Rimozione Vista

maja_ldm

Nuovo Utente
9
0
ciao,
ho già trovato dei thread su come trattare la beta di vista installata in una partizione a parte, io invece ho comprato un portatile con Vista e voglio rimuovere TUTTO per mettere XP.

credo che procederò così:
- copio tutti i driver
- mi faccio un disco di ripristino
- creo un'immagine di tutto il disco C: senza partizioni (tanto lo acceso ieri per la prima volta...)
- metto il disco di XP al riavvio per l'installazione
- quando mi chiede su che partizione lavorare gli dico di cancellare tutto e poi di lavorare da disco vergine

qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, posso trovare dei problemi?

grazie
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
hai già i driver per xp del tuo portatile? qualcuno non li ha trovati tutti.. e ha avuto problemi..
 

maja_ldm

Nuovo Utente
9
0
!
eggià, sul pc c'erano solo i driver vista... comunque dopo una telefonata per ottenere un link funzionante sul sito della packard bell ho trovato tutto.
tra l'altro anche un programma di backup compatibile non si trova subito, ma true image ha funzionato, è shareware ma tanto l'idea è fare poi tabula rasa...
 
Ultima modifica:

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Per curiosità, perché vuoi togliere vista?
 

maja_ldm

Nuovo Utente
9
0
in effetti ho anche hobbies più interessanti... ma finché ho la spinta di provarci preferisco fare a meno di un computer in cui metà dei miei programmi "ancora" non gira.

inoltre a questo punto odio Vista,
mi impedisce l'avvio di XP al riavvio da cd del sistema...
fdisk non funziona dal prompt dos di vista...

pare che la questione sia il programma di controllo del boot di vista che non riconosce il cd di xp come <<degno di boot>>. so che si può rimuovere questa meraviglia, ma se non c'è mai stato xp installato sotto cosa resta a controllare il reboot? a me serve boot.ini, forse posso darglielo io da cd ma il drive mi serve per il cd di xp...

un'altra possibilità è forse fare una partizione in cui installare xp e dopo o intanto cancellare la partizione di vista, ma io sono un completo inetto al riguardo: come funziona, quando apro il setup di xp mi viene data la possibilità di installarlo sulle partizioni prive di os?

intanto scaricherò qualcosa per partizionare, col 56K avrò tutto il tempo di pensare bene al da farsi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Beebop

Utente Attivo
87
0
CPU
Q6600 2.4 GHZ (OC 3.2 GHZ) - diss. Zalman 9700nt
Scheda Madre
asus p5e3
HDD
western digital 300gb 10.000 rpm + maxtor 320gb 7.200 rpm (storage)
RAM
4gb (4x1) corsair ddr3 1600 mhz
GPU
ati radeon hd 4850 toxic edition
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
coolermaster extrem power 650w plus
OS
Windows Vista Ultimate 64bit + sp1
Basta avviare il bios e fagli parti il cd, come unità di avvio principale.
Io avevo un toshiba con vista ed è stata un impresa perchè quando avvi non c'è più l'opzione che spingendo CANC ti va sul bios e poi scegli l'avvio da cd. Ma da portatile a portatile la storia cambia. I toshiba gestiscono il bios DIRETTAMENTE DA VISTA (devo dire tra tante cazzate una cosa abbastanza comoda) oppure per certi comandi base del bios ci sono combinazioni di tasti prestabiliti. Per esempio inserendo il cd di windows durante la fase di avvio iniziale tenendo premuto C puoi fare l'avvio da CD.

Comunque per il tuo packard guarda bene il manuale ci dovrebbe essere scritto
 

maja_ldm

Nuovo Utente
9
0
grazie Beebop ma il mo problema era che facendo reboot da cd-rom il sistema non considerava il disco di XP come adatto e non lo lanciava.
adesso ho provato a cancellare tutto con easyBSD ma di due comandi da eseguire il secondo è fallito e non riconosce più neanche il disco fisso...
ho temuto di doverlo mandare alla PB ma col disco di ripristino ce l'ha fatta...
comunque credo che in effetti la causa sia qualche giochino della packard bell..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili