RISOLTO Riavvii improvvisi e costanti

Pubblicità

Tanone

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Buonasera a tutti e un po di tempo che quando uso il pc improvvisamente si riavvia senza nessuna schermata blu ne niente nel visualizzatore eventi di windows mi dice errore kernel power. ho provato a spostare i banchi di ram e a farlo funzionare con 1 solo banco o 2 ma senza risultato. dovrei cambiare la motherboard secondo voi ?

X570 aorus elite
ryzen 7 3700x
rx5700 asus
corsair vegeance lpx 3200 mhz 8x4
evga 650w 80 plus gold full modulare

Non lo tiene.. domani porto l’ali al rivenditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non lo tiene.. domani porto l’ali al rivenditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
cambiato scheda madre cambiato alimentatore e l'errore lo fa ancora ..... adesso sono in difficolta..

Ultima modifica:
aggiorna il bios alla scheda madre.
cavolo capire la natura di quei riavvi in queste condizioni è difficile, è rimasta la cpu e la scheda video, poi hai cambiato tutto, la ram non è hai 4 banchi per provare, non puo essere che sono tutti e 4 fallati
hai provato ad avviare lo stress test di cpuz? (con il punto interrogativo nella schermata principale dle programma vicino alla voce pci-e)
fa uno stress test della gpu sfruttando la banda del pci-e (in pratica non stressa le ram video)
aida ogni tanto non mette sotto stress la gpu anche se spunti la casella!

aggiorna il bios alla scheda madre.
cavolo capire la natura di quei riavvi in queste condizioni è difficile, è rimasta la cpu e la scheda video, poi hai cambiato tutto, la ram non è hai 4 banchi per provare, non puo essere che sono tutti e 4 fallati
hai provato ad avviare lo stress test di cpuz? (con il punto interrogativo nella schermata principale dle programma vicino alla voce pci-e)
fa uno stress test della gpu sfruttando la banda del pci-e (in pratica non stressa le ram video)
aida ogni tanto non mette sotto stress la gpu anche se spunti la casella!
attualmente adesso avevo xmp disattivato e i 4 banchi di ram montati scheda madre nuova sarebbe asus rog strix b550 f gaming psu nuovo corsair sf600w 80 plus platinum

io ho un seasonic prime e la modalità hybrid è disattivata. mentre sul secondo pc ho un g3 550w con eco attivo da 3 anni e nessun problema. cmq oggi va meglio. spero di arrivarci anche io a capire

attualmente adesso avevo xmp disattivato e i 4 banchi di ram montati scheda madre nuova sarebbe asus rog strix b550 f gaming psu nuovo corsair sf600w 80 plus platinum
quello che mi viene da pensare ora e che non ho reinstallato windows provo a rifare un installazioen pulita giusto per non avere lo scrupolo che siano i driver ma poi voglio capire la vga ma la cpu o va o non va penso. (sotto stress test non supera i 64 gradi ) (cpu-z)
io ho un seasonic prime e la modalità hybrid è disattivata. mentre sul secondo pc ho un g3 550w con eco attivo da 3 anni e nessun problema. cmq oggi va meglio. spero di arrivarci anche io a capire
A ME CRASHA UNA CONTINUAZIONE

Ultima modifica:
quello che mi viene da pensare ora e che non ho reinstallato windows provo a rifare un installazioen pulita giusto per non avere lo scrupolo che siano i driver ma poi voglio capire la vga ma la cpu o va o non va penso. (sotto stress test non supera i 64 gradi ) (cpu-z)

A ME CRASHA UNA CONTINUAZIONE
Scusa hai detto che hai dei blue screen? Hai scaricato bluescreenview? Se ancora non lo hai fatto fallo e posta uno screen della schermata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro