DOMANDA ricerca laptop da gioco economico(sui 500€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Ciao, come da titolo cerco un laptop per giocare decentemente: ho trovato delle offerte da dei negozi locali, mi potreste dire qual'è il migliore tra questi?

-Asus F550ZEXX072T
Processore: amd a10-7400 2.5 GHz quad core
Ram: 8gb ddr3L
Scheda grafica: amd radeon hd r7 265 DX
Schermo:15,6
Hdd:1 tb
499€

-hp 15-ac165nl
Processore: intel core i7 5500u 2.4 ghz 2core
Ram: 6 gb ddr3l
Scheda grafica: intel hd 5500
Schermo: 15,6
Hed: 500 gb
599€

E se magari mi consigliaste qualche altro buon laptop che rientra in questa fascia di prezzo ve ne sarei molto grato.
Grazie
 

Desmile

Nuovo Utente
3
1
ciao allora, come laptop tra i due che hai scelto te è meglio il primo, poiché ha una scheda dedicata e buona, il secondo te lo sconsiglio assolutamente non farti influenzare dal fatto che sia un i7 , perché nel gaming tutto quello che conta è la scheda video e nel secondo notebook è integrata quindi scarse prestazioni.
ovviamente il mio consiglio è prendi un fisso che fai molto meglio con quel prezzo, ma se proprio non puoi...
come laptop personalmente ti consiglio questo:

https://www.mediaworld.it/mw/informatica-e-telefonia/hp-pavilion-17-g050nl

Sarà il mio prossimo acquisto per gaming poiché diciamo che ha tutto quello che è neccessario per un gaming abbastanza decente (radeon r7 3xx, quindi nuova generazione, 8gb ram e a10 quad core molto buono, paragonabile ad un i5)
 

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille del consiglio, ho preso in considerazione l idea di farmi invece un pc fisso gaming, per altri consigli chiedo sempre qui o cambio topic?
 

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Non sopra i 600€, l overclock non ho bene capito cos è ma se è una cosa utile la faccio (e se me lo potevi spiegare te ne sarei grato haah), più che altro solo gaming perché io ho già un pc fisso che praticamente non usiamo mai (ne ho già un altro portatile e usiamo solo quelli in famiglia per la navigazione e altro ma veramente molto poco anche quello)e quindi diventerebbe un pc solo da gaming. Speravo di ottenere un livello il più possibile elevato con quella cifra (almeno poter giocare a 1080 p stabili ma poi mi dirai te se è possibile con quella cifra. Ho visto qualche configurazione dalla guida in questo sito e mi piacerebbe se qualcuno i potesse dire qual è la migliore nella fascia di prezzo che cerco (500-600€) per me.Volevo poi dire che avendo già un pc fisso da cui partire forse potrei risparmiare su qualcosa (case, alimentatore,....ma non so, magari sono troppo obsoleti)Grazie mille

- - - Updated - - -

Se vuoi ti invio le specifiche del pc fisso così magari mi dice se si può recuperare qualcosa è se si cosa
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Non sopra i 600€, l overclock non ho bene capito cos è ma se è una cosa utile la faccio (e se me lo potevi spiegare te ne sarei grato haah), più che altro solo gaming perché io ho già un pc fisso che praticamente non usiamo mai (ne ho già un altro portatile e usiamo solo quelli in famiglia per la navigazione e altro ma veramente molto poco anche quello)e quindi diventerebbe un pc solo da gaming. Speravo di ottenere un livello il più possibile elevato con quella cifra (almeno poter giocare a 1080 p stabili ma poi mi dirai te se è possibile con quella cifra. Ho visto qualche configurazione dalla guida in questo sito e mi piacerebbe se qualcuno i potesse dire qual è la migliore nella fascia di prezzo che cerco (500-600€) per me.Volevo poi dire che avendo già un pc fisso da cui partire forse potrei risparmiare su qualcosa (case, alimentatore,....ma non so, magari sono troppo obsoleti)Grazie mille

- - - Updated - - -

Se vuoi ti invio le specifiche del pc fisso così magari mi dice se si può recuperare qualcosa è se si cosa
posta tutti i componenti del tuo pc con le sigle così vediamo cosa si può fare
 

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Mi potresti fare una lista?(non so bene quali siano)

- - - Updated - - -

Cpu: Intel core i5 650(clarkdale) 3.2 GHz
Mb: asustek computer inc. P7H55-M
RAM: DDR3 4GB Kingston
gpu: ati radeon hd 5450 1gb
Case:kraun PM350XXXA
Ac input: 200-240 v ~ 3 A
Max output power: 350 w

- - - Updated - - -

Se manca qualcosa dimmelo pure......comunque lo so, sono specifiche disastrose!!!! Hhaa

- - - Updated - - -

*case: kraun PM350XXX
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Mi potresti fare una lista?(non so bene quali siano)

- - - Updated - - -

Cpu: Intel core i5 650(clarkdale) 3.2 GHz
Mb: asustek computer inc. P7H55-M
RAM: DDR3 4GB Kingston
gpu: ati radeon hd 5450 1gb
Case:kraun PM350XXXA
Ac input: 200-240 v ~ 3 A
Max output power: 350 w

- - - Updated - - -

Se manca qualcosa dimmelo pure......comunque lo so, sono specifiche disastrose!!!! Hhaa
purtroppo non puoi riciclare niente, dato che hai solo una ram da 4gb non conviene andare a trovarne un altra con le stesse specifiche, conviene prendere una coppia ddr4 da 2x4gb e andare sulla piattaforma più recente, forse puoi riciclare l'hdd ma se è troppo vecchio potrebbe essere una brutta idea perchè ti farebbe da collo di bottiglia con la cpu nelle operazioni di lettura e scrittura.
io ti consiglio di fare così:
Screenshot (26).png

ho messo un i5 e non un i3 perché così se in futuro metti una vga più performante ti troverai molto meglio, un i3 si trova a circa 140 euro e secondo me non conviene.
puoi pure scegliere se rimanere con l'integrata del processore e aspettare la nuova generazione di schede video, così i prezzi di quelle vecchie si abbasseranno o puntare ad una futura scheda di fascia bassa che andrà molto di più di quelle odierne ad un prezzo, per te, accessibile e ti garantirebbe più longevità in fhd, se non vuoi aspettare puoi valutare se prenderne una migliore usata per rientrare nel budget.
 
Ultima modifica:

Andrea1812

Utente Attivo
231
26
Mi potresti fare una lista?(non so bene quali siano)

- - - Updated - - -

Cpu: Intel core i5 650(clarkdale) 3.2 GHz
Mb: asustek computer inc. P7H55-M
RAM: DDR3 4GB Kingston
gpu: ati radeon hd 5450 1gb
Case:kraun PM350XXXA
Ac input: 200-240 v ~ 3 A
Max output power: 350 w

- - - Updated - - -

Se manca qualcosa dimmelo pure......comunque lo so, sono specifiche disastrose!!!! Hhaa

- - - Updated - - -

*case: kraun PM350XXX
Che HD hai?

- - - Updated - - -

Non sopra i 600€, l overclock non ho bene capito cos è ma se è una cosa utile la faccio (e se me lo potevi spiegare te ne sarei grato haah), più che altro solo gaming perché io ho già un pc fisso che praticamente non usiamo mai (ne ho già un altro portatile e usiamo solo quelli in famiglia per la navigazione e altro ma veramente molto poco anche quello)e quindi diventerebbe un pc solo da gaming. Speravo di ottenere un livello il più possibile elevato con quella cifra (almeno poter giocare a 1080 p stabili ma poi mi dirai te se è possibile con quella cifra. Ho visto qualche configurazione dalla guida in questo sito e mi piacerebbe se qualcuno i potesse dire qual è la migliore nella fascia di prezzo che cerco (500-600€) per me.Volevo poi dire che avendo già un pc fisso da cui partire forse potrei risparmiare su qualcosa (case, alimentatore,....ma non so, magari sono troppo obsoleti)Grazie mille

- - - Updated - - -

Se vuoi ti invio le specifiche del pc fisso così magari mi dice se si può recuperare qualcosa è se si cosa
L'oc non è altro che spingere determinate componenti per aumentare le prestazioni.... ovviamente ciò ha un costo molto notevole in quanto MB e CPU devono essere adatte al OC. Il tuo budget purtroppo non lo permette...
 

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Grazie Andrea per la delucidazione sull oc, adesso sono fuori casa e non so dirti qual è l hdd, appena posso te lo dico

- - - Updated - - -

Grazie Gian per il consiglio, ritieni che sia una buona configurazione che possa durare anche per abbastanza tempo?e non sarebbe meglio una Nvidia al posto dell amd ?

- - - Updated - - -

Tipo la gtx 950? (Ho letto che è più performante ma costa meno)
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Grazie Andrea per la delucidazione sull oc, adesso sono fuori casa e non so dirti qual è l hdd, appena posso te lo dico

- - - Updated - - -

Grazie Gian per il consiglio, ritieni che sia una buona configurazione che possa durare anche per abbastanza tempo?e non sarebbe meglio una Nvidia al posto dell amd ?

- - - Updated - - -

Tipo la gtx 950? (Ho letto che è più performante ma costa meno)
una r7 370 va un filino più veloce di una gtx 950 e una buona custom costa circa 165 euro, quindi meglio la 370 :sisi:
se riesci a spingerti a 200 euro per la vga la scelta migliore sarebbe una sapphire r9 380 nitro 4gb(199 euro) che è migliore di una gtx 960
 

alenoe97

Utente Attivo
830
259
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
ASUS PRIME X570-P
HDD
Sabrent Rocket SSD M.2 NVMe PCIe 3.0 2280 1Tb | Western Digital Blue 7200rpm 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz CL16 2x8Gb
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2070 SUPER AMP Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
XFX TS 650W
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
hdd:1tb

- - - Updated - - -

ho cambiato discussione perche il titolo è diventato inesatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili