sghe23
Utente Èlite
- Messaggi
- 20,772
- Reazioni
- 17,721
- Punteggio
- 248
@Marco2001 Io però non capisco perchè non effettui il reso. :boh:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@Marco2001 Io però non capisco perchè non effettui il reso. :boh:
Essendo un single rail avere due cavi o un cavo con due connettori, per l'alimentatore è la stessa cosa. Ovviamente non lo è per il cavo, se è buono però non deve dare problemi, e questo è quello incluso nell'alimentatore e quindi DEVE funzionare, anche perché 650W hanno almeno 200W di riserva su un PC con una Vega 56.
Conclusione: o quell'alimentatore è un bidone, oppure è fallato.
Ma non credo sia tanto la potenze dell'alimentatore ma più il carico che deve sopportare un singolo cavo. Soprattutto con una scheda energivora come la vega56.perché non so neanche se e quello il problema, poi é troppo sbatti. Il psu funziona, manca solo un cavo.
comunque ho provato ad undervoltarla in modo che non superi i 215w e fin'ora non si é spento da "psu che non regge il carico", ma si é riavviato con un bsod con l'errore thread_stuck_in_device_driver che é già meglio di prima, visto che da quanto ho letto é legato al driver e non all'hardware. Ora provo a risolvere quello e vediamo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'é comunque una maggiore carico su un singolo cavo, che siccome non é neanche spessissimo non é il massimo
Ma non credo sia tanto la potenze dell'alimentatore ma più il carico che deve sopportare un singolo cavo. Soprattutto con una scheda energivora come la vega56.
L'alimentatore come qualità va bene e non credo sia manco fallato.
Si, certo, ma il cavo te l'hanno dato con l'alimentatore, quindi deve funzionare o è un difetto dell'alimentatore (o è un bidone).perché non so neanche se e quello il problema, poi é troppo sbatti. Il psu funziona, manca solo un cavo.
comunque ho provato ad undervoltarla in modo che non superi i 215w e fin'ora non si é spento da "psu che non regge il carico", ma si é riavviato con un bsod con l'errore thread_stuck_in_device_driver che é già meglio di prima, visto che da quanto ho letto é legato al driver e non all'hardware. Ora provo a risolvere quello e vediamo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'é comunque una maggiore carico su un singolo cavo, che siccome non é neanche spessissimo non é il massimo
Si, certo, ma il cavo te l'hanno dato con l'alimentatore, quindi deve funzionare o è un difetto dell'alimentatore (o è un bidone).
I connettori sono 2+6 PIN giusto? Vorrebbe dire che il cavo dovrebbe reggere 300W, la Vega da sola non ci arriva manco vicino e fino a 75W li prende dallo slot. Se l'alimentatore in se è un buon prodotto o hanno sbagliato i cavi oppure è proprio difettato e sotto carico non ce la fa.é una mancanza piú che un difetto. L'alimentatore inteso come scatolotto é perfetto, il problema é che dovevano dare 2 cavi o uno con fili spessi abbastanza da far andare qualsiasi scheda video che richieda un psu con quella potenza, vega inclusa
I connettori sono 2+6 PIN giusto? Vorrebbe dire che il cavo dovrebbe reggere 300W, la Vega da sola non ci arriva manco vicino e fino a 75W li prende dallo slot. Se l'alimentatore in se è un buon prodotto o hanno sbagliato i cavi oppure è proprio difettato e sotto carico non ce la fa.
Non conosci gli alimentatori, definire bidone un riotoro onix è a dir poco errato, è praticamente un corsair tx-gold........Si, certo, ma il cavo te l'hanno dato con l'alimentatore, quindi deve funzionare o è un difetto dell'alimentatore (o è un bidone).
Se ti può interessare ho contattato Riotoro ma ancora non rispondono. Comunque credo tu possa stare tranquillo fino a 250w. Ma sei sicuro che consuma così poco?
Non l'ho definito bidone e no, non mi intendo affatto di PSU. Ma Vega56 non fa picchi sopra i 375W, perché di questo parliamo, ci vuole almeno Vega64 per farli.Proprio no è un problema abbastanza noto di vega, e non è manco la prima volta che accade, non è proprio colpa degli alimentatori, e manco dei cavi.
E' Vega che ha punte di assorbimento che si avvicinano pericolosamente al limite della portata massima di quei cavi, adesso ci sono almentatori più "sensibili" altri meno, ma non è un problema dell'alimentatore.
Basta connettere la scheda con 2 cavi a 8 pin invece che usare quello doppio ed il problema si risolve, ma se non ha il cavo deve cambiare alimentatore o al limite trovarne uno che sia compatibile
Non conosci gli alimentatori, definire bidone un riotoro onix è a dir poco errato, è praticamente un corsair tx-gold........
Ti garantisco che non è il primo utente che ha questo problema con alimentatori ben più costosi ed affidabili, fermo restando che il rio toro che ha è un prodotto ottimo, forse uno dei migliori alimentatori in commercio come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Lo affermi nel post #15o quell'alimentatore è un bidone, oppure è fallato.
Ancora no, parliamo dell'assorbimento che può mantenere un singolo cavo pci-express con doppio connettore ed è di 300w circa, assorbimento che una vega 56 ha eccome sulla pci-express, non si tratta di certo di un assorbimento costante, ma in gaming ha picchi che possono di certo avvicinarsi a 300 e raggiungerli, non c'entra nulla con l'assorbimento totale.Ma Vega56 non fa picchi sopra i 375W, perché di questo parliamo, ci vuole almeno Vega64 per farli.
Potrebbe sembrare la soluzione più semplice è vero, ma potrebbe anche provare a contattare l'assistenza Rio Toro e vedere se gli indicano un cavo compatibile@Marco2001 Io però non capisco perchè non effettui il reso. :boh:
ora ci provo a contattarli, speriamo che rispondano ._.Lo affermi nel post #15
Ancora no, parliamo dell'assorbimento che può mantenere un singolo cavo pci-express con doppio connettore ed è di 300w circa, assorbimento che una vega 56 ha eccome sulla pci-express, non si tratta di certo di un assorbimento costante, ma in gaming ha picchi che possono di certo avvicinarsi a 300 e raggiungerli, non c'entra nulla con l'assorbimento totale.
Adesso ci sono alimentatori più sensibili, altri meno, ma in definitiva è un problema noto che si porta dietro vega se connetti la pci-express con doppio connettore su quelle schede è noto che molti alimentatori possono spegnersi proprio perchè viene ragigunto il limtie max concesso al singolo cavo
Potrebbe sembrare la soluzione più semplice è vero, ma potrebbe anche provare a contattare l'assistenza Rio Toro e vedere se gli indicano un cavo compatibile
Sarebbe un peccato rimandarlo indietro se lo ha pagato solo 64 euro, a quella cifra come semi modulare mi sa che non c'è nulla e per avere qualcosa di paragonabile dovrebbe sborsare almeno 20 euro in più