UFFICIALE Ricordi il nome di questo videogioco?

Pubblicità
Ciao ragazzi, tra il 2010 e il 2012 giocavo ad un videogioco sul mio computer fisso (Windows XP 2000). Il gioco in questione era incentrato su un cavaliere crociato il quale per salvare la sua amata, posseduta da un demone, si mette alla ricerca di tre manufatti: l'occhio, la spada, e la chiave. Chiunque conoscesse il nome del gioco potrebbe dirmelo.
Da una veloce ricerca su Google ho trovato questo.

Ho avuto un flash ora e non ricordo come diavolo si chiamava.
Gioco per Nes, era un simulatore di volo sviluppato in due fasi, una prima fase con visuale dall'interno (stile Top Gun) ed una seconda in visuale isometrica stile Urban Strike. Come cavolo si chiamava?

Ho avuto un flash ora e non ricordo come diavolo si chiamava.
Gioco per Nes, era un simulatore di volo sviluppato in due fasi, una prima fase con visuale dall'interno (stile Top Gun) ed una seconda in visuale isometrica stile Urban Strike. Come cavolo si chiamava?
Così su due piedi mi viene in mente Wings, ma
  • Era per Amiga, non so se c'era su altri sistemi
  • Le fasi erano tre, perché c'era anche quella dall'alto (stile SWIV)
  • Quella dall'interno non era proprio una fase "dall'interno" ma era da dietro la testa del pilota, così potevi vedere da che parte c'era l'aereo nemico (non c'erano i radar nella prima guerra mondiale)
Quindi mi sa di no.

Così su due piedi mi viene in mente Wings, ma
  • Era per Amiga, non so se c'era su altri sistemi
  • Le fasi erano tre, perché c'era anche quella dall'alto (stile SWIV)
  • Quella dall'interno non era proprio una fase "dall'interno" ma era da dietro la testa del pilota, così potevi vedere da che parte c'era l'aereo nemico (non c'erano i radar nella prima guerra mondiale)
Quindi mi sa di no.
Trovatoooooooooo

Ricordo un gioco della prima decade degli anni duemila (credo più 2000 - 2005) a cui giocavo in salagiochi. Era un picchiaduro a scorrimento che aveva la peculiarità di avere una barra di caricamento che una volta carica permetteva di fare una supercombo. Mi ricordo anche che il boss finale era però in grado di annullare questa supercombo.
Non ricordo assolutamente il nome del gioco, qualcuno può aiutarmi?

Ricordo un gioco della prima decade degli anni duemila (credo più 2000 - 2005) a cui giocavo in salagiochi. Era un picchiaduro a scorrimento che aveva la peculiarità di avere una barra di caricamento che una volta carica permetteva di fare una supercombo. Mi ricordo anche che il boss finale era però in grado di annullare questa supercombo.
Non ricordo assolutamente il nome del gioco, qualcuno può aiutarmi?
Grafica 2d? Personaggi? Ambientazione?
Così su due piedi non mi viene in mente

Ultima modifica:
Grafica 2d? Personaggi? Ambientazione?
Così su due piedi non mi viene in mente

Potrebbe essere Gekido o comunque un gioco simile a esso per grafica e ambientazione anche se vedendo Gekido, lo ricordavo graficamente migliore, ma probabilmente agli inizi degli anni 2000 era al top come grafica.
Quindi a parte Gekido conoscete dei giochi con stile e grafica simili dei primi anni 2000?

Alzo le mani, la mia conoscenza di picchiaduro a scorrimento si ferma a quelli in 2d, sul 3d più recente non sono ferrato, ricordo solo Die Hard Arcade e Fighting Force per PSX

Salve, stavo cercando un gioco che amavo da piccolo, era un gioco di polizia dove bisognava fare inseguimenti, ricordo che nel primo livello dovevo uccidere tutte le persone del piano. Potevo prendere bibite alle macchinette per ripristinare vita è potevo urinare al bagno. Uccise tutte le persone potevo scegliere la mia autovettura e seguire una freccia che mi portava dai criminali.

Buonasera sto cercando di trovare un videogioco che giocavo da piccolo siamo intorno al 2005-2010 penso. Era un gioco di strategia era in prima persona dove si poteva solo giocare con le frecciette e barra spaziatrice per saltare mi ricordo che cerano degli ostacoli dei laser e dei mostriciattoli che ti seguono se vai troppo vicino, ci sono vari livelli e i mostri e i ostacoli erano sempre piu difficili. Inoltre devi raccogliere delle palline la mappa era tipo una scacchiera questo e quello che ricordo. Non ricordo piu come superavi il livello.
Era davvero un gioco divertente e non riesco proprio a ritrovarlo. Grazie in anticipo

Salve, stavo cercando un gioco che amavo da piccolo, era un gioco di polizia dove bisognava fare inseguimenti, ricordo che nel primo livello dovevo uccidere tutte le persone del piano. Potevo prendere bibite alle macchinette per ripristinare vita è potevo urinare al bagno. Uccise tutte le persone potevo scegliere la mia autovettura e seguire una freccia che mi portava dai criminali.
Puoi essere un po' più preciso? Anni più o meno? Piattaforma? Tipo di grafica 2d/3d?

Buongiorno a tutti! Innanzitutto sono molto felice di essermi iscritto a questo forum, sto imparando moltissimo. In secondo luogo avrei una domanda da farvi: mi ricordo di un gioco puzzle per PC in prima persona riguardante i viaggi nel tempo. Più o meno ci giocavo 10-11 anni fa, e mi ricordo che vi era questa ragazza che entrava in tunnel dimensionali e ne usciva in luoghi e tempi completamente differenti uno dall'altro. Per esempio mi ricordo un tirannosauro, Leonardo Da Vinci, Nostradamus, una dimensione con Dio, una dimensione dei funghi... Però non mi ricordo il nome. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo per le risposte

Buongiorno a tutti! Innanzitutto sono molto felice di essermi iscritto a questo forum, sto imparando moltissimo. In secondo luogo avrei una domanda da farvi: mi ricordo di un gioco puzzle per PC in prima persona riguardante i viaggi nel tempo. Più o meno ci giocavo 10-11 anni fa, e mi ricordo che vi era questa ragazza che entrava in tunnel dimensionali e ne usciva in luoghi e tempi completamente differenti uno dall'altro. Per esempio mi ricordo un tirannosauro, Leonardo Da Vinci, Nostradamus, una dimensione con Dio, una dimensione dei funghi... Però non mi ricordo il nome. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo per le risposte
Mushroom Age
1647429517741.webp 1647429559024.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro