Riesumare Vecchio Pc, Possibile Upgrade?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Grapha99

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, scrivo per avere il vostro parere su una questione particolare. Recentemente ho riesumato un vecchio pc fisso preassemblato, un acer aspire M3910.

le specifiche sono piu o meno le seguenti:

processore intel i3 550 3.2 ghz

motherboard H57H AM2

Scheda graica :NVIDIA® GeForce® GT330 2 GB

ram : un solo banco da 2 gb Dual-channel 1333 MHz DDR3

alimentatore: non sono riuscito a capire di preciso quale sia, ma sono sicuro che non superi i 300 w di potenza

fare un upgrade di questo pc è un impresa impossibile? Vorrei capire se vale la pena di migliorare le prestazioni, anche sensibilmente, magari cambiando scheda grafica, mettendo banchi di ram diversi e potenziando l'alimentazione se necessario. Ovviamente non mi aspetto chissà cosa, mi piacerebbe solo sapere se è possibile fare qualcosa. qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve a tutti, scrivo per avere il vostro parere su una questione particolare. Recentemente ho riesumato un vecchio pc fisso preassemblato, un acer aspire M3910.

le specifiche sono piu o meno le seguenti:

processore intel i3 550 3.2 ghz

motherboard H57H AM2

Scheda graica :NVIDIA® GeForce® GT330 2 GB

ram : un solo banco da 2 gb Dual-channel 1333 MHz DDR3

alimentatore: non sono riuscito a capire di preciso quale sia, ma sono sicuro che non superi i 300 w di potenza

fare un upgrade di questo pc è un impresa impossibile? Vorrei capire se vale la pena di migliorare le prestazioni, anche sensibilmente, magari cambiando scheda grafica, mettendo banchi di ram diversi e potenziando l'alimentazione se necessario. Ovviamente non mi aspetto chissà cosa, mi piacerebbe solo sapere se è possibile fare qualcosa. qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo.
Poco ci credo, con quella scheda madre potrebbe avere problemi una scheda video di nuova generazione a partire, chiedo a @mr.frizz
L'alimentatore fai una foto, se è un hipro o un delto o un fsp va bene per scehda video senza connettore ausiliario
Con quella cpu mi fermerei a un rx460 o gtx1050 2gb se proprio vuoi mettere una scheda video
La ram è davvero poco, servirebbe minimo un'altro banco di 4gb.
Potresti mettere un ssd ma la scheda madre non supporta il sata 6.
Non ci spenderei su quel pc
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
lo usi come muletto con linux e lo usi come muletto da ufficio/media center/nas condivisione dati casalingo
potresti mettere un ssd da 120gb e mettere altri 2gb di ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili