Riforma del codice penale, via l'ergastolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Iron ha detto:
Riguardo la riforma della legittima difesa, leggendo le poche righe dell'articolo postate, avevo capito il contrario... :boh:
da quello che ho capito io, puoi fare qualcosa solo se ti minaccia come persona fisica.. se ti entra in casa, ti dice buonasera, prende le chiavi della macchina e fa per andarsene, non puoi fare niente.. io la ho capita cosi..
 
D

diabo84

Ospite
franknos90 ha detto:
da quello che ho capito io, puoi fare qualcosa solo se ti minaccia come persona fisica.. se ti entra in casa, ti dice buonasera, prende le chiavi della macchina e fa per andarsene, non puoi fare niente.. io la ho capita cosi..

Oppure provi con la diplomazia... ;)


:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Cavoli davvero uno scandalo!!!! :(

Inizio a pensare che in Italia le cose non cambieranno mai. E non dimentichiamoci della Mafia che ultimamente a mio parere si sta riprendendo alla grande!

Mi sa che la legalità è morta con Falcone e Borsellino, quelli si che erano uomini che credevano nella legalità, non come sti quattro pagliacci!
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
diabo84 ha detto:
Oppure provi con la diplomazia... ;)


:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
ah, guarda.. quasi quasi lo inviterei a mangiare.. anche perchè, da maneggiatore assiduo di armi, sinceramente sparargli è l'ultima cosa che farei.. però quasi quasi un bastone di olivo bello nodoso dietro la porta.. :evil:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
franknos90 ha detto:
da quello che ho capito io, puoi fare qualcosa solo se ti minaccia come persona fisica.. se ti entra in casa, ti dice buonasera, prende le chiavi della macchina e fa per andarsene, non puoi fare niente.. io la ho capita cosi..
Sì, in sostanza è così... ;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
kiriranshelo ha detto:
quelli si che erano uomini che credevano nella legalità, non come sti quattro pagliacci!
Mi dispiace per te ma ti stai sbagliando: i pagliacci sono molti di più... :(

@Cass
Credo che con "la difesa della libertà personale" si possa impugnare e vincere lo stesso una causa: se un malintenzionato mi punta un'arma, in ogni caso annulla la mia libertà.
Inoltre (parlando senza conoscerne i cavilli) la legittima difesa dovrebbe subentrare dopo danno fisico arrecato. Legare un malvivente che tenta di svaligiarci la casa dovrebbe essere lecito, sempre ammesso che sia facile...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Iron ha detto:
Inoltre (parlando senza conoscerne i cavilli) la legittima difesa dovrebbe subentrare dopo danno fisico arrecato. Legare un malvivente che tenta di svaligiarci la casa dovrebbe essere lecito, sempre ammesso che sia facile...
cioè, vuoi dire che devo aspetare che abbia fatto del male a me o ad un mio familiare? :skept:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Legalmente si, non lo dico mica io. ;)

Però credo che hai frainteso, non puoi far del male, ma se ti riesce di immobilizzare un ipotetico malvivente puoi farlo. La legittima difesa è (o almeno credo :look: ) un'altra cosa.
 
T

Toby

Ospite
Sostituirei senza rimorsi l'ergastolo con la pena di morte...

Ti lascio immaginare cosa ne penso di questa notizia...
 
D

diabo84

Ospite
Toby ha detto:
Sostituirei senza rimorsi l'ergastolo con la pena di morte...

Ti lascio immaginare cosa ne penso di questa notizia...

Appunto... Se nè già detto a Gogo secondo me... Purtroppo i cavilli sono sempre gli stessi, e dopo la vergogna dell'Indulto ecco la vergogna dei "poveri malviventi" :sisi::sisi:

Ma io dico, noi Italiani con I maiuscola... Non possiamo fare nulla oltre ad indignarci? Ci sarà qualcosa da fare x fermare questi vergognosi governanti! :evil:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Iron ha detto:
@Cass
Credo che con "la difesa della libertà personale" si possa impugnare e vincere lo stesso una causa: se un malintenzionato mi punta un'arma, in ogni caso annulla la mia libertà.
Inoltre (parlando senza conoscerne i cavilli) la legittima difesa dovrebbe subentrare dopo danno fisico arrecato. Legare un malvivente che tenta di svaligiarci la casa dovrebbe essere lecito, sempre ammesso che sia facile...
Certo, si può impugnare, ma diventerebbe molto più complesso... una possibilità in più x i malviventi di farla franca... :( se ti punta una pistola diventa automaticamente minaccia alla persona, e nn è necessario aspettare che ci faccia del male x invocare la legittima difesa, basta che sussista un reale pericolo x la persona... ;)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Iron ha detto:
Però credo che hai frainteso, non puoi far del male, ma se ti riesce di immobilizzare un ipotetico malvivente puoi farlo. La legittima difesa è (o almeno credo :look: ) un'altra cosa.
guarda Iron.. come ho già detto, maneggio abbastanza assiduamente le armi.. e fammi dire che sparare ad uno è l'ultima cosa che farei.. ma per me legittima difesa non subentra dopo un danno fisico ma anche quando vi è minaccia dell'incolumità.. per dire, se uno mi entra in casa armato, non aspetto che mi spari o spari a qualcuno dei miei cari.. se mi punta una pistola addosso, cerco di piantargli una palla in fronte prima io.. e non mi vengano a dire che non è legittima difesa..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
franknos90 ha detto:
guarda Iron.. come ho già detto, maneggio abbastanza assiduamente le armi.. e fammi dire che sparare ad uno è l'ultima cosa che farei.. ma per me legittima difesa non subentra dopo un danno fisico ma anche quando vi è minaccia dell'incolumità.. per dire, se uno mi entra in casa armato, non aspetto che mi spari o spari a qualcuno dei miei cari.. se mi punta una pistola addosso, cerco di piantargli una palla in fronte prima io.. e non mi vengano a dire che non è legittima difesa..
In questo caso sarebbe legittima difesa xchè ti ha puntato un'arma addosso, e si configurerebbe come minaccia all'incolumità della persona... nn sarebbe legittima difesa se tu riuscissi a tramortire e legare un ladro disarmato che ti entra in casa... saresti accusato di sequestro di persona, e nn mi pare giusto... :sisi:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cassandra ha detto:
In questo caso sarebbe legittima difesa xchè ti ha puntato un'arma addosso, e si configurerebbe come minaccia all'incolumità della persona... nn sarebbe legittima difesa se tu riuscissi a tramortire e legare un ladro disarmato che ti entra in casa... saresti accusato di sequestro di persona, e nn mi pare giusto... :sisi:
aah, si.. guardate ragazzi.. è davvero brutto da dire, ma non legate mai un bandito e non feritelo mai.. potreste trovarvi con una denuncia per sequestro di persona o per lesioni..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
franknos90 ha detto:
aah, si.. guardate ragazzi.. è davvero brutto da dire, ma non legate mai un bandito e non feritelo mai.. potreste trovarvi con una denuncia per sequestro di persona o per lesioni..
Nn è giusto: mi si deve dare la possibilità, da onesta cittadina che paga le tasse, di difendermi, senza ammazzare possibilmente, chi minaccia il mio patrimonio, accumulato col sudore della fronte, da eventuali malintenzionati, senza x questo trovarmi la fedina penale sporca...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!