PROBLEMA Riavvio continuo quando imposto RAM Vengeance a 1600 Mhz

Pubblicità

SpritzTheVik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Come da titolo,
le mie Corsair Vengeance 1600 CL9 vengono riconosciute dal bios come 1333.
Quindi ho settato manualmente la frequenza a 1600 (cambiando solo questo valore e non altri parametri!)
il pc al riavvio va benissimo ma se lo spengo totalmente e poi lo riaccendo dal pulsante inizia a riavviarsi di continuo (si accende per 2 secondi e poi si spegne e così via)
Questo problema lo fà anche impostando la frequenza ad Auto e impostando il caricamento dell'XMP Profile 1.3
La mia scheda madre è una Asrock Z77 Extreme 6

Cosa può essere?
Forse devo cambiare anche altri valori oltre alla semplice frequenza?
Se si, quali sono questi valori?

Grazie per l'attenzione.

Idem, stesso problema
Ho provato a fare un clear cmos ma comunque quando vado a cambiare la frequenza o solo abilitando il profilo XMP il problema persiste...
ma perchè? D:

forse dico una cavolata ma..
è possibile che forse come quella per la scheda video la frequenza della Ram arriva al massimo (in quel caso 1600) solo quando la usi, e se non viene usata rimane sui 1333?

impossibile,la frequenza ram è sempre uguale e non ha stati di risparmio energetico

prova anche un banco di ram alla volta e provali tutti,vediamo se ce ne sono difettati

impossibile,la frequenza ram è sempre uguale e non ha stati di risparmio energetico

prova anche un banco di ram alla volta e provali tutti,vediamo se ce ne sono difettati
Ho già provato con un solo banco di ram alla volta ma è sempre la stessissima cosa...
Ma è un problema di RAM o di Scheda Madre?

- - - Updated - - -

n1v7O.webpnCmaP.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro