PROBLEMA Riavvio computer appena apro giochi

Bullz

Nuovo Utente
2
0
La sezione build non va usata per risolvere problemi hardware per cui esiste apposita sezione. Discussione spostata.
Salve, da qualche settimana il mio pc ha iniziato a darmi problemi , si tratta di riavvio istantaneo senza errori e schermate blu , specificatamente mentre gioco , all’inizio succedeva dopo qualche ora di gioco, da lì in poi è iniziato a peggiorare finché adesso si riavvio praticamente appena avvio giochi, lo fa con diversi giochi , perlomeno quelli che ho sulla libreria di Steam , ho cercato di risolvere il problema con praticamente mille modi, controllando le temperature, cambiando pasta termica a cpu e gpu, aggiornando tutti i driver e bios stesso, formattando da zero, controllando che non ci fossero virus , ecc.
Non è un problema della scheda video (1080ti asus rog strix), visto che l’ho messa sul pc di un amico e a lui non da problemi, stessa cosa per la ram.
Le componenti del computer sono:
-Case termaltake (abbastanza grande con buona ventilazione)
-Scheda madre Rog maximus X hero
-RAM 4x8gb G.skill z trident 3200mhz
-CPU Intel core i7 8700k
-Gpu Asus rog strix 1080ti
-Dissipatore Termaltake water 3.0
-Ssd crucial 500 gb
-Hdd seagate 4tb
-Alimentatore thermaltake model sps-730ah3ccb 730w
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Salve, da qualche settimana il mio pc ha iniziato a darmi problemi , si tratta di riavvio istantaneo senza errori e schermate blu , specificatamente mentre gioco , all’inizio succedeva dopo qualche ora di gioco, da lì in poi è iniziato a peggiorare finché adesso si riavvio praticamente appena avvio giochi, lo fa con diversi giochi , perlomeno quelli che ho sulla libreria di Steam , ho cercato di risolvere il problema con praticamente mille modi, controllando le temperature, cambiando pasta termica a cpu e gpu, aggiornando tutti i driver e bios stesso, formattando da zero, controllando che non ci fossero virus , ecc.
Non è un problema della scheda video (1080ti asus rog strix), visto che l’ho messa sul pc di un amico e a lui non da problemi, stessa cosa per la ram.
Le componenti del computer sono:
-Case termaltake (abbastanza grande con buona ventilazione)
-Scheda madre Rog maximus X hero
-RAM 4x8gb G.skill z trident 3200mhz
-CPU Intel core i7 8700k
-Gpu Asus rog strix 1080ti
-Dissipatore Termaltake water 3.0
-Ssd crucial 500 gb
-Hdd seagate 4tb
-Alimentatore thermaltake model sps-730ah3ccb 730w
Con riavvia intendi si spegne di botto e si riavvia giusto?
Hai praticamente testato tutto, tranne l'alimentatore, scheda madre, cpu...
Contando sul fatto che è più difficile come probabilità che una cpu si rompa, intanto non ci resta che indagare sull'alimentatore, visto che si spegne quando aumenti il carico elettrico(giochi). Se puoi provarne uno già possiamo stringere il campo e vedere se e' la scheda madre che difetta.
 

Bullz

Nuovo Utente
2
0
Con riavvia intendi si spegne di botto e si riavvia giusto?
Hai praticamente testato tutto, tranne l'alimentatore, scheda madre, cpu...
Contando sul fatto che è più difficile come probabilità che una cpu si rompa, intanto non ci resta che indagare sull'alimentatore, visto che si spegne quando aumenti il carico elettrico(giochi). Se puoi provarne uno già possiamo stringere il campo e vedere se e' la scheda madre che difetta.
Esatto intendo quello….
In realtà avevo già provato con un programma a stressare i componenti, ma non mi ha dato problemi..(non ricordo il nome del programma)
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Esatto intendo quello….
In realtà avevo già provato con un programma a stressare i componenti, ma non mi ha dato problemi..(non ricordo il nome del programma)
Capito. Magari il problema accade quando carichi sia la gpu che la cpu, facile che hai fatto lo stress test ad una delle due.. come ti dicevo su prova con un' altro alimentatore. Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili