Rimozione Vista

Pubblicità

maja_ldm

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
ho già trovato dei thread su come trattare la beta di vista installata in una partizione a parte, io invece ho comprato un portatile con Vista e voglio rimuovere TUTTO per mettere XP.

credo che procederò così:
- copio tutti i driver
- mi faccio un disco di ripristino
- creo un'immagine di tutto il disco C: senza partizioni (tanto lo acceso ieri per la prima volta...)
- metto il disco di XP al riavvio per l'installazione
- quando mi chiede su che partizione lavorare gli dico di cancellare tutto e poi di lavorare da disco vergine

qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, posso trovare dei problemi?

grazie
 
!
eggià, sul pc c'erano solo i driver vista... comunque dopo una telefonata per ottenere un link funzionante sul sito della packard bell ho trovato tutto.
tra l'altro anche un programma di backup compatibile non si trova subito, ma true image ha funzionato, è shareware ma tanto l'idea è fare poi tabula rasa...
 
Ultima modifica:
in effetti ho anche hobbies più interessanti... ma finché ho la spinta di provarci preferisco fare a meno di un computer in cui metà dei miei programmi "ancora" non gira.

inoltre a questo punto odio Vista,
mi impedisce l'avvio di XP al riavvio da cd del sistema...
fdisk non funziona dal prompt dos di vista...

pare che la questione sia il programma di controllo del boot di vista che non riconosce il cd di xp come <<degno di boot>>. so che si può rimuovere questa meraviglia, ma se non c'è mai stato xp installato sotto cosa resta a controllare il reboot? a me serve boot.ini, forse posso darglielo io da cd ma il drive mi serve per il cd di xp...

un'altra possibilità è forse fare una partizione in cui installare xp e dopo o intanto cancellare la partizione di vista, ma io sono un completo inetto al riguardo: come funziona, quando apro il setup di xp mi viene data la possibilità di installarlo sulle partizioni prive di os?

intanto scaricherò qualcosa per partizionare, col 56K avrò tutto il tempo di pensare bene al da farsi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Basta avviare il bios e fagli parti il cd, come unità di avvio principale.
Io avevo un toshiba con vista ed è stata un impresa perchè quando avvi non c'è più l'opzione che spingendo CANC ti va sul bios e poi scegli l'avvio da cd. Ma da portatile a portatile la storia cambia. I toshiba gestiscono il bios DIRETTAMENTE DA VISTA (devo dire tra tante cazzate una cosa abbastanza comoda) oppure per certi comandi base del bios ci sono combinazioni di tasti prestabiliti. Per esempio inserendo il cd di windows durante la fase di avvio iniziale tenendo premuto C puoi fare l'avvio da CD.

Comunque per il tuo packard guarda bene il manuale ci dovrebbe essere scritto
 
grazie Beebop ma il mo problema era che facendo reboot da cd-rom il sistema non considerava il disco di XP come adatto e non lo lanciava.
adesso ho provato a cancellare tutto con easyBSD ma di due comandi da eseguire il secondo è fallito e non riconosce più neanche il disco fisso...
ho temuto di doverlo mandare alla PB ma col disco di ripristino ce l'ha fatta...
comunque credo che in effetti la causa sia qualche giochino della packard bell..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top