UFFICIALE Ricordi il nome di questo videogioco?

Pubblicità
Mi ricordo che 10 anni fa circa o meno, giocavo ad un arpg stile diablo, in cui come personaggi iniziali potevi scegliere tra una donna femmina di fuoco, tipo demone elementale di fuoco di skyrim, oppure tra altri personaggi di cui mi ricordo un mago uguale a zilean di league of legends, cioè che fluttuava e aveva un orologio dietro.

Sapete dirmi che gioco era?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Vorrei ricordare il nome di un vecchio videogame per PC di quando ero ragazzino per poterlo così rigiocare oggi. Ho qualche vago ricordo, era probabilmente una demo. Era un gioco di strategia in tempo reale a tema molto “giocoso". Si partiva da una cittadella già pronta da dove in una sorta di fucina si fabbricavano i pupazzetti forse di fango perché quando morivano lasciavano una sorta di pozzanghera, si mandava un pupazzetto con la cannuccia per recuperare la preziosa materia per poter generare nuove pedine. Lo scopo era eliminare i centri città avversari, e tra pupazzetti avversari c'erano questi scontri buffi a suon di cannucce, racchette o giocattoli vari. Quando vincevo ricordo una sorta di grido che facevano era, riporto testualmente, "boom Shaka laka laka boooooooom".... Ricordo che c'erano diverse ambientazioni, villaggio natalizio, cucina, spiaggia... Era molto divertente. Non ricordo altro però...
Spero possiate aiutarmi. Grazie.

Picchiaduro ad incontri in 1vs1 3D per la prima playstation, copertina dai toni rossi e neri se non erro.
A memoria ci si poteva muovere su tutta l'arena (c'era il pulsante del salto se non erro) e quando si parava i colpi il personaggio non rimaneva fermo (stile Tekken) ma era animata.
Ricorda se non erro un personaggio esteticamente molto simile a Jin

Picchiaduro ad incontri in 1vs1 3D per la prima playstation, copertina dai toni rossi e neri se non erro.
A memoria ci si poteva muovere su tutta l'arena (c'era il pulsante del salto se non erro) e quando si parava i colpi il personaggio non rimaneva fermo (stile Tekken) ma era animata.
Ricorda se non erro un personaggio esteticamente molto simile a Jin
Jin il draghetto o Jin quello che era in copertina?

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto: sto cercando il nome di un videogioco per PC degli anni fra '95 e 2000. Era un gioco di calcio, dove si interpretava solo un singolo calciatore, portando avanti la sua carriera. Ricordo che si giocava anche col mouse, infatti il puntatore era una scarpa, e cliccando si indirizzava la palla in porta. Inoltre, nello schermo in basso a destra c'era la l'immagine dell'allenatore che cambiava in base a come giocavi, poteva essere arrabbiato, neutrale ed estasiato.

Io ricordo un nome tipo "Soccer Champ" ma su google non esce niente.

Qualcuno di voi lo ricorda?

grazie in anticipo

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto: sto cercando il nome di un videogioco per PC degli anni fra '95 e 2000. Era un gioco di calcio, dove si interpretava solo un singolo calciatore, portando avanti la sua carriera. Ricordo che si giocava anche col mouse, infatti il puntatore era una scarpa, e cliccando si indirizzava la palla in porta. Inoltre, nello schermo in basso a destra c'era la l'immagine dell'allenatore che cambiava in base a come giocavi, poteva essere arrabbiato, neutrale ed estasiato.

grazie in anticipo
Di quei tempi li ricordo solamente Libero Grande. Altri non me ne vengono mi spiace

Ciao a tutti,

grazie in anticipo
Mah un Soccer Champ esiste ed era pure della nostrana SIMULMONDO!

Vedi se QUESTO è il titolo che cerchi...

fico! bella iniziativa! provo io ora: non ricordo il titolo di un gioco anni 90 uscito per computer, non saprei dire se per amiga o per 486 però c'era un ragazzino che entrava tipo in una sala giochi e aveva scelto un cabinato specifico in stile guerre stellari dopodiché parte il gioco vero e proprio con la visuale in prima persona dentro questo cabinato a sparare contro le navicelle nemiche

fico! bella iniziativa! provo io ora: non ricordo il titolo di un gioco anni 90 uscito per computer, non saprei dire se per amiga o per 486 però c'era un ragazzino che entrava tipo in una sala giochi e aveva scelto un cabinato specifico in stile guerre stellari dopodiché parte il gioco vero e proprio con la visuale in prima persona dentro questo cabinato a sparare contro le navicelle nemiche
Messa così sembra la trama del film Giochi stellari (The Last Starfighter). Se guardi la pagina di Wikipedia puoi trovare dei videogiochi ispirati al suddetto film, ma non so se ci sia quello che dici tu, la mia è solo una supposizione.

Ciao, sto cercando il nome di un gioco che giocavo sul PC, aveva una grafica pixellata e si doveva sparare con una pistola (in prima persona) ad alcuni omini tondi gialli (tipo pacman) che ti si avvicinavano per prenderti a pugni con i loro guantoni bianchi e ad altri omini viola pelosi che ti sparavano a loro volta. L'ambientazione iniziale era di colore grigio.
Ecco un disegno veloce di come me lo ricordo!
Grazie per l'attenzione!

Allegati

• che e.webp
    che e.webp
    60.4 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro