DOMANDA Ricerca smartphone 150-300€ price range

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Dopo aver litigato con DHL per un po' per la consegna è arrivato oggi, molto bello devo dire! Ora prima cosa; Il velo sullo schermo di plastica dura per proteggerlo, giusto? Ed invece la cover per il resto, dura o di gomma? Mi sembra di ricordare che di gomma è meglio per le cadute e dura è meglio per... non ricordo? Inoltre come trovo la cover giusta per il modello, Amazon?
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
oppure
Ho sempre utilizzato le cover di questa marca e mi ci sono trovato benissimo, ottimo grip e protezione adeguata
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
oppure
Ho sempre utilizzato le cover di questa marca e mi ci sono trovato benissimo, ottimo grip e protezione adeguata
Come mai entrambe cover dure? Meglio di quelle non dure?
Inoltre qualche marca di pellicole per schermo buona?
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sono entrambe di TPU, un materiale ottimo per assorbire gli urti, con la differenza che nella cover che costa qualche euro in più è presente un doppio strato protettivo formato da una parte in tpu e una in plastica dura, poi ha anche un "cavaletto" per tenere lo smartphone in modalità landscape. Per quanto riguarda il vetro temperato da applicare https://www.amazon.it/dp/B07RW2WDXR/?tag=tomsforum-21
con questo non puoi sbagliare, ti permette di applicare il vetro alla perfezione
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Sono entrambe di TPU, un materiale ottimo per assorbire gli urti, con la differenza che nella cover che costa qualche euro in più è presente un doppio strato protettivo formato da una parte in tpu e una in plastica dura, poi ha anche un "cavaletto" per tenere lo smartphone in modalità landscape. Per quanto riguarda il vetro temperato da applicare https://www.amazon.it/dp/B07RW2WDXR/?tag=tomsforum-21
con questo non puoi sbagliare, ti permette di applicare il vetro alla perfezione
Leggo che il TPU può rompersi facilmente rispetto al silicone. Comunque c'è una cover che sia un po' meno "rugged" e ingombrante? Mi piacerebbe qualcosa che si nota di meno/si immedesima bene con la forma del telefono. Ovviamente se non è meno protettivo!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Come pellicola prendine una in vetro temperato che è un po' più spessa ma DICONO che se ti cade il telefono, si rompe quella e non lo schermo. Non so quanto sia vero, ma ormai vendono solo quelle ed è impossibile trovarne di normali, quindi sei costretto ad andare su quelle ahah
Per quanto riguarda la cover, se vuoi fare un piccolo investimento non posso far altro che consigliarti quella originale in stoffa della google che dentro è gommatina se non sbaglio ed è fantastica. Ovviamente essendo stoffa si rovina un pochettino col tempo, ma è ha il suo fascino :asd:
Altrimenti se vuoi andare su una trasparente classica per goderti anche l'estetica prendi questa per esempio.
Quelle consigliate da @giack97 non sono male e molti le hanno, ma personalmente non mi fanno impazzire esteticamente :)
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Come pellicola prendine una in vetro temperato che è un po' più spessa ma DICONO che se ti cade il telefono, si rompe quella e non lo schermo. Non so quanto sia vero, ma ormai vendono solo quelle ed è impossibile trovarne di normali, quindi sei costretto ad andare su quelle ahah
Per quanto riguarda la cover, se vuoi fare un piccolo investimento non posso far altro che consigliarti quella originale in stoffa della google che dentro è gommatina se non sbaglio ed è fantastica. Ovviamente essendo stoffa si rovina un pochettino col tempo, ma è ha il suo fascino :asd:
Altrimenti se vuoi andare su una trasparente classica per goderti anche l'estetica prendi questa per esempio.
Quelle consigliate da @giack97 non sono male e molti le hanno, ma personalmente non mi fanno impazzire esteticamente :)
Quella che hai postato te mi piace di più, però preferirei essere sicuro che se mi cade per sbaglio è protetto. Una cosa importante anche è come è il contatto con la mano, che non sia scivoloso, e quello cristallino mi sa un po' di scivoloso :c
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quella che hai postato te mi piace di più, però preferirei essere sicuro che se mi cade per sbaglio è protetto. Una cosa importante anche è come è il contatto con la mano, che non sia scivoloso, e quello cristallino mi sa un po' di scivoloso :c
No, il TPU è gommoso e non scivola dalla mano! Inoltre conta che non hai un telefono col retro in vetro, quindi il rischio di romperlo è minore. In ogni caso se non ti soddisfa la cover puoi sempre rimandarla indietro. Mi raccomando prendila spedita da amazon, qualsiasi cover tu scelga
 
  • Mi piace
Reazioni: Kadrek

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
No, il TPU è gommoso e non scivola dalla mano! Inoltre conta che non hai un telefono col retro in vetro, quindi il rischio di romperlo è minore. In ogni caso se non ti soddisfa la cover puoi sempre rimandarla indietro. Mi raccomando prendila spedita da amazon, qualsiasi cover tu scelga
Con "che si rompa" intendo che la caduta danneggi l'ahrdware o lo schermo dello smartphone con l'impatto! Se le cover consigliate da lui attudiscono di più l'urto, è da considerare per me
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Bhe se vuoi essere sicuro di non romperlo devi prendere un carro armato come cover :asd: Le cover che ti abbiamo consigliato proteggono tutte la cadute quotidiane, ma è ovvio che se ti cade sullo spigolo del tavolo colpendo direttamente lo schermo, lì ci puoi fare ben poco e si tratta di sf*ga. Prendi quella che ti piace di più e goditi il telefono ;)
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Ok neanche un giorno di utilizzo e già c'è un qualche comportamento a dir poco bizzarro; dopo qualche ora di utilizzo, lo smartphone ha cominciato a "bloccarsi", nel senso che i tasti back e home non funzionavano, ne appariva il tastierino on-screen quando dovevo inserire del testo.
Ho letto che apparentemente questo è un problema comune per i google pixel, e che Google non ha ancora fixato la cosa perché apparentemente non è un problema riportato da troppe persone e quindi non vale la pena?
DI fix ce ne sono un paio ma sono tutti temporanei, prima o poi il problema si manifesta di nuovo, e la cosa non mi piace per niente!
Voi ne sapete qualcosa?
Adesso provo a contattare il centro assistenza google. Mi sta quasi facendo venir voglia di mandarlo indietro!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ha fatto tutti gli aggiornamenti? Sia di sistema che delle applicazioni?
 

Kadrek

Nuovo Utente
79
9
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock h77 pro4/mvp
HDD
2gb seagate
RAM
8gb dd3
GPU
AMD sapphire 7970 3gb
Monitor
asus ve247
OS
w7 ultimate
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!