trovata dovrebbe dirti alla fine)

Poi una volta finita sempre nel cmd copia incolla:
findstr /c:"[SR]" %windir%\Logs\CBS\CBS.log >"%userprofile%\Desktop\sfcdetails.txt"

posta il file sfcdetails.txt lo trovi sul desktop...

ciao
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
ho due chiavette usb che tengo quasi sempre collegate (una davanti e una dietro). mai dato problemi fino a ieri quando è stato premuto quel tasto.
sono bloccato qui

UJG87PH.png
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
ok fatto. ho seguito la guida ma su visualizzazione eventi trovo solo 3 log (wininit) del 5, 7 e 10 giugno. :look:
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao hai seguito questo percorso:
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi > registro di windows > applicazioni , trova la voce evento 1001 origine
"Wininit" .

Riguarda.....

Dopo averlo individuato clicca due volte per aprirlo: la finestra conterrà il log che potrai salvare su file di testo, clicca sul pulsante Copia, apri Notepad e incolla il risultato del tuo ScanDisk.

Sfc /scannow l hai eseguito?
 
Ultima modifica:

saigon

Nuovo Utente
63
0
sì è quello il percorso ma l'altro giorno quando sono andato a controllare c'erano 3 file di origine wininit ed erano di 3 giorni diversi (5, 7 e 10 giugno). ora invece me ne dà 2, del 5 e 10 giugno.
non dovrebbe apparire anche quello di giovedì 21 giugno, giorno in cui ho eseguito lo scandisk? devo rieffetturarlo? sennò, dei 2, quale devo postare?

non ho ancora eseguito l'altro comando

oggi ho acceso il pc e di nuovo come l'altra volta malwarebytes appariva con questa icona

HYbE8g3.jpg


ho cliccato sopra e mi dà sempre lo stesso messaggio

pybDXIg.png


il programma appare installato su pannello di controllo ma se lo cerco da start non me lo trova

è la versione che hai linkato tu. da cosa è dipende?
 

saigon

Nuovo Utente
63
0
ciao @danilo79

non ho più avuto grossi problemi in questi ultimi 3 mesi, ma ultimamente mi è apparsa un'icona di aggiornamento windows nella barra delle applicazioni che a memoria non credo di aver mai visto, e alla fine ho dovuto aggiornare. il problema è che, non ricordo bene se prima o dopo gli aggiornamenti, il mouse nuovo ha iniziato ad avere gli stessi problemi di quello vecchio che era tutto rotto: quando scrollo giù con la rotella, la pagina va su. quando scrollo su, va giù. tutto al contrario. sale o scende fino a un certo punto ma poi torna su o giù. non solo su chrome, anche su programmi come VLC quando provo ad alzare il volume
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili