PROBLEMA Riotoro onyx 650 si spegne con la vega 56

Pubblicità
Purtroppo io ho il backplate della gigabyte che copre la circuiteria, quindi non penso che ce l'abbia, sennò non ti farebbero smontarlo e rimontarlo ogni volta che vuoi switchare il vbios

Purtroppo io ho il backplate della gigabyte che copre la circuiteria, quindi non penso che ce l'abbia, sennò non ti farebbero smontarlo e rimontarlo ogni volta che vuoi switchare il vbios
No ci dovrebbe essere uno switch accessibile se c'è questa funzione, se non c'è pazienza

Vabbe' non sto a togliere il backplate che forse mi invalida pure la garanzia. Garanzia di cui forse avro bisogno :/
No no se c'è la funzione si dovrebbe proprio vedere ed essere chiaro sulla scehda con uno switch accessibile, non è sicuramente dietro al backplate, quindi di sicuro non c'è.
Era una possibilità che mi era venuta in mente perchè ho ricordato che nelle recensioni di vega provavano diversi profili, proprio per provare i 2 bios differenti.
Se non c'è pazienza

C'e' gente che flashava i bios della vega 64, pero' si ritrovava solo con molta instabilita' e consumi elevati.
Comunque avevo riguardato e la piccola parte ci circuiti non coperta dal backplate non ha switch, quindi rip. Tengo undervoltato, e provo a risolvere i bsod, tanto finche' non si spegne di botto e riavvia tranquillamente non si spacca nulla. SIccome avevo clonato l'hdd da un portatile con nvidia e intel ho DDUizzato tutto e reinstallato i driver amd. Fin'ora ha retto una mezz'ora di metro exodus

C'e' gente che flashava i bios della vega 64, pero' si ritrovava solo con molta instabilita' e consumi elevati.
Comunque avevo riguardato e la piccola parte ci circuiti non coperta dal backplate non ha switch, quindi rip. Tengo undervoltato, e provo a risolvere i bsod, tanto finche' non si spegne di botto e riavvia tranquillamente non si spacca nulla. SIccome avevo clonato l'hdd da un portatile con nvidia e intel ho DDUizzato tutto e reinstallato i driver amd. Fin'ora ha retto una mezz'ora di metro exodus
Per caso ti ha risposto Riotoro? A me ancora no ed eppure sono parecchi giorni da quando li ho contattati..

Per caso ti ha risposto Riotoro? A me ancora no ed eppure sono parecchi giorni da quando li ho contattati..
no, pero' ora il psu non mi sta piu' "crashando", bensi randomicamente mentre gioco la scheda video muore e le ventole partono a cannone, problema ben noto della custom gigabyte (basta leggere le recensioni su newegg). Ora non so se tenerla o darla indietro.
te prova a undervoltarla. Io ho messo 1v max e downclockato dell'8% perche' comunque mi fa piu' di 60fps in tutti i giochi e cosi' non mi si spegne piu'

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro