RISOLTO Riavvii improvvisi e costanti

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti e un po di tempo che quando uso il pc improvvisamente si riavvia senza nessuna schermata blu ne niente nel visualizzatore eventi di windows mi dice errore kernel power. ho provato a spostare i banchi di ram e a farlo funzionare con 1 solo banco o 2 ma senza risultato. dovrei cambiare la motherboard secondo voi ?

X570 aorus elite
ryzen 7 3700x
rx5700 asus
corsair vegeance lpx 3200 mhz 8x4
evga 650w 80 plus gold full modulare

Intendo che puoi anche provare a rifare un'installazione da zero, ma secondo me è un problema hardware. A questo punto non mi rimane che sospettare della scheda video, dato che hai provato di tutto.
per il momento sono un paio di ore che non si riavvia mi faccio una grattata e vediamo un po hahahha(cmq ho tolto 2 banchi di ram ne ho rimasti 2 solo sugli slot principali ho reinstallato windows e ho staccato tutte le ventole del pc dopo fatto questo non si riavviava puo essere anche che questa scheda non supporta queste ram su tutti e 4 gli slot ?)(corsair lpx vegeance 3200mhz)

per il momento sono un paio di ore che non si riavvia mi faccio una grattata e vediamo un po hahahha(cmq ho tolto 2 banchi di ram ne ho rimasti 2 solo sugli slot principali ho reinstallato windows e ho staccato tutte le ventole del pc dopo fatto questo non si riavviava puo essere anche che questa scheda non supporta queste ram su tutti e 4 gli slot ?)(corsair lpx vegeance 3200mhz)
Beh, dovrebbe farle andare in dual channel a coppia, quindi si, dovrebbero essere compatibili. Memtest fatto? I dischi come stanno messi? Instaa crystaldisk info e posta uno screen

Beh, dovrebbe farle andare in dual channel a coppia, quindi si, dovrebbero essere compatibili. Memtest fatto? I dischi come stanno messi? Instaa crystaldisk info e posta uno screen
questi sono gli skreen di kristal. cmq si e riavviato dinuovo ma ho notato una cosa con la paratia posteriore tolta e le ventole staccate il pc non si riavvia allora mi chiedo forse ho sbagliato qualcosa nel assemblaggio step 1 non credo che sia la paratia il problema step 2 n*6 ventole collegate a uno splitter a sua volta collegato sul connettore aio pump possono far riavviare il pc ? (ho reinstallato i drive video da 0)

Allegati

• skreen1.webp
    skreen1.webp
    178.4 KB · Visualizzazioni: 56
  • skreen2.webp
    skreen2.webp
    179.8 KB · Visualizzazioni: 67
@SiRiO puo essere che 6 ventole collegate a uno splitter a sua volta collegato sul connettore alla motherboard aio pump fanno crashare il tutto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Corsair ml 2 da 140 e 4 da 120 con il led bianco per quanto riguarda lo splitter e collegato 1 ad aio pumb per regolare la velocita e poi un cavo sata

io ho appena notato una cosa che si avevo visto, ma mi sfuggiva al momento. ogni volta che si riavvia, dal programma aorus engine che gestisce oc della sceda grafica, ma a valori predefiniti, la mia è una 1070ti con piccolo oc di fabbrica a 1721 invece che a 1683, ritorna a valori base e sparice il bottone oc e devo riavviare il programma. ho i driver studio di inizio 2019. Magari creano problemi con ultima versione di windows. ora metto i nuovi e vediamo

@SiRiO puo essere che 6 ventole collegate a uno splitter a sua volta collegato sul connettore alla motherboard aio pump fanno crashare il tutto ?

Non centra nulla col problema del topic, ma non va bene attaccare più di 3 ventole su un solo header fan, a meno che non vengono alimentate separatamente tramite molex o sata

io ho appena notato una cosa che si avevo visto, ma mi sfuggiva al momento. ogni volta che si riavvia, dal programma aorus engine che gestisce oc della sceda grafica, ma a valori predefiniti, la mia è una 1070ti con piccolo oc di fabbrica a 1721 invece che a 1683, ritorna a valori base e sparice il bottone oc e devo riavviare il programma. ho i driver studio di inizio 2019. Magari creano problemi con ultima versione di windows. ora metto i nuovi e vediamo
Metti i driver Gaming

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

li uso da 2 anni senza problemi. ieri solo 2 vole, una la mattina e una per sera. 9.30 e 19.45. oggi una sola. ma la cosa che mi stranizza è sempre in un momento di inattività. non dovrebbe cedere maggiormente sotto sforzo?

li uso da 2 anni senza problemi. ieri solo 2 vole, una la mattina e una per sera. 9.30 e 19.45. oggi una sola. ma la cosa che mi stranizza è sempre in un momento di inattività. non dovrebbe cedere maggiormente sotto sforzo?
Nn è detto io ho avuto black screen in idle sul desktop con una rx

Disinstalli con DDU e metti i driver gaming e guarda come va

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro