DOMANDA Ripetere il segnale wifi a 2.2km

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,687
13,067
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Nessuna app. Hai bisogno qualcosa che faccia il "survey" , ovvero lo spettro della rete e poi interpretarlo ( le stesse ubiquiti ce l'hanno integrato )
Per portarlo non ci vuole niente, ma come ti è stato detto, non puoi supporre niente sulle apparecchiature che hanno le persone in casa o quali aziende operano sul territorio e le loro tecnologie.
Inoltre devi chiedere il permesso al comune
 

fil001002003

Nuovo Utente
19
0
Nessuna app. Hai bisogno qualcosa che faccia il "survey" , ovvero lo spettro della rete e poi interpretarlo ( le stesse ubiquiti ce l'hanno integrato )
Per portarlo non ci vuole niente, ma come ti è stato detto, non puoi supporre niente sulle apparecchiature che hanno le persone in casa o quali aziende operano sul territorio e le loro tecnologie.
Inoltre devi chiedere il permesso al comune
Quindi per provare prima dovrei comprare le antenne e poi provare se ci sono interferenze?
Comunque meglio la litebeam m5 che costa 18€ in meno o la litebeam 5ac gen2 che costa 66€(quindi 36€ in più)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,687
13,067
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh le gen2 son meglio sicuro.
Sì, installi un'antenna ( non so se hanno il survey quel modello ), fai una scansione dello spettro ( sia da dove parti sia dove arrivi ) e poi valuti ( se ne sei in grado )
ubnt_airview_monitor.jpg
Sotto spoiler ti ho messo un esempio si analisi di spettro
 

fil001002003

Nuovo Utente
19
0
Beh le gen2 son meglio sicuro.
Sì, installi un'antenna ( non so se hanno il survey quel modello ), fai una scansione dello spettro ( sia da dove parti sia dove arrivi ) e poi valuti ( se ne sei in grado )
ubnt_airview_monitor.jpg
Sotto spoiler ti ho messo un esempio si analisi di spettro
Boh, non ho capito nulla della foto, però ho visto che nell'AirOs vengono evidenziate in verde le frequenza libere, quindi penso sia facile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,367
9,532
Con uno smartphone che abbia la frequenza 5ghz puoi installare l'app wifi analyzer e intanto farti una prima idea. Quando avrai le antenne dall'interfaccia di configurazione dell'airOs hai proprio una voce Survey e ti fa vedere le bande impegnate.
 

peg87

Utente Attivo
1,362
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Secondo me, statisticamente, la state facendo molto più difficile di quanto non sia nella realtà. Prendi le antenne, montale, puntale e configurale.
Dal 2013 mi risulta che per le frequenze domestiche non sia più necessario alcun permesso per passare su suolo pubblico, fonte (esempio)
Stiamo parlando di un ponte radio in campagna/collina. Non ci saranno centinaia di ponti radio concentrati proprio lì, o quantomeno non è così probabile. Deve condividere la sua linea internet da 20Mb, non fare scambio di file o simili, quindi anche se non riesce ad ottenere una banda da 40MHz non è un problema, farà quella da 20MHz...cioè a mio avviso è molto probabile che non ci siano tutte queste difficoltà che state paventando.
Vista la situazione io proverei ad installare e vedere se va. Se non va, allora andrei ad analizzare il problema. Se in paese hanno la 20Mb non penso ci sarà questa diffusione bloccante per il 5Ghz data da Wisp o simili.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: REdViper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!