PROBLEMA Riparare HDMI PS4 con saldatore a stagno

Pubblicità
video musicali sempre fatti per far scena. Dopo la pulizia va fatto un attento controllo con lente d'ingrandimento, controllare che non ci siano corti o contatti aperti.

Non capisco cosa viene fatto al punto 2:41 di questo video onestamente:
Mi aiutate a capire?
E' l'unica domanda alla quale non mi avete dato una risposta.

A 2.41 salda il nuovo connettore, aggiungendo prima flussante, proprio a 2.41. Il flussante incrementa la liquidita' della lega saldante, consente allo stagno di depositarsi solo sulle piazzole, aiuta a evitare corti e rende le saldature lucenti.
quindi oltre a 4 vincoli sul perimetro bisogna anche saldare le piazzole?
devo anche versare un po' di stagno anche sulle piazzole?
le piazzole se toccano l'hdmi non è sufficiente?
2024-01-05 13.48.07.webp
stagno sui vincoli A, B, C e D + stagno su ogni piazzola in E?
se lo stagno collega 2 piazzole adiacenti causa problemi?
meglio abbondare con lo stagno oppure no?
riuscite a farmi un disegnino di quello che va fatto?

Ultima modifica da un moderatore:
quello e' lo "shield", non sempre e' connesso a massa, dipende, ma si, saldalo, sopratturro per tenuta del connettore e non strapparlo.

E a fine lavoro il piedino del connettore deve stare a quasi a contatto con la piazzola scheda madre, stagno in mezzo sara' minimo.

Guai se lo stagno tocca 2 piedini, fai un corto. A parte il caso frotunato che magari entrambi erano a massa o a vcc, un corto e' un bel guaio, potresti anche vedere un fumetto da qualche parte a monte.

Allora ? Fatta sta riparazione ? :)

Mi è arrivata la saldatrice ma ci sono 2 cose che non capisco:
1) C'è una pompa che genera aria calda che vorrei usare per scaldare le saldature dell'hdmi ma si accende quando vuole lei, non ci sono tasti su essa e non capisco come cavolo si accenda e si spenga.
2) Non c'è il liquidi da versare attorno all'hdmi. C'è un cubetto giallo di vetro ma è solido, non liquido.
387599a7-80b1-4872-907d-16e823a82789.webp
e30d3ecd-27e7-4759-988d-98c37e08fbe0.webp

Mi è arrivata la saldatrice ma ci sono 2 cose che non capisco:
1) C'è una pompa che genera aria calda che vorrei usare per scaldare le saldature dell'hdmi ma si accende quando vuole lei, non ci sono tasti su essa e non capisco come cavolo si accenda e si spenga.
2) Non c'è il liquidi da versare attorno all'hdmi. C'è un cubetto giallo di vetro ma è solido, non liquido.
Visualizza allegato 473700
Visualizza allegato 473701
@bigendian vai avanti tu, che a me mi scappa da ridere.... 😅😂🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro