• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rinnovamento Pc

Pubblicità
mi server un adattatore che converta il 24 pin che parte dall'alimentatore e va in un 8pin sulla scheda madre che è una DELL e ha attacchi proprietari , se guardi il video capisci meglio minuto 3:21

ah dunque la scheda madre si alimenta con un 8 pin
ma ciò è totalmente normale, tutte le scheda madri moderne hanno un 8 pin, anche la mia ovviamente
così come tutti gli alimentatori hanno un cavo a 8 pin, quindi non serve nessun adattatore, l' unico accorgimento, perché altrimenti non parte il pc è di collegare il 24 pin ugualmente al alimentatore e fare ponte su due determinati contatti (su internet si trova la guida) perché senza fare contatto su quei due dei 24 contatti il pc non può partire, è una tecnica usata per chi testa il dissipatore a liquido senza installarlo in un pc :sisi: senza quel contatto l' alimentatore non fornisce corrente per avviare nulla
però non sono sicuro se ciò basti per un vero e proprio pc, che scheda madre hai di preciso? intendo questa della dell che cerchi di non dover cambiare

ti stai confondendo con l'8 pin della cpu, la mia ha un 8 pin (dove di solito dovrebbe esserci il 24) e un 4 pin in alto a sinistra che alimenta la cpu.
Tu pensi che facendo ponte al 24 pin e mettendo un 8 pin qualsiasi si accenda lo stesso? Io credo di no, altrimenti il tizio non avrebbe usato quell adattatore introvabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro