PROBLEMA Rinominare una grande quantità di file con script

Fili7000

Nuovo Utente
23
0
Salve, avrei bisogno di rinominare un enorme quantità di file e sto tentando di sviluppare uno script per farlo ma a causa di diversi fattori non ci riesco, sto utilizzando windows powershell, il problema è il seguente: Ho una sola cartella che contiene 20 cartelle tutte di nome diverso e ogni cartella contiene un altra cartella che è quella che devo rinominare, la parte complessa e che non devono essere tutte rinominate, solo quelle che hanno un certo nome, per farvi due esempi:

C:\Users\PC\Desktop\Cartella1 <---- è la cartella contenente tutti i i file
C:\Users\PC\Desktop\Cartella1\Cartella2(3,4,5.... etc) <---- è la cartella contenente la cartella che deve essere rinominata (queste hanno tutti nomi diversi)
C:\Users\PC\Desktop\Cartella1\Cartella2\A <---- la cartella che deve essere rinominata si chiama A e deve essere cambiata in B
C:\Users\PC\Desktop\Cartella1\Cartella2\G <---- in questo caso la cartella si chiama G, non A, per cui non deve essere rinominata

Non riesco proprio a venirne fuori :cav:, qualcuno saprebbe farmi lo script?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ecco perché venne inventato Python, proprio per fare cose come queste. In una dozzina di istruzioni fai tutto. Con powershell non saprei da che parte cominciare.
Fine digressione.
 
  • Mi piace
Reazioni: enricovela

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Ecco perché venne inventato Python, proprio per fare cose come queste. In una dozzina di istruzioni fai tutto. Con powershell non saprei da che parte cominciare.
Fine digressione.

Anche io volevo risponde in modo simile :D

linux + python + subprocess = soluzione. Quasi un no unix shell, no party :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili