Rumore che prima non c'era

Pusho

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena iscritto su questo forum perchè ho bisogno di aiuto, oggi ho cambiato nella mia configurazione la gpu, passando da un RTX 3070TI ad un 4070 e è successo qualcosa che non so spiegarmi; vi spiego cosa ho fatto: ho spento il pc dopo essermi visto un video mentre pranzavo ed ho montato la gpu per mettere quella nuova e poi ho acceso e installato i driver tramite nvidia driver su google, scaricato il file lo apro ed effettuo l'installazione e poi riavvio il pc.
Avviato il pc inizio a provare i giochi come dying light 2 per 10m per vedere come andava e poi sono passato al mio main CyberPunk 2077, dopo 10m di gioco la scheda video nuova ha portato le ventole a circa 1900rpm e tipo 1 minuto dopo sentivo un fischio come quello del coil whine, dopo essermi accertato che effettivamente faceva rumore la gpu, procedo col rimettere la vecchia scheda e fare il reso della nuova ma guarda caso ora anche la vecchia gpu fa lo stesso rumore dell'ultima arrivata, in idle non fanno entrambe rumore ma come si gioca inizia sto rumorino fastidioso e NON so come sia stato possibile dato che ribadisco, fino alle 00.42 del 04/12/2023 la mia config non emetteva alcun suono, ho provato a cambiare alimentatore ma il suono rimane, cosa può essere? Mobo che si è rotta per qualche motivo? gpu che mi ha rotto l'altra gpu? Cosa posso fare? qualcuno mi dia una mano per favore.
Config:
I7 10700k ddr4 32gb 2933mhz (2x16)
Asus Rog Strix B460-F Gaming
3070ti Vision OC
Corsair RM750w 80Plus Gold
Nzxt H7 flow
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili